Genshin Impact | Shenhe: migliori build, armi, manufatti e team
Shenhe è un personaggio 5 stelleCryo armato di Lancia giocabile in Genshin Impact. Shenhe può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity se non sapete bene come funziona l’ottenimento dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.
Shenhe: Storia
Shenhe è una discepola adepta dall’aria insolita. Avendo trascorso molto tempo in isolamento sulle montagne di Liyue, è diventata fredda e distante come gli adepti stessi. Appartenente a un clan di esorcisti, Shenhe ha avuto una vita felice da bambina fino a quando suo padre ha tentato di sacrificarla a un dio maligno per riportare in vita sua moglie. Questa esperienza traumatica la segnò per tutta la vita, facendole sviluppare una tendenza omicida. Gli adepti sono riusciti a contenerla solo legando la sua anima con le Corde Rosse, cosa che le ha causato anche una certa indifferenza.
Nonostante il suo passato travagliato e il suo presente complicato, Shenhe desidera in definitiva inserirsi nella società umana e ripone grande fiducia nel Viaggiatore. Le piace assaggiare piccole quantità di cibo in modo simile ad Albedo e, avendo una dieta limitata in montagna, Shenhe è abituata a mangiare molte erbe nonostante ne disprezzi chiaramente il sapore.
Il rapporto di Shenhe con la Vestale delle Nucole è di ammirazione reciproca. Vivere con gli adepti come un’umana non è affatto un compito facile, ma Shenhe ha una costituzione unica, una volontà immensamente forte e un grande talento per le arti adeptiche, tutti elementi che le hanno fatto guadagnare il riconoscimento degli stessi. Tuttavia, i lunghi anni di coltivazione tra le montagne, uniti all’abitudine di mangiare erbe divine e bere la rugiada fresca, l’hanno resa sempre più distante dalla vita terrena, tanto da essere considerata una misteriosa adepta dai capelli bianchi, tuttavia il suo desiderio resta quello di inserirsi nella società umana, cosa che proverà a fare con l’aiuto del Vaiggiatore.
Ottenne la sua Visione Cryo in un’afotica grotta dove fu appunto abbandonata dal padre nel tentativo di sacrificarla. Una terribile belva la attaccò, ma in Shenhe si risvegliarono potenti spiriti che come lame e scudi invisibili la protessero: gli dei decisero allora di premiare la sua forza con una Vision che le permise di dare il colpo di grazia al nemico e sopravvivere.
Shenhe: Abilità e Statistiche
Il ruolo in cui Shenhe riesce a brillare è quello di Support Cryo, infatti le sue abilità sono incentrate sul potenziamento degli attacchi Cryo e fisici, rendendola un ottimo elemento per un team con DPS principale Cryo come Ayaka, Eula o Ganyu. Sconsigliata se non si possiedono Main DPS Cryo che necessitano effettivamente del suo supporto.
PS
Attacco
Difesa
Bonus Ascensione
Lv.20
3491
81
223
–
Lv. 40
5839
136
373
ATT 7,2%
Lv. 50
7540
176
481
ATT 14,4%
Lv. 60
9044
211
577
ATT 14,4%
Lv. 70
10557
246
674
ATT 21,6%
Lv.80
12079
282
771
ATT 28,8%
Lv 90
12992
303
830
ATT 28,8%
Talenti
Affondo Albastella – Attacco Normale: esegue 5 colpi rapidi consecutivi utilizzando la propria arma – l’attacco caricato utilizza la stamina per scatenare un attacco in avanti che colpisce i nemici lungo il percorso – l’attacco in picchiata infligge danni lungo il percorso e ad area all’impatto col terreno.
[Priorità]Evocazione dello Spirito Primaverile – Abilità Elementale: la rugiada gelata che esorcizza i demoni conferisce a tutti i membri del gruppo vicini l’effetto Penna ghiacciata (Icy Quill) e infligge Danni da Cryo in modi diversi a seconda che venga cliccato o tenuto tenuto: premendo, Shenhe si precipita in avanti insieme a uno Spirito Talismano, infliggendo Danni da Cryo agli avversari lungo il percorso; tenendo premuto, ordina allo Spirito Talismano di infliggere Danni da Cryo ad area – Icy Quill: quando gli attacchi normali, caricati e in picchiata, le abilità elementali e le raffiche elementali infliggono Danni da Cryo agli avversari, il danno inflitto aumenta in base all’ATTcorrente di Shenhe. Gli effetti di Icy Quill si annullano al termine della sua durata o dopo essere stati attivati un certo numero di volte (se il tasto viene tenuto premuto, l’effetto dura di più e viene generata una particella d’energia in più). Quando colpisce più avversari, l’effetto si attiva più volte in base al numero di avversari colpiti. – il buff basato sull’ATK di Shenhe è dinamico e cambia se l’ATT di Shenhe cambia durante il buff.
Salvezza della Divina Damigella – Tripudio Elementale: scatena il potere dello Spirito Talismano, permettendogli di vagare liberamente infliggendo Danni da Cryo ad area. Lo Spirito Talismano crea poi un campo che diminuisce la RES Cryo e la RES Fisica degli avversari al suo interno. Inoltre, infligge Danni da Cryo periodici agli avversari che si trovano all’interno del campo – Attenzione perché un ping più alto può causare un consumo di energia notevolmente ritardato – Questo talento infligge un danno totale (compreso il colpo iniziale) di 498% al livello 1 e di 897% al livello 10.
Abilità Passive
Abbraccio Deifico – Passiva prima ascensione: il personaggio attivo all’interno del campo di Salvezza della Divina Damigella (Tripudio Elementale) ottiene un bonus del 15% in Danni da Cryo.
Sigillo di Comunione dello Spirito – Passiva quarta ascensione: dopo aver utilizzato l’Evocazione dello Spirito Primaverile, Shenhe concede a tutti i membri del party nelle vicinanze i seguenti effetti: se l’abilità viene premuta, i danni dell’Abilità Elementale e del Tripudio Elementale aumentano del 15% per 10 secondi; se tenuto premuto, i danni degli attacchi normali, caricati e in picchiata aumentano del 15% per 15 secondi.
Puntualità Esemplare – Utility: quando Shenhe viene mandata in Spedizione a Liyue per 20 ore, guadagna un 25% in più dei materiali.
Costellazioni
C1 Cuore Puro: l’Evocazione dello Spirito Primaverile può essere utilizzata una seconda volta.
C2 Concentrazione Spirituale: la Salvezza della Divina Damigella dura 6 secondi in più. Inoltre, i personaggi attivi all’interno del campo dell’abilità subiscono un aumento del 15% dei Danni da Cryo che crittano.
C3 Isolamento: aumenta di 3 il livello di Evocazione dello Spirito Primaverile. Il livello massimo di potenziamento è 15.
C4 Vista Acuta: quando i personaggi sotto l’effetto di Icy Quill attivano i suoi effetti di bonus danni, Shenhe guadagnerà una pila di Skyfrost Mantra. Quando Shenhe usa l’Evocazione dello Spirito Primaverile, consuma tutte le pile di Mantra, aumentando i danni dell’Evocazione dello Spirito Primaverile del 5% per ogni pila consumata fino a un massimo 50 pile.
C5 Ascensione Divina: aumenta il livello di Salvezza della Divina Damigella di 3. Il livello massimo di potenziamento è 15.
C6 Abbandono mistico: quando i personaggi attivano gli effetti di Icy Quill usando i danni dell’Attacco Normale e dell’Attacco Caricato, non contano per la quota di attivazione.
La migliore costellazione per Shenhe è sicuramente la sua C2 che le permette di splendere ancor più nel proprio ruolo di supporto ai DPS Cryo, aumentandone ulteriormente e più a lungo i danni. Buona anche la C1 che permette di risparmiare su Ricarica Energia nella build e utilizzare un’arma con ATT che va a potenziare maggiormente i suoi colpi e bonus.
Shenhe: Materiali di Ascensione
Per portare Shenhe al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:
420.000 Mora
46 Pinna Finta dell’Erede dei Draghi – ottenibili dai Coral Defenders di Enkanomiya
1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di Giada Shivada (cristalli Cryo)
168 Qingxin
18 Nettare del Malefiore, 30 Nettare Brillante, 36 Nettare Energetico – ottenibili dai Malefiore (Whopperflowers)
I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una sola abilità al 10 sono i seguenti:
1.652.500 Mora
6 Nettare del Malefiore, 22 Nettare Brillante, 31 Nettare Energetico – ottenibili dai Malefiore (Whopperflowers)
2 Insegnamenti alla Prosperità, 21 Guide alla Prosperità, 38 Filosofie della Prosperità (lunedì, giovedì e domenica)
6 Farfalla Infernale – ottenibili dal Boss Settimanale La Signora
1 Corona della Saggezza
Shenhe: Armi migliori
Le migliori armi per Shenhe possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P), ecco le migliori:
Flagello della Calamità –Calamity Queller (5★): la sua arma peculiare con un bonus principale e bonus passivi in ATT che sappiamo massimizzare i buff di Cryo di Shenhe. Richiede una build più concentrata su Ricarica Energia.
Fulmine Fagocitante – Engulfing Lightning (5 ★): arma peculiare di Raiden Shogun, ma incredibile anche su Shenhe visto che entrambe richiedono un elevato livello di Ricarica Energia. Richiede una build più incentrata sull’Attacco.
Lancia di Favonius – Favonius Lance (4★): arma molto comune che aiuta con l’apporto di Ricarica Energia necessario. Buona alternativa alle armi 5 stelle se migliorata al Rango 5.
[F2P] La Preda – The Catch (4★): probabilmente la sua migliore arma gratuita anche se richiede un po’ di fatica ottenerla tramite il minigioco della pesca. Formidabile grazie all’elevato bonus di Ricarica Energia.
Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche principali Attacco e Ricarica Energia.
Shenhe: Manufatti migliori
In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:
4x Nomade della Tormenta (Blizzard Strayer), aumentano i danni da Cryo e entrambe le statistiche di Crit se si colpiscono nemici affetti da Cryo. Ideale per un team Freeze cioè con personaggi Cryo e Hydro che congelano i nemici. Sabbia ATT% o Ricarica Energia – Calice ATT% – Corona ATT% – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica Energia e ATT.
2x Ultimo Atto del Gladiatore (Gladiator’s Finale) e 2x Riminiscenza di Shimenawa, entrambi aumentano l’ATT rendendo davvero esponenziali i suoi danni e buff. Sabbia ATT% o Ricarica Energia – Calice ATT% – Corona ATT% – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica Energia e ATT.
4x Noblesse Oblige che permettono di aumentare i Danni del Tripudio Elementale e l’ATT dell’intera squadra. Sabbia ATT% o Ricarica Energia – Calice ATT% o Danni da Cryo – Corona ATT% – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica Energia e ATT.
Se volete capire come funzionano in generale i Manufatti in Genshin Impact date un’occhiata alla nostra guida dedicata.
Shenhe: Team migliori
Essendo Shenhe una formidabile Support per i personaggi Cryo, ha bisogno di un team che benefici di questo suo bonus alle reazioni elementali “glaciali”. Shenhe è ottima per buffare personaggi Cryo, ma anche fisici, dunque è un’ottima scelta per chi possiede Ganyu, Ayaka o soprattutto Eula che oltre a essere Cryo è anche incentrata sui Danni Fisici.
Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.
Ayaka – Kazuha – Shenhe – Kokomi (2 Cryo – 1 Anemo – 1 Hydro): qui Shenhe servirebbe a potenziare i danni di Ayaka che insieme all’applicazione Hydro di Kokomi e al Turbinio di Kazuha dà vita a un team formidabile.
Eula – Raiden Shogun – Shenhe – Zhongli (2 Cryo – 1 Electro -1 Geo): Eula è il miglior personaggio da abbinare a Shenhe per il suo doppio potenziamento, come detto prima, e in questo caso ve la proponiamo in team con un personaggio Electro così da scatenare la Superconduzione e con Zhongli che a sua volta diminuisce ulteriormente la RES ai Danni Fisici.
[F2P] Chongyun – Xinqiu – Shenhe – Sucrose (2 Cryo – 1 Hydro – 1 Anemo): team freeze a prova di free to play con 4 stelle facilmente reperibili e molto versatili.
Qualunque sia la vostra scelta per la creazione di un team con Shenhe, ricordate di utilizzare sempre un Main DPS Cryo o al massimo Fisico che possa effettivamente beneficiare delle abilità della nostra esorcista glaciale.
Nasce a Catania nel 1999 e si avvicina prestissimo al mondo videoludico giocando di nascosto con le console degli altri perché per la mamma era "una cosa da ragazzi" (adesso è lei a passare le ore su Animal Crossing). Quando riceve finalmente il suo personale Nintendo DS, completa il primo capitolo del Professor Layton e se ne innamora per sempre. Tra i suoi tantissimi hobby scopre per caso la passione per la scrittura dopo aver vinto il premio TaoTIM del Festival Internazionale del Libro di Taormina. Inizia a fare esperienza in varie redazioni e diventa Editorial Specialist nella community di Pokémon Millennium, dove resterà fino al 2023. Ha una grande passione per il canto e la musica che emerge spesso durante le dirette Twitch di @player_italia che si trasformano in piccoli concerti virtuali ogni sera. Scrive e produce canzoni per sfogarsi o per provare a vincere qualche contest dalla Corea del Sud, la cui cultura la appassiona da anni. La precedente fase nipponica non è ancora passata del tutto e riemerge ogni volta che qualcuno parla di anime e manga.