Il terzo evento Raid Teracristal a 7stelle in Pokémon Scarlatto e Violetto questa volta ha come protagonista lo starter di Kalos Greninja. Questo è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. In questa guesta guida vi spiegherò come sbloccare i Raid Teracristal a 7 stelle nel caso in cui non lo abbiate già fatto e quali sono i pokémon migliori per battere Greninja e per poterlo poi catturare.
Non dimenticatevi di visitare la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Greninja apparirà nei Raid Teracristal in due periodi di tempo:
In entrambi i periodi Greninja avrà unicamente il Teratipo Veleno.
Questo Greninja può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Greninja di questo evento è estremamente potente e una volta catturato avrà lo stemma di Pokémon “Fortissimo”, come avvenuto precedentemente per i raid 7 stelle di Charizard e Cinderace.
Il Raid Teracristal di difficoltà 7 stelle in Pokemon Scarlatto e Violetto non sono disponibili fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti:
Greninja sarà di teratipo Veleno, quindi il modo migliore per affrontarlo è utilizzare mosse di tipo Terra e Psico. Tuttavia il tipo Terra è debole alle mosse Acqua usate da Greninja, quindi il tipo Psico si rivela il più adatto, a meno che non possediate un Pokémon Terra in grado di neutralizzare le mosse Acqua, come Clodsire con Assorbacqua o Gastrodon con Acquascolo.
Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Greninja Fortissimo utilizza un mix di attacchi fisici, speciali e di stato.
Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Acqua, Buio, Veleno e Ghiaccio, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Greninja.
Come detto sopra, Pokèmon con Assorbacqua o Acquascolo sono ottimi Pokèmon di supporto se volete giocare con amici, ma se volete affrontare Greninja in solitaria con 3 allenatori di “supporto” questi sono i Pokémon migliori da utilizzare:
Vaporeon
Teratipo Psico
@anonimanto
Abilità: assorbacqua
Natura Modesta 252EV Dif., 252EV Att.Sp
Acquanello, Scudo Acido, Calmamente, Veicolaforza
Grazie alla sua abilità Assorbacqua, Vaporteon è in grado di neutralizzare le Idropompa di Greninja e di recuperare salute, inoltre è molto resistente nel complesso e difficile da eliminare. Il processo per vincere la sfida in solitaria è lungo e tedioso ma vi permetterà di sconfiggere Greninja al 100% ogni volta, in modo da poter farmare le sue ricompense nel caso ne abbiate bisogno. Seguite questa sequenza di mosse per assicurarvi la vittoria: al primo turno utilizzate Scudo Acido, dopodichè Acquanello, e altre due volte Scudo Acido in modo da massimizzare la vostra difesa. Fatto ciò dovete utilizzare Calmamente per 6 volte a fila per massimizzare anche Attacco Speciale e Difesa Speciale. A questo punto vi ritroverete con un +6 a 3 statistiche e un danno abnorme di Veicolaforza, usatela a ripetizione finchè Greninja andrà ko, in 3 o 4 turni dovreste riuscire a sconfiggerlo. Quando potete utilizzate anche la Teracristal per aumentare ulteriormente il vostro danno.
Tenere come strumento l’anonimanto vi eviterà di subire l’avvelenamento da Sporcolancio.
Se Greninja resetta le statistiche della squadra utilizzate di nuovo Scudo Acido e Calmamente finchè tutte e 3 le statistiche non sono a +6.
Slowbro
Teratipo Psico
@conchinella
Abilità: qualsiasi
Natura Modesta 252EV PS, 252EV Att.Sp
Ferroscudo, Congiura, Pigro/Riposo, Veicolaforza
Stesso Pokémon utilizzato per il raid di Cinderace, se lo avete già pronto si rivela ancora un’ottima scelta, nonostante sia debole al tipo Buio è molto resistente, utilizzate 3 volte Ferroscudo, poi 3 volte Congiura e dopodichè devastatelo con Veicolaforza. Se nel processo finite a bassa vita usate Pigro per resuperare salute e non adare ko, altrimenti dovrete ricominciare il setup daccapo.
This post was published on 27 Gennaio 2023 13:31
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…