Zelda%3A+Tears+of+the+Kingdom+%7C+Lacrime+del+Drago%3A+come+ottenere+tutti+i+Ricordi
player
/guide/518506-zelda-tears-of-the-kingdom-ricordi-lacrime-del-drago.html/amp/
Guide

Zelda: Tears of the Kingdom | Lacrime del Drago: come ottenere tutti i Ricordi

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono nascoste 12 Lacrime del Drago che sbloccano altrettanti Ricordi e aiutano il giocatore a comprendere la profonda storia del gioco ma, soprattutto, a trovare la Spada Suprema. Potete iniziare sin da subito la ricerca delle Lacrime del Drago seguendo le missioni di Impa. Dopo aver ottenuto la prima, sarete liberi di andare a cercare le altre. In questa guida a Tears of the Kingdom vedremo dove trovare tutte le Lacrime del Drago per sbloccare tutti i Ricordi.

Per qualsiasi dubbio sul gioco vi rimandiamo alla nostra guida strategica completa di Zelda: Tears of the Kingdom.

Impa e i geoglifi

Recatevi nel punto indicato, alla destra del Castello di Hyrule e parlate con Vogado per dare il via a questa missione. Poi andate nel punto indicato presso lo Stallaggio Dormedolce e parlate con Impa. Usate l’Ultramano per incollare il pallone aerostatico a destra con la parte sottostante e poi parlate di nuovo con Impa. Accendete il braciere della mongolfiera e salite.

Una volta in cima guardate il geoglifo in basso fino a notare una pozzanghera nella testa della figura.

Scendete ed interagite con la pozzanghera per ottere la Lacrima del Drago 1.

Le lacrime del Drago – Parte 1

Recatevi nel punto indicato per arrivare nel Tempio Dimenticato. Cercate di arrivare dall’alto così potrete planare all’interno del tempio senza arrampicarvi e trovare subito Vogado.

Parlate con lui per scoprire che dovrete cercare Impa nel tempio. Proseguite quindi all’interno del Tempio, tenendovi magari lontani dai nemici e nella seconda area troverete Impa davanti ad un Sacrario. Parlatele per scoprire che cerca qualcosa ma non sapete cosa. Ora dovrete semplicemente proseguire più avanti, dopo la grande statua della dea caduta per continuare.

Dopo il filmato la missione si interromperà e non avrete più indicatori precisi, dovrete quindi girare regione per regione e recuperare tutte le lacrime dai geoglifi. Per farlo il metodo migliore è sorvolare i glifi e notare l’unica goccia piena di tutto il disegno.

Dalla stanza scoperta con Impa potrete segnarvi la posizione di tutti i geoglifi. Di seguito vi abbiamo elencato ogni posizione delle Lacrime di Drago, noi le abbiamo ordinate ma potete raccoglierle in qualsiasi ordine.

Lacrima del drago 2

Si trova all’estremo sud delle Montagne di Hebra, vicino al baratro che spacca la regione. Il modo migliore per raggiungerlo è dalla Torre del Monte Labul sulle Colline di Hyrule. Il geoglifo rappresenta un tempio e la lacrima si trova nella goccia centrale nella oarte superiore del tempio.

Lacrima del drago 3

Si trova a sud della Valle di Oldin e a nord della Palude di Ranel. Il geoglifo rappresenta la tavoletta usata da Link e la lacrima è esattamente al centro.

Lacrima del drago 4

Si trova sulla grossa isola a sud tra la Piana di Hyrule e la Plaude di Ranel. Il metodo migliore per raggiungerla è dalla Torre dell’Altopiano del Pioppo. Il geoglifo rappresenta una moldenottera stilizzata, la lacrima è sulla coda nella parte alta del glifo. Stavolta non potete vederla dall’alto perché è nascosta dagli alberi.

Lacrima del drago 5

A sud del Grande Altopiano Gerudo, sotto all’Altopiano Zaroffi. Guardate sul fianco della montagna per trovare il geoglifo. Questo rappresenta una figura inginocchiata, la lacrima si trova sul collo della figura, al centro della prima sporgenza utile in alto. Portatevi una pozione Pica Pica, ne avrete bisogno visto che farà molto freddo.

Lacrima del drago 6

A nord del Grande Altopiano Gerudo, sulla Piana di Ilmena. Guardate sul fianco destro della figura rappresentata dal geoglifo. Evitate di equipaggiare armi di ferro visto che la piana è perennemente colpita dai fulmini. In questa zona c’è anche Impa con la mongolfiera che può aiutarvi a vedere il glifo più chiaramente.

Lacrima del drago 7

Si trova alla destra del Villaggio Vappesca, sulla penisola a punta che si estende nel Mar di Necluda. Il geoglifo rappresenta un pugnale e la lacrima è sulla destra dell’elsa.

Lacrima del drago 8

Il geoglifo in questione si trova a nord della Piana Innevata di Colbacco. La lacrima si trova nella goccia poco a nord del braccio di sinistra.

Lacrima del drago 9

Sull’altopiano di Talos, nel Mar di Ranel, alla destra dell’intera mappa. Il geoglifo rappresenta una gemma segreta e la lacrima si trova nella parte sottostante della gemma. Il metodo migliore per arrivare a questo geoglifo è dalla Torre del Monte Ranel.

Lacrima del drago 10

Si trova sulla costa rocciosa alla sinistra del Lago Hylia, a nord delle Praterie di Firone. Il geoglifo rappresenta una lapide con dei fiori accanto. La lacrima si trova in quello di sinistra.

Lacrima del drago 11

Il geoglifo in questione si trova a nord della Foresta di Hyrule a cavallo del confine delle Montagne di Oldin. La lacrima si trova nella goccia sulla punta della spada.

Le lacrime del drago – Parte 2

Preso l’ultimo ricordo e l’ultima lacrima, potrete proseguire nella missione. Recatevi quindi nel luogo indicato e prendete la dodicesima lacrima. Ora potrete ottenere nuovamente la Spada Suprema ma per scoprire come fare vi rimandiamo alla guida apposita.

This post was published on 11 Maggio 2023 9:00

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition SVENDUTO! E insieme ci sono altri 2 giochi molto interessanti

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Guida alle Foto (Tutti i soggetti da fotografare in ogni location)

Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…

Cosa giochiamo a Natale? 20 videogiochi incredibili (e in sconto) da giocare durante le feste

Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…