Resident Evil 4 è tornato in grandissima forma dopo diciotto anni dalla pubblicazione dell’originale (qui la nostra recensione). Con lui si profilano nuove sfide all’orizzonte alcune delle quali, sulla falsariga di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, vi premiano con oggetti unici.
Nel caso in questione andremo a svelarvi la posizione di tutti e sedici i Castellani Meccanici: si tratta, come suggerisce il nome, di bambole meccaniche rappresentati Ramón Salazar nella sua versione del 2005. Un piccolo omaggio, non l’unico ma senza dubbio il più gradito per la ricompensa che offre una volta raccolti tutti. Completando la sfida “Rivoluzione Meccanica” riceverete infatti il coltello infrangibile, utilissimo se vorrete rigiocare a difficoltà più elevate.
La guida vi indicherà, capitolo per capitolo laddove siano presenti, la posizione di tutti i castellani attraverso una spiegazione quanto più precisa possibile ma, soprattutto, con uno screenshot della mappa e uno dell’effettivo obiettivo in gioco: fate particolare affidamento su questi per capire la zona precisa. Infine, ricordatevi che questi oggetti producono un particolare cigolio per cui a volte è semplice individuarne la presenza a carattere generale.
Infine, se volete seguire il gioco passo passo, la nostra guida completa fa al caso vostro.
AGGIORNAMENTO: Abbiamo aggiunto immagini migliori e potenziato la guida con un video originale creato da noi con tutti i Castellani Meccanici nascosti nel gioco.
Nella baracca fatiscente di fronte a quella dove avete trovato Luis. Si trova tra le assi del tetto.
Dopo aver inserito la chiave esagonale, proseguite fino a raggiungere una zona con una baracca, un pozzo e un altare con i teschi (più avanti c’è il Ganado con la motosega): all’interno della baracca troverete una nota riguardante proprio i castellani meccanici e il primo di essi.
Raggiunta la rimessa delle barche dove si trova il negozio del mercante, il primo in cui è possibile affrontare le sfide del poligono di tiro, scendete le scale a pioli e prendete il percorso di destra. Girate ancora una volta a destra e puntate sopra le casse per trovare il castellano.
Altare nella foresta. Potete accedere alla zona dopo aver ottenuto la Chiave con Stemma: una volta presa la barca, tornate alla colonia sul lago e sbloccate il cancello prima inaccessibile.
Nella soffitta della casa di Mendez, serve avere Ashley con voi per sbloccare le scale.
All’inizio del capitolo, proseguendo troverete una postazione del mercante e, andando oltre, finirete in una gola pattugliata da diversi nemici. Superata l’area, accedete alla successiva e poco prima del posto di controllo, alla vostra destra accanto a un falò, troverete il castellano.
Nel magazzino, subito dopo aver ucciso Garrador ed essere usciti dai sotterranei.
A un certo punto raggiungerete i bastioni, dove un gigante inizierà a scagliarvi contro rocce. Andate a destra, lasciatevi cadere al livello sottostante, correte verso la scala a pioli, salite e girate tutto attorno fino all’altro lato per trovare il castellano sopra alcuni sacchi.
Nel cortile-labirinto, fate riferimento alla mappa per trovarlo, seminascosto tra le casse.
Profondità, date le spalle all’ingresso che conduce dal mercante e guardate oltre la grata tonda.
Dopo la prima corsa con il carrello, guardate sul tetto del punto di sosta.
Alla base della torre dell’orologio, prima di iniziare a salire guardate in fondo a sinistra.
Subito dopo aver incontrato il primo nemico armato di lanciarazzi, proseguite fino ad arrivare a una zona con diversi container e quattro Ganado di guardia, tra cui un altro con il lanciarazzi. Guardate dietro il container rosso sulla destra per trovare il castellano.
Dopo il video nel deposito d’ambra, proseguite fino a raggiungere la zona sopraelevata rispetto all’accampamento: vedrete il castellano in un piccolo edificio diroccato, sopra degli armadietti.
Dopo la morte di Mike, proseguite lungo la strada fino alla prima manovella che vi darà accesso al deposito esemplari. Nella stanza accanto, fra le assi del soffitto, c’è castellano.
Dopo aver sconfitto Saddler, dovrete correre contro il tempo per raggiungere il motoscafo e fuggire. Prendetevi qualche secondo per colpire l’ultimo castellano nella zona indicata sulla mappa.
This post was published on 29 Marzo 2023 14:14
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…