Nemici potenti richiedono armi altrettanto devastanti per essere sconfitti in breve tempo, ecco perché vi mostreremo qui le migliori che potete trovare in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e le combinazioni più vantaggiose con il compositor.
Equipaggiando Link con le armatura migliori e le armi giuste, anche Ganondorf non potrà far nulla per contrastarvi. Segui la nostra Guida Completa se hai bisogno di altri consigli per la tua incredibile avventura a Hyrule.
Vi ricordiamo che le armi trovate sulla superficie di Hyrule sono tutte arrugginite per via del cataclisma! La versione intatta sarà disponibile casualmente nei sotterranei, in mano alle statue dei cavalieri, solo dopo che avrete rotto la versione arrugginita.
Ovviamente la Spada che esorcizza il male non poteva mancare, ma vi abbiamo già parlato in una guida dedicata del metodo per ottenerla e attenzione perché contiene decisamente spoiler sulla trama di gioco e su cosa è accaduto alla Principessa Zelda, quindi consultatela a vostro rischio e pericolo!
Questa spada è davvero potente perché non si rompe mai, anzi lo fa, ma torna utilizzabile dopo 10 minuti reali, e perché può scagliare una lama di luce se lanciata contro i nemici quando Link ha tutti i cuori. Inoltre, è possibile fonderla ad altri oggetti per darle effetti speciali o aumentarne la potenza di base, già in partenza ottima dato che è 50.
All’inizio del gioco sarebbe meglio concentrarsi sulla sopravvivenza per evitare di morire subendo un sol colpo dai nemici, visti i 3 cuori di partenza, ma l’attacco potrebbe essere la vostra miglior difesa! Esistono delle armi estremamente potenti che potete però ottenere già in early-game facendo visita al Castello di Hyrule, facilmente raggiungibile dalla torre del Forte di Guardia. Consigliamo di ottenere almeno la tuta aereodinamica o ancor meglio il supporto di Tulip, una volta completata la missione principale del Villaggio dei Rito.
Nella stanza del trono troverete sia lo spadone da guardia reale che ha un bonus di attacco nei suoi ultimi 3 utilizzi prima della rottura, sia l’arco da guardia reale con potenza 50. Entrambe respawnano a ogni luna rossa e sono facilmente individuabili una volta salite due rampe di scale sul lato sinistro della stanza del trono. L’alabarda da guardia reale invece si trova nella torre principale del castello, in cima alla quale troverete – arrampicandovi – anche l’Arco del Crepuscolo (potenza 30 e lungo raggio) che in Breath of the Wild ci ha permesso di abbattere la Calamità Ganon.
Anche il resistentissimo Scudo di Hylia da 90 punti si trova al palazzo, più precisamente in una caverna al di sotto, accessibile dall’acqua sul lato Ovest del castello. Salite le scale di pietra, incontrerete un gruppo di terrificanti mani a proteggere un piccolo puzzle ambientale in cui vi viene richiesto di accendere delle torce. Fatto ciò, spunterà uno scrigno con all’interno il classico scudo del cavaliere Link.
Tutte le armi della serie silvana, cioè quelle legate ai Korogu, possono essere trovate proprio nel Bosco Korogu una volta liberato l’Albero Deku dal miasma affrontando delle terribili mani e il fantasma di Ganon. Salire in cima all’Albero per recuperare la lancia, la spada e lo scudo silvani è reso adesso più semplice dal potere Ascensus che potete usare dall’interno del tronco per arrivare comodamente in cima.
Queste armi non hanno una potenza di base particolarmente elevata, ma permettono di rendere infinito l’uso del congegno a esse attaccato, dunque con un bel razzo o cannone attaccato sopra si possono aumentare di molto i danni o avere altri utilizzi ricorrenti. Il congegno non si romperà, ma tenete sempre in considerazione che prima o poi la durabilità dell’arma stessa la porterà a infrangersi in mille pezzi.
Potentissime le armi del Miasma, quelle che brandisce il Fantasma di Ganon che appare ogni tanto quando sconfiggete le terrificanti mani di miasma. Il Fantasma può essere sconfitto schivando coi giusti tempi i suoi colpi e fatto ciò rilascerà una delle sue tante armi tra mazza, spada, lancia o scudo. Sono tutte molto potenti, ma infliggono danni miasmatici a chi le usa, prosciugando la forza vitale di Link: il problema però è facilmente risolvibile fondendole ad altre armi così da ottenerne il bonus di potenza eliminando il malus.
Esiste anche l’Arco del Re dei Demoni che non infligge danni da miasma a Link, ma la cui potenza deriva dal suo numero di cuori, quindi è utile soprattutto in late-game, quando avrete accumulato parecchi cuori in più.
La Scimitarra dei Sette aumenta la potenza di qualunque oggetto fuso a essa e ha già una potenza base elevata. Questa scimitarra è probabilmente l’arma più potente di tutto il gioco sia per le statistiche e abilità, sia perché permette di utilizzare anche uno scudo, richiedendo l’uso di una sola mano al contrario di tante altre armi potenti che abbiamo visto.
Il metodo di ottenimento però è un po’ lungo, infatti dovrete prima portare a termine la quest principale della città Gerudo e poi dedicarvi a un’ulteriore missione nel deserto. La missione vi verrà affidata all’interno del negozio di gioielli, dove la proprietaria sembra essere svanita: recatevi a Ovest, alle Dune Toruma, dove vedrete la proprietaria spaventata vicino a un fuocherello che rilascia una colonna di fumo. Sconfiggete il Molduga che si aggira nei paraggi e tornate al villaggio dove la proprietaria vi costruirà la scimitarra in cambio di 4 diamanti, 1 Scudo Gerudo, 1 Scimitarra Gerudo e 10 pezzi di pietra focaia. Scudi e scimitarre gerudo possono essere droppati dai Molduga sconfitti.
Il Tridente Scagliadiluce raddoppia la propria potenza d’attacco quando è bagnato, quindi è ottimo se utilizzato con indosso lo scudo di Sidon o in combinazione con degli Idrofrutti. Per ottenerlo bisogna però prima completare la quest principale degli Zora, poi dovrete parlare con Rosly, un anziano Zora che troverete a destra della piazza centrale della splendida città acquatica. Sarà lui a costruirvi il tridente in cambio di 3 diamanti, una lancia Zora (completata la quest ne troverete una vicino alla torre dell’area, coperta dal fango) e 5 pezzi di pietra focaia.
Lo Spadone della Furia Divina può essere ottenuto scannerizzando l’amiibo di link giovane di Majora’s Mask, oppure dopo aver trovato tutta l’armatura della Furia Divina (vi spieghiamo come qui) e poi recandovi alla Grotta del Lago Poplo di Akkala indossando il set completo della Furia Divina. Si aprirà una porta e dietro di essa ecco lo scrigno con lo splendido spadone. Se si dovesse rompere lo potreste acquistare coi Poo dalle Statue Stregonesche, ma vi consigliamo piuttosto di aggiustarla col metodo che trovate in fondo all’articolo!
Per ottenere le potentissime armi dei Lynel dovrete prima essere in grado di abbatterne uno, impresa non facile, ma neanche impossibile coi giusti trucchetti. Di seguito vi riportiamo le posizioni di tutti i Lynel di Hyrule dai quali potete farmare queste armi, in particolare le più rare e potenti: la Spada bestiale divina da 58 di potenza base, lo Spadone bestiale divino da 78, il Falcione bestiale divino da 30, l’Arco bestiale divino da 32×3 (scaglia tre frecce contemporaneamente) e lo Scudo bestiale divino da 62. I Lynel nel colosseo dei sotterranei che permette di ottenere anche la Maschera di Majora, sono quelli che più probabilmente vi rilasceranno queste devastanti armi.
Per sconfiggerli in realtà basta attrezzarsi bene con strumenti che permettano di levarsi in aria così da rallentare il tempo e mirare bene al volto dei Lynel con una freccia. Una volta confusa la bestia, salitele in groppa e iniziate a dare colpi con la vostra arma più potente attualmente posseduta. Ripetete i passaggi e i Lynel saranno presto sconfitti.
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom permette al giocatore di potenziare le propri armi in due modi molto particolari. Il primo ovviamente è il Compositor, il potere di Link che gli consente di unire insieme due oggetti: ogni arma descritta in questa guida può diventare ancora più distruttiva con l’aggiunta di drop di Lynel, Griock o Drago, in particolare i Corni. In alternativa anche il Corno di Lizalfos argentato può essere l’ideale, soprattutto per il suo aspetto incredibilmente stiloso.
Il secondo metodo invece prevede l’utilizzo di un Octorock nero, facilmente trovabile sul Monte Morte, che dovrà aspirare l’arma da potenziare e ve la rilancerà contro con tutti i suoi utilizzi di nuovo a disposizione e con un bonus casuale che potrebbe persino essere un +10 di attacco. Vi ricordiamo anche che le armi leggendarie non possono essere riparate, a meno che non le fondiate prima ad armi normali. Siamo anche su Instagram, dove troverete tutti i dettagli di questo bizzarro, ma efficacissimo metodo!
This post was published on 19 Giugno 2023 10:19
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…