Dead+Island+2+%7C+Guida+Completa+%28Missioni%2C+Armi%2C+Segreti%29
player
/guide/515765-dead-island-2-guida-completa.html/amp/
Guide

Dead Island 2 | Guida Completa (Missioni, Armi, Segreti)

Il mondo di Dead Island 2 è molto vasto e ricco di segreti da scoprire. Per aiutarvi a portare a termine tutte le missioni secondarie, ottenere facilmente i trofei, le armi leggendarie, quelle uniche e portare a termine il gioco al 100% ecco la nostra guida completa per affrontare Hell-A.

Tutte le guide di Dead Island 2:

Date un’occhiata anche alla nostra recensione di Dead Island 2.

11 consigli per iniziare al meglio

Per affrontare Dead Island 2 al massimo delle forze, ecco un vademecum da portare sempre con voi.

Raggiungete la fine

Una cosa banale ma fondamentale visto che Dead Island 2 è un gioco lento che offre il meglio di sé solo nella seconda parte del gioco. Assicuratevi quindi di raggiungere la fine e poi dedicatevi al postgame, avrete tutto il tempo di affrontare le missioni secondarie e di raccogliere collezionabili in abbondanza.

Riparate le armi

Avete trovato un’arma particolare che usate spesso ma si è rotta? Beh, non buttatela, mai! Ogni arma può essere riparata al banco da lavoro spendendo denaro oppure riciclata per ottenere risorse. Infine potete anche venderla per ottenere denaro ma buttarla è davvero uno spreco. Ricordate però che le armi uniche e quelle leggendarie non possono essere riciclate o vendute.

Leggete i diari

Sparsi ovunque in Hell-A i diari forniscono importantissime informazioni sul mondo di gioco, sulla sua lore e sul nascondiglio di diversi tesori. Assicuratevi di leggerli spesso, specie nelle missioni secondarie perché alcune frasi saranno sottolineate in rosso, utilissime per procedere.

Occhio all’Autofagia

Dopo aver sbloccato la Furia, alcune delle vostre carte abilità avranno sopra un teschio. Si tratta dell’indicatore dell’Autofagia. Questa può essere portata fino al livello 3 e vi darà diversi bonus in combattimento MA anche dei malus. Valutate quindi se conviene rimanere con l’Autofagia al massimo e al limite cambiate tessere abilità.

Usate il viaggio rapido

All’inizio spostarsi sarà complesso ma arrivati a Venice Beach sbloccherete il viaggio rapido e, dalla mappa di ogni safe zone, potrete spostarvi senza problemi nelle zone già visitate scegliendo se affrontarle di giorno, con meno zombie, o di notte con tantissimi nemici.

Finite missioni per ottenere missioni

Dalle principali, alle secondarie, fino alle missioni scomparse. Se volete nuove missioni dovrete finire le vecchie, specie le secondarie che sono tutte concatenate e per arrivare a quella finale che offre sempre succulenti premi dovrete terminare le altre.

Combinate gli oggetti da lancio

Gli oggetti da lancio possono essere usati singolarmente o combinati per ottenere più danno. Una buona combinazione per le prime fasi di gioco è rappresentata dalla bomba d’acqua, che stordisce e inzuppa gli zombie e lo shuriken elettrico per elettrificarli ed eliminarli in un secondo.

Usate l’ambiente che vi circonda come arma

L’ambiente è la vostra arma migliore e voi potrete usarlo contro gli zombie perché loro non ne hanno percezione! Calciateli giù dagli edifici, attirateli su pozze di benzina e dategli fuoco, spingeteli in piscina e lanciateci una batteria, fate esplodere macchine e camion, non c’è limite a quello che potete fare.

Eliminate i mutanti prima della trasformazione

Imparare a riconoscere i mutanti nel postgame è fondamentale per non ritrovarsi dei giganti alle costole. Sono zombie simili agli altri, magri, pelati e con solo i calzoni. Se riuscirete ad individuarli prima della loro trasformazione potrete eliminarli facilmente senza lunghi scontri e ottenere anche la risorsa rara “Cuore mutato”.

Come aprire le cassette di sicurezza chiuse

L’esplorazione in Dead Island 2 è fondamentale e spesso vi capiterà di trovare delle cassette di sicurezza chiuse. Le chiavi sono in possesso del proprietario del luogo in cui trovate la cassetta e spesso è da qualche parte che gironzola in zona, morto naturalmente. Ve ne accorgerete perché questi zombie hanno nomi particolari e non il nome classico.

This post was published on 21 Aprile 2023 20:20

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…