Il sesto evento Raid Teracristal a 7 stelle in Pokémon Scarlatto e Violetto questa volta ha come protagonista lo starter di Unima Samurott. Questo è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. In questa guesta guida vi spiegherò come sbloccare i Raid Teracristal a 7 stelle nel caso in cui non lo abbiate già fatto e quali sono i pokémon migliori per battere Samurott e per poterlo poi catturare.
Se non l’avete ancora fatto visitate la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Samurott apparirà nei Raid Teracristal in due periodi di tempo:
In entrambi i periodi Samurott avrà unicamente il Teratipo Volante.
Questo Samurott può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Samurott di questo evento è estremamente potente e una volta catturato avrà lo stemma di Pokémon “Fortissimo”, come avvenuto precedentemente per i raid 7 stelle di Charizard, Cinderace, Greninja e Decidueye.
Il Raid Teracristal di difficoltà 7 stelle in Pokemon Scarlatto e Violetto non sono disponibili fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti:
Samurott sarà di teratipo Coleottero, quindi il modo migliore per affrontarlo è utilizzare mosse di tipo Fuoco, Volante e Roccia. Tuttavia i tipi Fuoco e Roccia sono deboli alle mosse Acqua usate da Samurott, quindi il tipo Volante potrebbe rivelarsi il più adatto.
Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Samurott Fortissimo utilizza un mix di attacchi fisici, speciali e di stato.
Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Acqua, Coleottero, Buio e Terra, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Samurott.
Come detto sopra un Pokémon che sia in grado di resistere alle mosse di Samurott ed al contempo infliggergli danni superefficaci grazie alla sua teracristal è l’ideale.
Questo evento teracristal è il più arduo mai visto finora, gli attacchi di Samurott infliggeranno moltissimi colpi critici, rendendo inutili le mosse difensive come Ferroscudo o Scudo Acido. Le tecniche migliori sono quindi due: utilizzare abilità che impediscano di subire brutti colpi o sfruttarli a proprio favore.
Se volete evitare i brutti colpi, Pokèmon con abilità come Lottascudo o Guscioscudo sono ottimi, per esempio Cloyster, Primeape, Drednaw e Falinks, mentre se volete sfruttarli a vostro favore potete utilizzare Pokèmon con l’abilità Grancollera, in questo caso Tauros di Paldea di tipo Acqua è perfetto.
Cloyster
Teratipo Roccia
@dado truccato
Abilità: Guscioscudo
Natura Decisa 252EV Dif., 252EV PS
Ferroscudo, Gettaguscio, Acquanello, Cadutamassi
La tattica è molto semplice, grazie a Guscioscudo sarete completamente immuni ai brutti colpi, perciò utilizzate Acquanello, poi usate Cadutamassi finchè Samurott non alza lo scudo. Qui lui ripristinerà tutte le modifiche alle statistiche quindi potete iniziare a potenziarvi. Potenziate la vostra difesa al massimo con Ferroscudo. Fatto ciò utilizzate 3 volte Gettaguscio per massimizzare il vostro attacco e se volete stare tranquilli utilizzate ancora Ferroscudo per recuperare la difesa persa. A questo punto utilizzate Cadutamassi, poi teracristallizzate appena potete e continuate.
Tauros di Paldea (variante acqua)
Teratipo Acqua
@conchinella
Abilità: Grancollera
Natura Decisa 252EV Att, 252EV PS
Idrobreccia, Frana, Riposo, Sonnolalia
Questa strategia è un po’ particolare infatti richiede di subire un brutto colpo sa Samurott, in questo modo l’abilità Grancollera di Tauros si attiverà, massimizzando il suo attacco. Quello che dovete fare è semplicemente utilizzare Idrobreccia per continuare ad infliggere danni a Samurott, con anche la possibilità di diminuire la sua difesa. Appena potete utilizzate la teracristal e continuate, se la vostra salute si abbassa usate Riposo per ripristinare PS e per i due turni successivi Sonnolalia per attaccare. Al terzo turno Tauros si sveglierà quindi usate ancora Idrobreccia. Se per qualche motivo finite k.o. e perdete la teracristal allora potete usare Frana per infliggere più danni rispetto a Idrobreccia.
This post was published on 31 Marzo 2023 9:00
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…