I nuovi poteri di Link in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom aprono le porte a incredibili creazioni, soprattutto grazie al supporto dei Congegni Zonau, dei pezzi che il nostro eroe può comodamente uscire dalle proprie tasche per creare le più varie attrezzature.
In questa guida completa scoprirete tutti i Congegni Zonau e come ottenerli. Questi infatti possono essere trovati in giro per Hyrule e per i suoi Sotterranei per essere utilizzati sul momento, oppure all’interno di speciali capsule così da riporli nell’inventario e farli uscire solo nel momento di necessità.
Ricordate di dare anche un’occhiata alla nostra guida completa per ultimare Zelda: Tears of the Kingdom al 100%.
Le Capsule Zonau possono contenere uno qualunque degli svariati Congegni Zonau esistenti. Per ottenerle però dovrete recarvi presso i Creacongegni, delle grosse macchine gachapon sputa-palline che si trovano principalmente nelle Isole Celesti, ma anche sulla terraferma e nei Sotterranei in alcuni punti specifici e permettono di scambiare Sfere di Energie Zonau per Capsule Zonau contenenti dei Congegni da portar sempre con sé.
I Congegni Zonau sono monouso e rimangono sulla mappa finché Link non si allontana troppo, talvolta finché non si scarica la batteria o per un certo tempo limite prestabilito. Sicuramente, una volta tolti dalla borsa, non potranno più tornarci!
Nei cieli di Hyrule, i Creacongegni sono così disposti. Per comodità di consultazione ve li abbiamo numerati mentre segue all’immagine l’elenco delle Capsule Zonau disponibili per ogni Creacongegni, visto che ognuno ha delle ricompense differenti.
Come dicevamo, alcuni di questi dispositivi sono caduti giù dal cielo, schiantandosi anche sulla terraferma di Hyrule. I Creacongegni in superficie però sono solo 3 come indicati nella mappa. Segue la lista delle Capsule Zonau ottenibili da ciascun Creacongegni numerato.
Infine, ecco dove si trovano i due Creacongegni Zonau sperduti nei pericolosi Sotterranei di Hyrule. Sfortunatamente, non ci daranno ricompense speciali, ma è pur sempre comodo avere un punto di rifornimento di queste utili capsule anche nel sottosuolo.
This post was published on 26 Maggio 2023 16:49
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…