Se vi siete persi almeno una volta all’interno della sconfinata Hyrule sotterranea, avrete sicuramente notato alcune bizzarre lucine fioche che possono essere raccolte. Queste sono i Poo, delle anime vaganti per il sottosuolo di Zelda: Tears of the Kingdom che hanno preso la forma di fuochi fatui azzurrini, utili anche per orientarci un minimo nell’oscurità più profonda dei sotterranei.
Ne esistono anche di più grandi del normale che valgono per 5 Poo e si trovano in punti un po’ più complessi da raggiungere come sporgenze sopraelevate o punti d’interesse (uno è in corrispondenza del laghetto a forma di cuore vicino al Villaggio Finterra per esempio, ma ovviamente nei sotterranei).
Ricordate che per ulteriori aiuti potete consultare la nostra guida completa al gioco.
Ecco dove trovare i Poo nella Hyrule sotterranea: non li consideriamo dei veri e propri collezionabili perché respawnano facilmente, rendendone facile l’accumulo. Ma cosa si fa con questi Poo? Lo scopriamo subito.
Dopo la vostra prima discesa nei sotterranei e dopo aver raccolto un po’ di questi spiritelli, tornate al Forte di Guardia e interagite con la strana statua dalla testa a punta lì presente. Queste inquietanti statue scambieranno i vostri Poo per varie ricompense, donando nel frattempo loro l’eterno riposo.
Alcune ricompense però saranno bloccate finché non sbloccherete le 6 Statue Stregonesche presenti nei sotterranei. Nella mappa qui sotto potete vedere già dove sono collocate, senza perciò spendere inutilmente Poo per farvi segnare la loro posizione dalla statua del forte di guardia.
La statua più in basso a sinistra è la più complessa da sbloccare perché richiede di completare la quest “Una Missione dal Sottosuolo”. Per far ciò bisogna raggiungere prima di tutto le mura del Santuario del Tempo (quelle dalle quali ci fiondavamo per la prima volta con la paravela in Breath of the Wild) e trovare il punto in cui è possibile far prosciugare l’acqua. Vicino al cancello – ora sbloccato – troverete un’altra piccola statua stregonesca che vi indicherà di proseguire proprio verso il Santuario del Tempo. Lì, la statua della dea vi chiederà di raccogliere i 4 occhi nei dintorni delle voragini e gettarli al loro interno poi portarli alla gigantesca statua stregonesca presso le miniere che stanno nei sotterranei, esattamente sotto il santuario. Fatto ciò verrete ricompensati con un Portacuore o un Portavigore a scelta.
Ecco tutti i prezzi delle ricompense delle statue stregonesche dove scambiare i vostri Poo per oscuri tesori del sottosuolo:
Presso le statue stregonesche sarà anche possibile riacquistare alcuni oggetti altrimenti inottenibili se venduti come i completi di Link ispirati ai titoli precedenti. Ogni tanto date un’occhiata a questo inquietante negozio per vedere se c’è qualche novità interessante.
This post was published on 27 Maggio 2023 16:31
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…