Zelda+Tears+of+the+Kingdom+%7C+Semi+Korogu%3A+dove+trovarli+tutti
player
/guide/522787-zelda-tears-of-the-kingdom-semi-korogu.html/amp/
Guide

Zelda Tears of the Kingdom | Semi Korogu: dove trovarli tutti

I Korogu avevano caratterizzato le vostre partite di Breath of the Wild, e ora sono tornati anche in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom con nuovi puzzle e tanti semi da collezionare. Questa risorsa permette al giocatore di disporre di più equipaggiamento nel corso della sua avventura.

In questa guida ai semi di Korogu troverete informazioni sul loro utilizzo, consigli utili su come trovarli e, soprattutto, la posizione dei 1000 semi Korogu nel Regno di Hyrule, zona per zona. Per altre guide e soluzioni vi invitiamo a fare affidamento alla nostra guida completa di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.

A cosa servono i semi Korogu?

I Korogu sono creaturine nascoste nei paesaggi di Hyrule che, una volta trovate, donano al giocatore dei semi, una risorsa spendibile per ampliare gli inventari delle armi, degli scudi e degli archi. Raccogliere i semi di Korogu è quindi un’attività necessaria per continuare ad avanzare nel mondo di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.

Per fare questo è necessario trovare Castonne, un personaggio dalla forma di un alberello vivente che accetterà semi Korogu in cambio di uno slot inventario nella sezione che preferirà il giocatore.

Dove si trova Castonne?

Ma dove trovare Castonne in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom? Dopo aver attivato la missione principale che vi richiede di indagare sui fenomeni regionali che attanagliano la terra di Hyrule, sebbene in realtà potrete andare dove vi pare, il gioco vi suggerirà più volte di andare verso il Villaggio dei Rito in direzione nord-ovest.

Se accomodate questo consiglio, troverete Castonne tra la Torre del Monte Labul e lo Stallaggio Dormedolce nella Piana di Hyrule Nord, proprio sulla collina verso cui si sale per raggiungere la Torre. Castonne sarà minacciato da due alberi animati, e una volta sconfitti il personaggio vi consentirà degli ampliamenti dell’inventario. Dopodiché Castonne scomparirà da questa posizione.

Potrete ritrovare Castonne al Forte di Guardia, in un angolo vicino al mercato accanto a un grande albero. Qui sarà possibile scambiare molti più semi Korogu per espandere l’inventario, ma attenzione perché pian piano comincerà a chiedere sempre più semi per un solo slot di ampliamento. Infine, una volta completata la missione del Bosco Perduto, ritroverete Castonne nel Bosco dei Korogu, più precisamente vicino al Sacrario di Musan Okira.

Dove trovare i semi Korogu?

Trovare tutti i semi Korogu è un’impresa impossibile da mappare una alla volta, o regione per regione. Di seguito vi mostriamo le mappe della superficie di Hyrule e dei cieli, con le posizioni di tutti i Korogu incontrabili. Alcune aree sono molto affollate, servitevi dei consigli al paragrafo successivo per orientarvi.

Situazione affollata eh?

Come trovare i semi Korogu?

Per trovare i semi Korogu occorre essere attenti durante l’esplorazione del mondo di Hyrule e dei suoi cieli. Questi infatti, come accadeva in The Legend of Zelda Breath of the Wild, possono nascondersi dietro un completamento di un piccolo puzzle ambientale, di una sfida o più banalmente dietro un sasso qualsiasi. Per questo motivo vi sottoponiamo una lista di modalità in cui è possibile trovarne uno.

Puzzle e simmetria

Durante i vostri viaggi per Hyrule può capitarvi di trovare strutture non propriamente simmetriche. Provate a correggerle e vi apparirà un Korogu! Tali strutture possono essere composte da blocchi, sculture o perfino sassi.

Sassi

A volte alcuni sassi solitari sembrano essere messi in posti un po’ troppo panoramici o ambigui per essere dei semplici sassi innocui! Provate a sollevarli e può accadere di trovare un Korogu.

Ceppi

Alcuni ceppi di alberi possono avere strani simboletti sopra, come delle foglie. Se ci andate sopra, potrebbe apparire una sfida a tempo che consiste nell’inseguire una lucina. Una volta raggiunta vi spunterà un Korogu.

Altri ceppi invece vi richiederanno semplicemente di raggiungerli. Voi ricordate sempre di avere a disposizione dei poteri da sfruttare: per esempio se è un ceppo emerge dal soffitto provate con un Ascensus!

Luci in movimento

Può accadere di trovare delle luci correre lungo un percorso grossomodo circolare. Se intercettate questa luce, vi apparirà un Korogu. Altre volte può accadere che tali lucine possano spuntare anche muovendosi verso un grande fiore.

Frecce rosse

In alcune zone è possibile avvistare questi cartelli rossi a forma di freccia. Seguendoli è possibile trovare un Korogu.

Barattoli

Alcuni Korogu si nascondono in questi barattoli. Per trovarli dovrete romperli scoccando una freccia. Attenzione perché questi barattoli si nascondono molto bene nell’ambiente.

Passaggi a Korogu dispersi

Questo è un nuovo metodo introdotto proprio in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. Accadrà spesso di vedere un Korogu un difficoltà, incapace di muoversi a causa del peso di un enorme zaino. Se parlate con lui, vi chiederà di trasportarlo verso un amico che si è perso.

Nel momento in cui vi dirà queste cose, l’amico in questione vi segnalerà la sua posizione con del fumo verde. Potete usare qualunque cosa per trasportare il seme verso il suo amico, che si tratti di muoversi semplicemente con il potere dell’Ultramano attivo o che si tratti di costruire un enorme veicolo. I semi guadagnati in questa occasione sono ben due.

This post was published on 19 Giugno 2023 15:09

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…