Molti degli oggetti disponibili nei negozi in-game di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono acquistabili solo tramite le Rupie, la valuta cristallina che Link può accumulare risolvendo i problemi degli abitanti o cercando bene in giro per Hyrule.
Ecco tutti i modi per accumulare velocemente Rupie così potrete acquistare tutto ciò che vorrete in breve tempo e rendere Link il cavaliere più bello e forte di tutto il regno! E se avete dei dubbi o volete scoprire altri segreti su questo capolavoro Nintendo consultate la nostra Guida Completa a Tears of the Kingdom.
Partiamo dalle basi: sicuramente il modo più ovvio per ottenere Rupie è meritarsele dopo una bella quest. Consigliamo di parlare con qualunque NPC vediate perché potrebbe dare il via a una missione che vi ricompenserà molto probabilmente con delle Rupie, in misura variabile. Aiutare i fan di Miceda che reggono i cartelli per esempio vi darò diritto a 20 Rupie facili, ma se ambite a cifre più alte negli stallaggi e nei villaggi ci sono tantissimi Hyruliani bisognosi che saranno lieti di ricompensarvi a lavoro svolto.
Parlando con un NPC anziano nelle terre di Hebra, poco più a est della torre vicino a una baita, potrete partecipare a un minigioco ispirato al bowling, ma invernale. Abbattete i birilli facendo rotolare giù dalla valle la grande palla di neve e riceverete ben 300 Rupie, pagandone solo 20 per partecipare – un guadagno di 280 Rupie al netto. Se invece farete uno spare, cioè lascerete in piedi alcuni birilli ma con il secondo lancio finirete di abbatterli tutti, otterrete 100 rupie, guadagnandone comunque 80.
C’è un punto esatto, che vi mostriamo in figura, che garantisce quasi sempre uno strike, quindi in poco tempo è possibile farmare tantissime Rupie, al prezzo di annoiarsi un po’ ripetendo sempre la stessa cosa ancora e ancora.
I rupigli sono degli strani coniglietti spettrali che se colpiti rilasciano una buona quantità di Rupie. In Tears of the Kingdom è facile trovarli perché indicano gli ingressi delle grotte, quindi ne troverete sempre uno in prossimità di essere, e possono persino essere tracciati grazie ai Satori.
Recatevi a un ciliegio in fiore e donate una mela nell’apposito cestello: un Satori si mostrerà a voi e farà apparire delle colonne di luce bianca che indicano proprio la posizione dei Rupigli e delle grotte che dovete ancora scovare.
Esiste un punto della mappa, indicato nell’immagine qui sotto, dove ogni mattina passa il drago elettrico Firodra, abbastanza vicino al terreno. Il caso vuole che lì vicino sia stato messo anche un comodo fuocherello da campo che può essere usato per bivaccare, perciò armatevi di frecce e seguite questi passaggi per ottenere Corna di Drago infinite, da rivendere a caro prezzo in qualunque negozio di Hyrule.
Andate nel luogo designato, accendete il fuoco e bivaccate fino al mattino. Al risveglio apparirà ,appena fuori dalla caverna, Firodra, pronto a donarvi uno dei suoi corni se lo colpirete in fronte con una freccia. Beccare la mira giusta richiede un po’ di abilità, ma considerato che il gioco salva ogni volta che bivaccate potete sempre decidere di ricaricare l’ultimo salvataggio in caso di fallimento.
I corni di accumuleranno sul terreno e non spariranno quando bivaccate, quindi potete ripetere il procedimento più volte e quando siete stanchi di staccare corna al povero Firodra andare a raccoglierli tutti in una volta. Attenzione perché sul terreno possono essere salvati fino a 22 elementi, quindi raccoglieteli prima di raggiungere quella soglia.
Se avete una bella collezione di amiibo potete ottenere ogni giorno un bel quantitativo di Rupie vendendo alcune delle ricompense ottenute da essi. Poggiate l’amiibo sull’analogico destro di Nintendo Switch e assistete alla pioggia di tesori che vi cadrà davanti. Questo metodo si basa principalmente sulla fortuna, ma è comunque un buon modo di utilizzare le proprie statuine altrimenti solo da esposizione.
Nella Hyrule di Tears of the Kingdom è stata scoperta una nuova specie animale particolarmente utile per farmare gemme e Rupie. I Dondon sono delle specie di bufali dalle grandi corna che si nutrono di Luminserite, una pietra luminescente al buio, illuminandosi di conseguenza nella notte.
Recatevi nella zona indicata per trovarne un piccolo gruppo e lasciate per terra dei pezzi di Luminserite: vedrete che i Dondon inizieranno ad avvicinarsi per nutrirsene, per poi tornare alla loro pacifica quotidianità. Il giorno dopo però ritroverete nell’area tanti pezzi di minerali preziosi che potrete raccogliere e se volete rivendere per accumulare qualche soldo in più. Chissà da dove sono spuntate!
Vendere i piatti cucinati dall’impavido Link può essere dispendioso di tempo, ma è anche un metodo molto semplice. Qualunque cibo raccolto, cucinato aumenta il proprio valore, ma il piatto più veloce da realizzare e vendibile a un prezzo decente sono gli Spiedini di carne, ottenibili gettando nel calderone acceso 1 pezzo dicarne. Questi sono vendibili a prezzi tra le 200 e 500 Rupie a seconda della qualità di carne usata.
Non è molto, ma ne potete fare tantissimi vista la vasta fauna selvatica composta da cinghiali, cervi e lupi che bazzicano per tutta Hyrule. In particolare, a sud dello Stallaggio del Nevaio nella regione di Hebra, è possibile dare la caccia a delle alci che rilasceranno ben 3 pezzi di carne di qualità massima dandovi il massimo guadagno nel minor tempo.
Per tutte le altre ricette consultate la nostra Guida completa alla Cucina con ricettario completo e sperimentate ai fornelli le vostre combinazioni di sapori preferite. Magari troverete anche qualche altro piatto che vi farà sbancare.
Può sembrare assurdo, ma trovare tutti i pozzi di Hyrule vi darà diritto a un bel gruzzoletto di Rupie. Per sbloccare questa possibilità però dovete prima andare alla ricerca di uno speciale NPC, nascosto proprio all’interno di un pozzo di uno stallaggio. Assicuratevi dunque di visitare tutti i pozzi degli stallaggi per non mancarla: una volta incontrata, questa donna coi capelli a caschetto si sposterà definitivamente nel Pozzo del Forte di Guardia, così che la possiate trovare subito quando necessario.
Questa ragazza vi darà 10 Rupie per ogni pozzo scoperto e considerato che in tutta Hyrule ce ne sono ben 58 potrete arrivare a un massimo di 580 Rupie. Non sono tante in proporzione alla fatica che farete a trovare tutti i pozzi, ma l’esplorazione di questi porta anche tante altre ricompense come minerali da rivendere, pezzi di armature speciali e drop di nemici potenti.
This post was published on 1 Giugno 2023 11:20
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…