Atomic+Heart+%7C+Tutti+i+Chirper+%28Orecchie+in+fiamme%29
player
/guide/505798-atomic-heart-guida-chirper.html/amp/
Guide

Atomic Heart | Tutti i Chirper (Orecchie in fiamme)

Nel robotico universo di Atomic Heart sono nascosti degli orologi da taschino davvero particolari chiamati Chirper. Questi non solo sono un collezionabile da raccogliere per sbloccare il relativo trofeo/obiettivo ma nascondono delle registrazioni che vi aiuteranno a scoprire di più sull’opera di Mundfish. Ecco quindi una guida per trovare tutti i Chirper in Atomic Heart.

Vedi anche la guida completa di Atomic Heart.

IMPORTANTE: vi ricordiamo che la guida segue la stessa progressione della trama che avete nel gioco. Inoltre i nomi di alcuni Chirper sono tradotti dalla versione inglese del gioco quindi potrebbero differire da quella italiana, la posizione però rimane la stessa.

E’ quasi scappata: nelle prese d’aria sulla strada per il complesso Vavilov.

Una vecchia volpe: Vavilov, nella prima stanza sulla sinistra.

Vavilov Sala Ristoro: Sulla scrivania dell’ufficio dove eseguite la prima uccisione furtiva su un robot.

Vavilov Sezione del complesso: Su un tavolo nel corridoio fuori dalla Porta Magnetica chiusa nel Complesso Vavilov

Vavilov dove tutto è iniziato: Nella cabina di sinistra del bagno di fronte alla Porta Magnetica nel Complesso Vavilov.

Vavilov Uffici: Su una cassa fuori dalla Safe Room dove incontrate il primo NORA.

Il lunedi inizia di sabato: Vavilov, sala d’archiviazione. Dopo aver incontrato il primo Nora, al secondo piano nella grande sala davanti al buco nel pavimento.

Dal manuale dell’impiegato: dopo aver incontrato Petrov oer la prima volta, guardate davanti alla grossa teca con “l’albero” al piano inferiore.

Appunti dello psicologo del penitenziario: sul tavolo con la tovaglia rossa, lo stesso su cui raccoglierete la prima Candela (la sfera luminosa).

Una soluzione al problema del fumo: dopo aver preso la seconda sfera da Petrov e averla inserita insieme all’altra nella stanza con il grande albero sottovetro, andate nel corridoio che si sbloccherà per trovare questo collezionabile sulla prima cassa a destra.

Venere acchiappauomini: dal precedente, girate a destra, superate la safe room sulla sinistra e poi girate a sinistra fino a trovare un laboratorio invaso da infetti. Il collezionabile è sul tavolo centrale.

Sono io, Vova: sopra un contenitore praticamente davanti al punto in cui raccogliere il barattolo di alghe.

Difficoltà temporanee 2 di 2: appena arrivati nella stanza con le caldaie da raffreddare, entrate nella stanza piccola laterale per trovare il Chirper sul tavolo.

Difficoltà temporanee 1 di 2: davanti alla safe room dall’altra parte della stanza troppo calda per entrare. Dovrete passare dal locale caldaie e poi salire le scale dall’altra parte per raggiungerlo.

Viva i metalmeccanici: sulla stessa piattaforma rialzata su cui si trova il barattolo di polimeri resistenti al calore.

Medicina Non Cacus Taurus est: Nel laboratorio del freddo dove il pollo mangia lo scienziato.

Registrazione di sicurezza n. 2 di 4: “Cosa stai mangiando stavolta?”: Vicino a un cadavere su un ponte superiore accanto al Gate #4 nella stanza con il puzzle del treno dei pesticidi.

Festa della morte: Nel garage dell’edificio giallo a sinistra dell’uscita di emergenza del Complesso Vavilov, accanto a un soldato morto e una pistola MP.

La vera bellezza della scienza: Fuori dal negozio di alimentari al Villaggio forestale, dove c’è una capanna di tronchi rossa con un cartello “3” sopra.

Comunicazione a lunga distanza: Su un materasso in cima alla torre a spirale con dentro il Volan nel villaggio forestale.

Un robot aspirapolvere assolutamente fantastico: Sul divano del Museo (Atrio) dopo aver collegato la Tereshkova al controllo dell’amministratore.

Via il vecchio: Su un divano in fondo alle scale mentre state andando a recuperare le parti del corpo di Tereshkova Claire.

Un’idea geniale per una mostra (o quasi): Situato su un tavolo dall’altra parte della porta chiusa nel Piano di Pavlov, la sezione in cui dovrete cercare il braccio sinistro di Claire.

Il giornalismo del compagno Stockhausen: Dopo aver attivato il relè neurale del VDNH ed essere usciti in superficie, girate a sinistra e troverete una struttura di tronchi. Troverete il Chirper all’interno della strutura.

Tutti i Chirper di Atomic Heart

Per i Chirper abbiamo inserito anche una video guida che può tornarvi utile:

Prologo e Struttura Vavilov

Villaggio Forester

Struttura Elettromagnetica

Museo

IN ARRIVO ALTRE SEZIONI…

This post was published on 21 Febbraio 2023 9:28

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, tutti i dettagli: caratteristiche, novità e finestra di lancio

Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…

Sapevate che la storia del PC Gaming è stata decisa da… uno stagista di nome Andrew?

Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…