Il quarto evento Raid Teracristal a 7 stelle in Pokémon Scarlatto e Violetto arriva in occasione del Pokémon day 2023 e questa volta ha come protagonista il più famoso di tutti e 1008 i Pokémon ovvero Pikachu. Questo è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. In questa guida vi spiegherò come sbloccare i Raid Teracristal a 7 stelle nel caso in cui non lo abbiate già fatto e quali sono i Pokémon migliori per battere Pikachu e per poterlo poi catturare.
Non dimenticatevi di visitare la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Pikachu apparirà nei Raid Teracristal in una sola occasione!:
In entrambi i periodi Pikachu avrà unicamente il Teratipo Acqua.
Questo Pikachu può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Pikachu di questo evento è estremamente potente e una volta catturato avrà lo stemma di Pokémon “Fortissimo”, come avvenuto precedentemente per i raid 7 stelle di Charizard, Cinderace e Greninja.
Il Raid Teracristal di difficoltà 7 stelle in Pokemon Scarlatto e Violetto non sono disponibili fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti, come sempre qui un breve recap nel caso non li abbiate ancora sbloccati, se li avete già a disposizione passate al paragrafo successivo:
Pikachu sarà di teratipo Acqua, quindi il modo migliore per affrontarlo è utilizzare mosse di tipo Erba. Un Pokèmon di tipo erba è ottimo poichè è in grado sia di resistere al tipo elettro che alla probabile mossa acqua di cui disporrà Pikachu. Non utilizzate mosse Elettro poichè Pikachu possiede l’abilità Parafulmine che andrà a neutralizzarle, oltre che a potenziare le sue mosse successive.
Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Pikachu Fortissimo utilizza un mix di attacchi fisici e speciali.
Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Acqua ed Elettro, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Pikachu, ed essere resistenti anche a Folletto ed Acciaio sarà utile.
Pikachu fortissimo ha 50 volte i PS base di un Pikachu tradizionale, inoltre inizia il raid già protetto da uno scudo che ricopre l’interezza della sua barra della salute, è quindi una battaglia molto lunga per la quale occorre molta pazienza. Dopo aver sferrato 3 attacchi utilizzate la teracristal per iniziare a danneggiare Pikachu attraverso lo scudo.
A differenza degli scorsi raid non ci sono Pokémon particolarmente efficaci che ci permettano di sconfiggerlo facilmente in 3 o 4 attacchi, occorre quindi prestare parecchia attenzione alle proprie mosse, questi sono i miei consigli:
Lilligant
Teratipo Erba
@avanzi
Abilità: Clorofilla/Fogliamanto
Natura Calma 252EV Dif.Sp, 252EV Att.Sp
Eledanza, Gigassorbimento, Energisfera, Giornodisole
Utilizzate 3 volte energipalla per caricare la vostra Terasfera, a questo punto tutto dipenda dai vostri PS residui, se vintrovate in una buona condizione usate la teracristal e usate Gigassorbimento per tornare a vita piena, altrimenti fatevi mandare ko da Pikachu per tornare in piena salute. A questo punto usate Eledanza per aumentare la vostra Difesa Speciale oltre che i vostri danni e poi alternate Gigassorbimento nel caso in cui dobbiate recuperare PS o Energisfera se vi trovate in una buona condizione, una volta che riuscite a teracristallizzare e ad usare Gigassorbimento per restare sempre in salute sarà praticamente impossibile persere a meno che Pikachu non mandi a segno 2 brutti colpi a fila con Codacciaio (sì a me è successo…)
Clodsire
Teratipo Terra
@avanzi
Abilità: assorbacqua
Natura Scaltra 252EV PS, 252EV Att.
Maledizione, Terremoto, qualsiasi altra mossa di danno
Grazie ad assorbacqua ed al tipo Terra sarete completamente immuni a 2 dei 4 attacchi di Pikachu, oltre a recuperare un po’ di salute ogni volta che venite colpiti da Surf. Utilizzate maledizione per 6 volte dopodichè tempestate Pikachu di Terremoti. I 10 PP di Terremoto non sono sufficienti a sconfiggere Pikachu quindi dovrete fare ricorso a 3 PPSu o ad altre mosse di danno, preferibilmente di tipo terra
Gastrodon
Teratipo Terra
@avanzi
Abilità: acquascolo
Natura Placida 252EV PS, 252EV Dif
Maledizione, Terremoto, Geoforza, Ripresa
Qui la strategia è pressochè identica a Clodsire, ma dovrete fare affidamento a Ripresa per recuperare PS. Acquascolo però farà aumentare il vostro Attacco Speciale rendendo Geoforza una valida alternativa a Terremoto.
This post was published on 24 Febbraio 2023 8:00
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…