Vorreste fruire dei vostri giochi per PS5 in lingua originale, o semplicemente vorreste cambiare tutte le impostazioni della console in italiano o in un altro linguaggio? Oppure non trovate proprio la lingua che vorreste all’interno dei menu di gioco?
In questa guida vi spieghiamo come poter cambiare lingua sia con i giochi, sia con la piattaforma PS5, così da avere accesso a testi, sottotitoli e audio nel linguaggio che più vi fa comodo.
Ci sono giochi per PS5 che hanno già delle opzioni nei menu che consentono di cambiare agilmente lingua, anche per istanze singole: per esempio si può avere l’audio di un gioco in lingua originale ma testi e sottotitoli in italiano. Queste opzioni possono cambiare da gioco a gioco, ma non tutti i titoli le comprendono, né è possibile avere accesso a ogni idioma presente nel mondo. Potrebbe accadere infatti che alcuni giochi non posseggano il doppiaggio italiano o nemmeno i testi.
In ogni caso, ecco il processo per accedere al cambio lingua come si presenta in genere nei giochi per PS5:
A volte capita che i giochi installati o scaricati dallo store digitale non abbiano la lingua preferita per giocare. Per esempio sono in molti a preferire il doppiaggio giapponese nei giochi di Final Fantasy, ma magari la vostra PS5 non ha scaricato i pacchetti della lingua originale e non riuscite a cambiare alcuna opzione dai menu di gioco. La soluzione la si può trovare dalla home di PS5, seguite questi procedimenti:
A volte può essere utile cambiare lingua proprio dalle impostazioni della PS5 invece che dai giochi. Cambiare lingua all’intera console vi consente di scaricare in automatico la lingua principale che preferite avere sulla piattaforma. Che voi abbiate acquistato la console in un altro paese o che vogliate semplicemente avere un’altra lingua con la quale vi sentite più a vostro agio, il processo per cambiare lingua all’intera piattaforma è il seguente:
This post was published on 21 Marzo 2023 10:30
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…