Viaggiando per la regione di Hyrule vi sarete sicuramente imbattuti in un Sassorok, magari per caso salendo su di una roccia apparentemente innocua lo avete risvegliato oppure lo avete incontrato tutto agghindato mentre passeggiava per un sentiero, cavalcato da una banda di Boblin. In questa guida di Zelda Tears of the Kingdom vediamo come fare per sconfiggere facilmente ogni tipo di Sassorok.
Non dimenticate poi di dare uno sguardo anche alla nostra guida completa per qualsiasi necessità su Zelda: Tears of the Kingdom.
I Sassorok possono essere trovati più o meno ovunque per tutta Hyrule, ma essendo composti di minerali assumono caratteristiche differenti in base alla loro collocazione. Ecco quindi un elenco esaustivo di tutti i Sassorok e le regioni in cui potrete trovarli in caso vogliate sconfiggerli per farmare minerali.
Partiamo dalle basi, il Sassorok comune che incontrerete in giro è abbastanza semplice da sconfiggere e i suoi attacchi sono limitati. Se rimanete troppo tempo sotto di lui cercherà di schiacciarvi con il suo corpo, mentre se state troppo distanti vi lancerà addosso le sue mani per colpirvi.
Se avete un arco e una buona precisione prendete di mira il cumulo di minerali che ha sulla groppa, in questo modo lo stordirete e potrete avvicinarvi per scalarlo e salire sopra di esso. Una volta su di lui sfoderate la vostra arma più potente e colpite il cumulo. Armi di tipo martello o contundenti (per esempio armi su cui avete fuso una sfera di metallo appuntita) sono particolarmente efficaci. Se usate una lancia fondete un macigno o una roccia, in questo modo otterrà il prefisso trivellone e sarà più efficace del normale.
Se usate un’arma particolarmente efficace sui depositi minerari vi accorgerete che il suono del vostro colpo sarà molto più forte del solito.
Se non avete un arco o volete risparmiare le frecce, stare lontani è la scelta migliore, aspettate che vi lanci addosso entrambe le braccia, nel frattempo tenerlo di mira con ZL e muovetevi a destra e sinistra per evitare i colpi. Quando rimarrà senza braccia si conficcherà nel terreno per tirare fuori altre rocce come rimpiazzo, quello è il momento in cui dovrete approfittarne per arrampicarvi su di lui.
Se avete molti fiori bomba infine potete decidere di combatterlo esclusivamente dalla distanza, prendete bene la mira, poi premete su per fondere un fiore bomba e scoccate la freccia verso il suo punto debole. Con poche frecce messe a segno sarete in grado di fare pulizia del Sassorok e di ottenere le sue ricompense.
Potrebbe capitare che un Sassorok abbia il deposito dietro la schiena anche vicino alla sua “spalla”. In questo caso allora non avrete bisogno di salire su di lui, vi basterà accucciarvi e passargli sotto le gambe per colpire poi il deposito. Se avete una lancia sarà molto semplice raggiungerlo, altrimenti lanciategli una bomba a mano o usate degli attacchi in salto.
Se siete dei veri temerari potete anche usare Ascensus per salire su di lui attraversandolo quando è in piedi, ma considerando che si muove costantemente è una pratica molto complessa.
Tutti questi consigli si applicano sia al Sassorok comune che a quelli speciali, ma se state affrontando un Sassorok particolare continuate sotto.
Il Sassorok Lumisera è in tutto e per tutto come un Sassorok comune, eccezion fatta per le sue ricompense che saranno esclusivamente pezzi di Lumiserite. La sua salute è leggermente maggiore di un Sassorok comune quindi vi serviranno più colpi per sconfiggerlo.
Il Sassorok Igneo è una versione più potente del Sassorok. Lo troverete in aree incandescenti e come tutto ciò che lo circonda anche la sua superficie sarà bollente.
Prima di avvicinavi dovrete quindi raffreddarlo, lanciategli un materiale freddo a mano o fuso ad una freccia e sarà sufficiente per raffreddarlo momentaneamente e permettervi di salirgli sulla schiena. Potete lanciargli gelatine chuchu bianche, zaffiri, occhi ed ali di pipistrello glaciale o frutti gelidi, o anche colpirlo con un’arma fusa ad uno degli oggetti appena citati. Una volta raffreddato affrontatelo come un normale Sassorok.
Quando ritorna incandescente raffreddatelo nuovamente e ripetete finche non lo sconfiggete.
Il Sassorok Gelido è una variante più potente del Sassorok che incontrerete nelle regioni innevate con temperature estremamente basse.
Il suo corpo sarà completamente ricoperto di ghiaccio e se lo toccherete rimarrete ghiacciati anche voi.
La prima cosa da fare è sciogliere il ghiaccio che lo ricopre, in modo da potervi avvicinare. Per scioglierlo dovrete riscaldarlo, lanciandogli addosso, a mano o grazie a una freccia, un materiale caldo. Per fare questo potete utilizzare gelatine chuchu rosse, occhi e ali di pipistrello igneo, rubini o frutti di fuoco.
Una volta che il suo corpo è riscaldato potete arrampicarvi su di lui per colpire il suo deposito, se si raffredda nuovamente tirategli ancora un oggetto per scioglierlo.
Il Sassorok Fortificato è una sorta di piccola fortezza deambulante. I Boblin si sono ingegnati e hanno deciso di utilizzare un Sassorok come mezzo di trasporto.
La battaglia con un Sassorok Fortificato varia a seconda che ci siano o meno Boblin sulla sua schiena.
Se ci sono Boblin il Sassorok si limita a camminare qua e là, vi attacca solamente nel momento in cui decidete di andargli molto vicino.
Per eliminare i Boblin sopra di lui potete usare arco e frecce, magari fondendole con degli occhi per rendere a ricerca automatica e andare sempre a segno (potete usare occhi di pipistrello, di kakuda o di octo per creare frecce a ricerca) oppure potete usare Ascensus per passare attraverso una delle piattaforme di legno sporgenti e salite su di lui. Una volta sopra fate pulizia nei Boblin e colpite il suo punto debole.
Quando non ci sono più Boblin sulla sua groppa il Sassorok ritorna a comportarsi come suo solito, lanciandovi addosso le braccia se siete troppo lontani da lui. Se lo fa potete sfruttare il momento in cui si inclina per salire su una delle due piattaforme laterali e poi raggiungere il deposito minerario.
Fatta eccezione per il Sassorok Lumisera che ci ricompenserà con un mucchio di pezzi di Lumiserite e qualche pietra focaia, le ricompense degli altri Sassorok si compongono di pietra focaia, ambra e opale, inoltre i Sassorok speciali hanno anche la possibilità di lasciare rubini, zaffiri, topazi e diamanti.
Ciascun Sassorok una volta sconfitto lascerà a terra il suo cuore, questo oggetto non può essere raccolto per essere messo in borsa, ma potete usare subito il Compositor per potenziare incredibilmente una delle vostre armi.
This post was published on 16 Maggio 2023 17:56
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…