Il nono evento Raid Teracristal a 7 stelle in Pokémon Scarlatto e Violetto questa volta ha come protagonista lo starter di Kalos Chesnaught. Questo è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. In questa guesta guida vi spiegherò come sbloccare i Raid Teracristal a 7 stelle nel caso in cui non lo abbiate già fatto e quali sono i pokémon migliori per battere Chesnaught e per poterlo poi catturare.
Se non l’avete ancora fatto visitate la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Chesnaught apparirà nei Raid Teracristal in due periodi di tempo:
In entrambi i periodi Chesnaught avrà unicamente il Teratipo Roccia.
Questo Chesnaught può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Chesnaught di questo evento è estremamente potente e una volta catturato avrà lo stemma di Pokémon “Fortissimo”, come avvenuto precedentemente per i raid 7 stelle di Charizard, Cinderace, Greninja, Decidueye, Samurott, Typhlosion e Inteleon.
Il Raid Teracristal di difficoltà 7 stelle in Pokemon Scarlatto e Violetto non sono disponibili fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti:
Chesnaught sarà di teratipo Roccia, quindi il modo migliore per affrontarlo è utilizzare mosse di tipo Acqua, Lotta, Erba o Acciaio. Considerando che i tipi Acqua e Acciaio sono naturalmente deboli alle mosse Erba e Lotta di Chesnaught usare mosse Lotta o Erba sembra la scelta più adeguata.
Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Chesnaught Fortissimo utilizza un mix di attacchi fisici e di stato.
Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Erba, Lotta o Roccia, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Chesnaught.
Come detto sopra un Pokémon che sia in grado di resistere alle mosse di Chesnaught ed al contempo infliggergli danni superefficaci grazie alla sua teracristal è l’ideale.
Annihilape
Teratipo Lotta
@conchinella
Abilità: Agonismo
Natura Decisa 252EV PS., 252EV Dif.
Assorbipugno, Granfisico, Stridio, Zuffa
Per la terza volta Annihilape si dimostra un ottimo compagno per il raid, se l’avete usato settimana scorsa avrà già teratipo e mosse perfette e sarà già pronto allo scontro. Questa volta la tattica è la seguente. usate Assorbipugno per caricare la terasfera, (se finite ko tanto meglio così tornerete in piena salute). poi usate Granfisico per aumentare i vostri danni e la resistenza ai danni, teracristallizzate e continuate ad usare Assorbipugno per infliggere danni e restare sempre in piena salute.
Maniferree
Teratipo Lotta
@conchinella
Abilità: Carica quark
Natura Decisa 252EV PS., 252EV Dif.Sp
Assorbipugno, Panciamburo, Zuffa
Stessa cosa anche per questo pokèmon, se lo avete usato settimana scorsa può essere una buona scelta anche questa volta. Assicuratevi che abbia il teratipo Lotta e scendete in campo. La tattica Maniferree è sempre un po’ rischiosa ma vi permetterà di completare il raid in pochissimo tempo. Utilizzate assorbipugno per caricare la terasfera e se siete a rischio ko usate Zuffa per infliggere quanti più danni possibili. Una volta tornati in campo usate panciamburo per aumentare al massimo il vostro attacco, se sopravvivete al prossimo attacco di Chesnaught vi basterà teracristallizzare ed utilizzare Assorbipugno finchè non va ko.
This post was published on 12 Maggio 2023 13:30
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…