Sebbene non si possa negare l’esistenza di controller per PC di prim’ordine, è altrettanto vero che spesso il migliore è quello al quale siamo abituati – e, di riflesso, affezionati. Se siete assidui giocatori di Nintendo Switch, per esempio, è quasi scontato abbiate con voi anche un Pro Controller che vorreste utilizzare anche su PC per una mera questione di comodità, oltre che di spesa e perché no, anche spazio risparmiato.
Forte della sua ergonomia ma, soprattutto, di una notevole durata della batteria, il Pro Controller è senza dubbio un’ottima aggiunta al vostro setup per giocare da PC. Ci sono due modi in cui potete farlo: tramite cavo USB-C (con supporto Steam) oppure Bluetooth.
Vediamone ciascuna nel dettaglio, così che possiate scegliere la più adatta alle esigenze.
La connessione cablata è, nemmeno a dirlo, la più semplice in assoluto nonché la più comune. Basta collegare l’estremità USB-A alla porta USB del computer e l’estremità USB-C nella parte superiore del Pro Controller, per poi aspettare che Windows riconosca il dispositivo.
Il configuratore del controller integrato di Steam riconosce il Pro Controller di Nintendo non appena viene collegato ma deve comunque essere abilitato prima che possa funzionare con la librearia dei giochi.
Quando ritenete di aver fatto tutto, salvate le impostazioni ed eccovi pronti a poter utilizzare il Pro Controller, cablato, su Steam quando volete. Ricordatevi sempre di collegare il controller, prima di aprire il client, così da evitare eventuali problemi di connessione.
Il Pro Controller supporta il Bluetooth, permettendoci di accoppiarlo in modalità wireless al PC. Assicuratevi che il dispositivo sia carico almeno in parte prima di cominciare l’associazione.
Tutto fatto! Ora potete collegare il Pro Controller sia con il cavo sia con il Bluetooth, a seconda delle vostre preferenze.
This post was published on 27 Marzo 2023 12:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…