Il mondo di Hogwarts Legacy, il ricchissimo action-rpg di Avalanche Softworks dedicato al mondo di Harry Potter, è enorme e pieno di sfide che mettono alla prova i giocatori amanti dell’esplorazione e dell’avventura.
Fra le attività più intriganti troviamo in particolare la ricerca delle Prove di Merlino, una serie di enigmi arcani lasciati dal leggendario mago britannico nel territori attorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
In questa guida troverete tutte le posizioni dei siti arcani più complessi da risolvere: altri enigmi infatti sono molto intuitivi, e per venirne a capo vi basterà un po’ di abilità di tiro o di rapidità.
Prima di inforcare la scopa e partire è importante sapere che la risoluzione delle Prove di Merlino segue di base lo stesso schema: una volta raggiunto il sito di una prova (segnalato sempre sulla nostra mappa con l’iconcina apposita) troveremo sempre un cerchio magico incastonato nel terreno, con al centro un simbolo a forma di foglia.
Per attivare il sito è necessario possedere le Foglie di Malva, da usare per attivare la prova. Inizialmente ne avremo a disposizione alcune, ma presto termineranno; in questo caso per averne di nuove sarà necessario raccoglierne ancora. La cosa più semplice da fare per potersene assicurare una scorta praticamente infinita sarà piantare una pianta di Malva con il nostro banco da erborista, che potremo evocare all’interno della Stanza delle Necessità.
Potete trovare dei semi di Malva presso il negozio La Rapa Magica, il fornitore di piante magiche appena fuori Hogsmeade.
Arrivate nell’area e ripulite l’accampamento.
Attivato il circolo, con Revelio individuate subito i tre gruppi di sfere incantate necessari alla risoluzione dell’enigma e posizionati dentro il piccolo recinto per le carrozze sul retro dell’accampamento, ai piedi della caldaia, sotto la grande roccia a sinistra del portale principale (e qui dovrete usare un incantesimo di fuoco per distruggere il groviglio di piante che le blocca), e le fessure in terra in cui incastonarle nei pressi di esse.
Con l’incantesimo Accio agganciate le sfere e inseritele all’interno delle fessure, come quella qui sotto.
Attivato il circolo, con Revelio individuate subito i tre gruppi di sfere incantate, posizionati uno in cima alla roccia a sinistra del circolo incantato, il secondo nella tenda in cima all’altura alla sua sinistra, il terzo nascosto oltre un muretto sempre sulla destra (ma più avanti rispetto al precedente).
Usando Accio, prendete ognuno dei diversi gruppi di pietre e trascinateli nelle fessure magiche più vicine per sbloccare il circolo magico come quella di questa screen:
Questo cerchio è attorniato da un circolo megalitico simile a quello di Stonehenge (per intenderci), attivato il cerchio vedrete di rampicanti aggredire le strutture.
A questo punto, salite sulla struttura in legno più vicina al megalite più alto, e vedrete subito i viticci iniziare a inghiottirlo. Tutto quel che dovrete fare a questo punto è saltare di megalite in megalite, dal più alto al più basso: una volta giunti a terra il circolo magico si attiverà e la prova sarà risolta.
Attivate il cerchio, poi guardatevi attorno; attorno a voi sono comparsi tre gruppi di cippi sormontati da dei vasi, che dovrete colpire col vostro dardo magico per completare la prova.
I primi due saranno abbastanza facili da individuare lanciando Revelio e guardandovi attorno, meno il terzo, ma basterà aguzzare la vista: guardando sempre a destra, lo vedrete sopra il piccolo promontorio roccioso dritto di fronte a voi. Raggiungetelo in scopa e fate ciò che dovete.
Attivate il cerchio e lanciate un Revelio; guardandovi attorno noterete subito tre cumuli di rocce in frantumi tutte attorno a voi (non potete confondere la direzione, l’incantesimo vi rivelerà la strada con grande facilità).
A questo punto non dovrete fare altro che raggiungere ognuno degli insiemi di detriti e lanciare Reparo, l’incantesimo che vi permette di riparare ponti distrutti o altro.
In un attimo, ciascuno dei tre cumuli di pietre prenderà vita e andrà a compore una possente statua. Una volta terminato il procedimento, la prova sarà risolta.
Lanciate Revelio, vedrete vasi da distruggere sulla facciata del castello in rovina a nord del punto di attivazione della Prova. Prima di distruggerli recatevi però sul lato del castello opposto a quello dove c’è il circolo e da dove venite, esplorando tra le rovine troverete una piattaforma di forma quadrata con sopra il simbolo della fiamma.
Rimanendo lì e guardandovi attorno potrete vedere, dall’altra parte del sentiero che avrete di fronte, un carretto con sopra un pesante blocco di pietra intagliata (guarda caso col simbolo della fiamma).
Armatevi di Accio, e trasportate il blocco fino alla piattaforma, dove andrà a incastonarsi magicamente. A questo punto potrete distruggere tutti i vasi e completare la prova.
Questa Prova di Merlino è posta in una situazione molto rischiosa, perché è nei pressi di uno dei campi di ribelli più grandi di tutto il gioco, dotato anche di una possente unità troll di livello molto elevato.
Quindi, il consiglio è di affrontarla quando avrete raggiunto un livello pari o superiore agli avversari che vi troverete a combattere, oppure munirvi di astuzia e utilizzare l’incantesimo Disillusione, diventare così invisibili e tentare di raggiungere e distruggere i bersagli in questo modo.
I vostri obiettivi in questa locazione saranno tre gruppi di ceppi sormontati da vasi, che compariranno nei pressi meccanismo arcano di attivazione, uno dietro di voi e, ai piedi della posizione rialzata dove troverete il cerchio, uno alla vostra sinistra, uno alla vostra destra.
This post was published on 10 Febbraio 2023 11:25
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