Hogwarts Legacy (qui la nostra recensione) è un gioco ricchissimo di contenuti, dai collezionabili alle missioni secondarie fino a cripte del tesoro e diverse prove sparse un po’ ovunque lungo le Highlands. In questo corposo insieme non potevano certo mancare dei segreti e quale luogo migliore, per inserirli, della scuola di magia e stregoneria più conosciuta?
Come se già non avesse tanto per cui essere esplorata, Hogwarts nasconde pochi ulteriori misteri che richiederanno buon occhio e, soprattutto, l’uso delle magie giuste per essere portati alla luce. Impugnate le bacchette e seguiteci in questa guida ai segreti di Hogwarts.
Il primo segreto, sebbene non ci sia un ordine preciso in cui sbloccarli purché abbiate i giusti incantesimi, si trova proprio qui- in bella vista ma anche facile da perdersi. Per prima cosa, viaggiate fino alla metropolvere “Cortile del Viadotto” nella sezione “Scalinata Principale”.
Raggiunto il ponte principale poco più avanti, noterete dei braceri spenti e, sotto di essi, dei simboli. Non potete interagire con i braceri finché rimangono spenti, perciò utilizzate una magia che generi delle fiamme e possa accenderli: Incendio o Confringo vanno benissimo.
Fatto questo, attraversate il ponte fino al lato opposto e per terra noterete un cerchio di metallo che riporta gli stessi simboli dei braceri e dei numeri: logicamente, quello che dovete fare è interagire con i quattro braceri ora accesi e assegnare loro il numero corrispondente.
Fatto! Il primo segreto di Hogwarts è stato svelato!
Prendete la ricompensa e passiamo oltre.
Il secondo segreto è leggermente più lungo e richiede l’uso dell’incantesimo Arresto Momentum. Per comodità vi suggeriamo anche l’apprendimento di Alohomora, che si ottiene tramite la missione secondaria “L’uomo dietro le Lune”: è sufficiente il livello 1, che vi viene insegnato dal signor Moon all’inizio per riuscire a portare a compimento l’incarico assegnatovi.
Cominciamo! Viaggiate fino alla metropolvere “Cortile della Torre dell’Orologio”, nella sezione “Ala Sud”. Noterete sopra le vostre teste il gigantesco pendolo che oscilla avanti e indietro: guardando meglio, vedrete quattro simboli davanti ai quali passa il pendolo. Ognuno corrisponde a una porta, che si aprirà quando bloccherete il pendolo in prossimità del simbolo.
Partendo da quello più a sinistra, avendo l’inferriata alle spalle e il pendolo di fronte a voi, la porta è in fondo al cortile a destra. Usate Arresto Momentum, aspettate si apra ed entrate.
Tornate nel cortile, aprite la porta a sinistra con Alohomora e salite le scale fino alla prima balconata. Bloccate il pendolo in prossimità del secondo simbolo, sempre cominciando da sinistra, e raggiungete la porta all’estremità opposta della balconata. Siete già a metà strada!
Dalla seconda porta sbloccata, salite le scale subito accanto fino al livello superiore e scagliate Arresto Momentum sul terzo simbolo da sinistra. Sul lato opposto della balconata, scesi alcuni gradini, troverete la terza porta: entrate e arraffate tutto quello che capita a tiro.
Da questa terza porta, salite le scale più vicine. Noterete, a metà strada, una ingresso: lì dietro si trova la quarta porta, perciò dovrete essere più veloci del solito. Tornate giù alla balconata precedente, bloccate il pendolo sull’ultimo simbolo e poi correte di nuovo su: aprite la porta di collegamento ed entrate in quella di fronte. Avete scoperto il secondo segreto!
Per l’ultimo segreto di Hogwarts, vi serviranno due cose: progredire nella storia fino a poter accedere all’ufficio del Preside e l’incantesimo Alohomora di livello III. Quest’ultimo richiede di consegnare un certo numero di lune al signor Moon: se volete trovarle tutte, seguite la nostra guida alle Statuette di Demiguise (in lavorazione).
Detto questo, viaggiate fino alla metropolvere “Scalinata Principale Inferiore” nella sezione “Scalinata Principale”. Salite le scale, percorrete tutto il corridoio e usate Alohomora per aprire il cancello, poi proseguite fino all’ufficio del Preside (esplorate lungo il tragitto, se preferite).
Una volta qui, aprite la seconda porta sulla sinistra con Alohomora, salite le scale, usate ancora l’incantesimo e accedete allo studio. Sul tavolo troverete la Chiave dell’Ammissione. Prendetela, tornate di sotto nel corridoio del grifone e andate dal lato totalmente opposto.
Usate la chiave sulla porta per sbloccare l’ultimo segreto, trovare tre forzieri e anche gli antichissimi Piuma dell’Ammissione e Libro dell’Ammissione (utilizzando Revelio). Non vi dimenticate di riscattare le ricompense delle sfide nell’apposito menu, dopo questa impresa!
This post was published on 11 Febbraio 2023 10:30
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…