È tornato sugli store System Shock, il primo importante videogioco di Looking Glass Technologies, sotto forma di splendido remake. Le avventure di Shodan e dell’hacker all’interno della stazione spaziale Citadel possono risultare complicate per chi ha poca familiarità con gli sparatutto in prima persona più incasinati, per questo motivo qualche trucco può aiutare.
Andiamo a scoprire quindi tutti i trucchi di System Shock tra quelli per la versione originale e i consigli per primeggiare in questo splendido remake.
Partiamo con la prima informazione utile: la stragrande maggioranza dei codici delle porte di System Shock Remake viene generata casualmente durante il corso del playthrough.
Gli unici codici che rimangono tali sono quelli della prima porta in assoluto che si incontra (e guarda caso anche in questo caso il codice è, rullo di tamburi, 451).
Ecco una breve lista di come trovare i codici delle porte o dei terminali all’interno di System Shock Remake.
Una volta i videogiochi erano pieni di trucchi: codici alfanumerici che se inseriti modificano caratteristiche del gioco e rendevano la vita più semplice. Purtroppo System Shock Remake, a differenza di System Shock 2, non prevede questi trucchi e pertanto gli appassionati hanno trovato il modo di gestire la cosa in autonomia.
Il trucco è utilizzare Cheat Engine, ovvero un potente software open source specializzato nell’analizzare la memoria RAM alterandone nei parametri. Il software è molto utilizzato nei videogiochi per creare veri e propri trucchi andando a modificare i valori di esecuzione degli engine attraverso il disassemblamento della memoria utilizzata per l’esecuzione dei processi.
Questo è un breve tutorial su come installare e attivare Cheat Engine.
Nel nostro caso per usare Cheat Engine con System Shock Remake (versione Steam 1.0, non compatibile con la versione Epic Games Store) è necessario seguire la seguente procedura.
Al momento questi sono i comandi più utili tra quelli presenti all’interno del file .CT che serve per integrare in Cheat Engine il encessario a far funzionare i trucchi:
This post was published on 19 Giugno 2023 18:00
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…