Nella vasta regione di Hogwarts Legacy si nascondono anche delle Mappe del Tesoro che vi porteranno ad affrontare miniquest uniche. In questa guida vedremo dove sbloccare le missioni legate a questi particolari collezionabili e come risoovere le varie mappe del tesoro del gioco.
Prima di iniziare ricordate che per sbloccare le missioni correlate dovrete prima trovare la mappa e poi usare le immagini fornite per capire dove è sepolto il tesoro. Di seguito sono elencate le missioni legate alle mappe e la loro risoluzione.
Questa missione, con tanto di mappa, vi verrà fornita da Arthur Plummly ad Hogwarts nelle prime fasi di gioco. Per risolvere la mappa dovrete raggiungere la location indicata: entrando nel Corridoio Nord dell’Ala della Torre Campanaria dal Cortile di trasfigurazione, salite la scalinata a destra fino a trovarvi davanti il quadro di una baita innevata. Usate Revelio e poi Accio per rivelare il tesoro. Contiene l’aspetto “Autentica uniforme da storico” per il mantello.
La mappa si trova nel cimitero di Hogsmeade appoggiata su una tomba nella parte alta del luogo. Dopo averla trovata recatevi al punto di viaggio rapido Foresta Proibita, esattamente tra Hogwarts e Hogsmeade ed esaminate il ponte in pietra lí nei pressi.
Troverete una lettera su di esso, leggetela e poi usate Lumos.
Compariranno delle candele fluttuanti, seguitele nella Foresta Proibita per terminare la caccia al tesoro. Contiene l’aspetto “Sciarpa da cercatori di tesori” per gli accessori per il collo.
Per sbloccare questa mappa e quindi questa missione, dovrete visitare il Covo di Henrietta e raccogliere la mappa del tesoro in una delle ultime stanze sulla destra (dietro il muro semovente). Troverete il Covo di Henrietta quasi nel punto più a sud della mappa di gioco, nella zona chiamata Capo del Maniero. Basta recarvi tra le rovine situate sulla punta sud della lingua di terra di questa zona.
La mappa mostra un punto preciso della regione adiacente e una sequenza musicale da suonare con delle campane. Queste ultime le troverete nella penisola rocciosa (Costa di Clangmar) alla destra del Covo di Henrietta. Recandovi al centro della grossa penisola troverete il Castello di Clangmar e su una finestra diroccata potrete vedere anche le campane. Dovrete prima ripulirlo dai nemici (c’è anche un nemico famigerato) e poi colpire le campane suonandole come sullo spartito.
Lo schema accanto alle campane è una sezione zoomata dello spartito che vi mostra a quale nota corrisponde ogni campana. Usando quello potrete capire come suonare le campane. Se però vi serve una mano aggiuntiva, numerate le campane da 1 a 9, dall’alto al basso, e poi colpitele in questo ordine:
8-5-3-4-5-1-2-4
Se tutto va per il verso giusto vedrete delle note illuminarsi sul muro sotto le campane durante il procedimento. Terminata la sequenza sentirete un motivetto famoso risuonare nell’aria e otterrete uno scrigno contenente l’aspetto “Cappotto da cercatore di tesori”.
La mappa si trova in un accampamento dei banditi nel Castello di Poidsear, c’è proprio il punto di viaggio rapido. Raccolta la mappa dovrete recarvi nel Covo di Henrietta, dove siete stati per il precedente tesoro delle campane.
Entrate nel covo per vedere in una delle prime stanze la statua di un grifone. Tutto quello che dovrete fare sará accendere i bracieri intorno a esso come mostrato sulla mappa. Numerandoli in senso orario partendo da quello alle spalle del grifone dovrete accendere l’1, il 3, il 4 e il 7.
Se gli altri sono accesi spegneteli con l’incantesimo di ghiaccio. Fatto questo comparirá uno scrigno in fondo alla stanza con l’aspetto “Guanti da cercatore di tesori”.
La mappa che sblocca la missione si trova poco fuori da Aranshire, nella regione Sud di Hogwarts. Per ottenere la mappa dovrete interagire con un pozzo magico parlante con la tosse. Aspettate la fine del dialogo e avrete la mappa.
Il punto indicato dalla mappa si trova nella regione di Feldcroft, a sud di Irondale. Si tratta di una fortezza diroccata al cui centro si trova un albero dalle foglie rosse con cui potrete interagire.
Vi basterà usare Levioso sull’albero per ottenere il tesoro, ovvero l’aspetto “Cappello bicorno del cercatore di tesori”.
Per questo tesoro dovrete recarvi nella regione di Capo del Maniero, vicino al punto di viaggio rapido Capo del Maniero – Ovest. Qui troverete, appunto, un maniero in rovina pieno di Inferis. Lasciate stare la casa e proseguite oltre, superando il grosso cancello sul retro fino a raggiungere una statua su una collina. Accendete il braciere ai suoi piedi per rivelare un passaggio segreto in cui entrare.
Una volta dentro troverete ad aspettarvi un nemico famigerato, la maga oscura Alisa Traves: vi consigliamo un livello di almeno 25. Aprite poi lo scrigno sulla sinistra con Alohomora (qui la nostra guida per trovare tutti i Demiguise) per ottenere la mappa del tesoro. Subito dopo dovrete affrontare un altro nemico famigerato (LV 27), un Inferis chiamato Signore del Castello.
Ora dovete lasciare il maniero e dirigervi a nord nella regione Costa di Poidsear raggiungendo il punto di viaggio rapido Tomba del Tradimento. Arrivati sul luogo vedrete una grande cascata e delle rovine nell’acqua, proprio come sulla mappa. Andate sotto la cascata per trovare l’ingresso alla tomba.
Dovrete farvi strada nella cripta fra tarantole e piccoli enigmi fino a raggiungere la stanza finale al cui centro c’è la griglia disegnata sulla mappa. Durante il tragitto troverete anche alcune lettere che vi spiegano la storia del misterioso tesoro.
Eliminati gli Inferis nella stanza finale equipaggiate l’incantesimo Flipendo e colpite solo le piastrelle indicate. Potete solo ruotarle in un senso quindi sarà facile capire quali colpire. Una volta fatto dal suolo emergerà lo scrigno con l’aspetto “Indumenti del cercatore di Tesori”.
Con questo, le mappe del tesoro sono finite! Ora potrete indossare con orgoglio il completo del Cercatore di Tesori in tutto il suo stile.
This post was published on 15 Febbraio 2023 15:25
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…