Avete appena iniziato il vostro quinto anno a Hogwarts e ancora dovete familiarizzare con luoghi, persone e magie? Oppure siete a metà del vostro percorso e avreste giusto bisogno di una spinta in più per trovare uno dei numerosi segreti che questa piccola porzione di mondo magico nasconde?
Qualunque sia la ragione che vi ha spinto qui, la nostra guida completa di Hogwarts Legacy vi offre qualche consiglio generale su come affrontare l’avventura che vi aspetta, se siete maghi novizi o siete prossimi ad acquistare il gioco, ma anche diverse soluzioni su alcune delle prove che vi troverete ad affrontare dentro e fuori la scuola.
Se ancora non siete sicuri che il gioco possa fare per voi, la nostra recensione vi aiuterà sicuramente a fugare questo dubbio. Per il resto, preparate le bacchette e seguiteci nelle profondità di Hogwarts Legacy perché da scoprire c’è veramente tanto.
Hogwarts Legacy non è un gioco di per sé difficile ma, data la sua grandezza, può sembrarvi dispersivo e farvi sentire schiacciati dalle numerose attività da svolgere, tra segreti e collezionabili. Seguite questi semplici consigli per affrontare l’esperienza in tranquillità.
Hogwarts Legacy mette a disposizione un inventario inizialmente ristretto, per la quantità di oggetti che potete trovare in giro od ottenere come bottino dai nemici sconfitti: solo venti slot, che diventeranno quaranta se completerete un numero sufficiente di prove di Merlino. Vi capiterà spesso di raccogliere più oggetti di quanti potreste tenerne ma, a meno che non siate in una situazione dove non vi è consentito, cercate il più possibile di sfruttare i mercanti per vendere loro oggetti d’avanzo.
Se cercate un modo per salire di livello in fretta, niente è meglio delle pagine mancanti della Guida Pratica: quando girate dentro e fuori Hogwarts, non scordatevi di utilizzare Revelio dove sospettate possa esserci una pagina nascosta e tenete gli occhi aperti per quelle che svolazzano libere in giro.
Le sfide non sono solo un sistema per aumentare il livello del vostro personaggio ma offrono anche Aspetti interessanti come premio di completamento: gli Aspetti si differenziano dall’equipaggiamento perché hanno solo un ruolo estetico. Ricordatevi di dare un occhio alle sfide completate per riscattarli!
Quando c’è tanto equipaggamento tra cui scegliere, è normale che si tenda a puntare al più bello rispetto al più efficiente – oppure che ci si trovi ad affrontare questo dilemma con più serietà del previsto. In Hogwarts Legacy non dovete preoccuparvene più di tanto, però, perché gli Aspetti servono proprio a questo: a sfruttare al massimo le potenzialità di un equipaggiamento e non doversi preoccupare dell’estetica. Sfruttateli per mantenere statistiche efficienti senza rinunciare allo stile.
Ogni missione, a eccezione degli incarichi assegnati dagli insegnanti, possono essere facilmente localizzati sulla mappa grazie all’opzione apposita. Sfruttatela ogni volta che potete per trovare il vostro obiettivo e, di consefuenza, le fiamme della metropolvere più vicine.
Che siate giocatori prudenti o teste calde, dovreste sempre prendere in considerazione il basso profilo quando vi muovete all’esterno di Hogwarts. L’incanteismo di Disillusione, che imparerete nel corso della trama, è perfetto quando volete sfoltire i ranghi nemici prima di attaccare frontalmente, oppure se vi interessa solo raccogliere il tesoro in un accampamento e andarvene senza attirare attenzioni sgradite. Ricordatevi però che non siete del tutto invisibili: i nemici tenderanno a percepire la vostra presenza se sarete nel loro raggio visivo!
Sebbene il combattimento in Hogwarts Legacy non sia eccessivamente impegnativo, a maggior ragione se siete giocatori navigati, lanciare magie a casaccio senza un minimo di logica è comunque un approccio sfavorevole. Pensate bene a come funzionano le magie e cercate la sinergia migliore con le altre per sfruttare al massimo il loro potenziale: per esempio, Incendio è una magia a corto raggio, a differenza di Confringo o Bombarda, pertanto è ottimo inserirlo in un set che comprenda anche Accio. Sperimentate per trovare i set che più si addicono al vostro stile di gioco.
In Hogwarts Legacy esistono diversi rami di talenti, tutti orientati a sviluppare il vostro personaggio nel modo che preferite. Non è però possibile ottenerli tutti, perché il level cap del gioco (40) non basta a ottenere i punti necessari: una scelta voluta, da parte degli sviluppatori, per spingervi a pesare bene le vostre scelte. Spendete i punti talento con molta cura, perché una volta deciso non si torna indietro!
D’accordo, il detto non recita proprio così ma nel caso di Hogwarts Legacy questa versione è più appropriata. Usare Protego con il giusto tempismo vi permette non solo di deviare l’attacco in arrivo ma anche di rispondere con Stupeficium, rendendo pan per focaccia agli aggressori. L’albero dei talenti contiene inoltre diverse abilità che andranno a potenziare il parry, se così vogliamo chiamarlo, e il conseguente contrattacco al punto tale da permettervi di giocare in difesa e fare comunque tabula rasa di ogni minaccia. Tenete a mente la cosa, perché si adatta sia ai giocatori più orientati alla difesa sia a quelli più aggressivi.
Per quanto il Mondo Magico ruoti, ovviamente, attorno alla magia a trecentosessanta gradi, in Hogwarts Legacy non disponete di un incantesimo di cura: potete solo affidarvi alle pozioni rigeneratrici, facili da creare ma altrettanto semplici da consumare. Controllate sempre di averne a sufficienza ed evitate di sprecarle combattendo senza logica, potreste trovarvi senza proprio nel momento del massimo bisogno.
This post was published on 12 Marzo 2023 9:00
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…
Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…
Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…
Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…