Il grande successo HoYoverse Genshin Impact, in quanto gioco free-to-play con meccaniche gacha, spinge i fan a scovare tutti i possibili metodi per farmare Primogemme, la valuta principale necessaria a ottenere armi e personaggi. Vi abbiamo già parlato di tutti i modi per ottenere Primogemme e uno di questi risiede al di fuori dal gioco stesso, nell’applicazione HoYoLab.
In questa guida vi spiegheremo come accumulare ulteriore valuta da siti e app – ovviamente ufficiali e sicuri – con il minimo sforzo, grazie alle risorse extra fornite dalla stessa casa di sviluppo dell’amatissimo titolo cinese.
HoYoLab è principalmente un sito web ufficiale HoYoverse che potremmo associare a una specie di Reddit o comunque di social media dedicato però esclusivamente ai giochi della compagnia cinese sopracitata. È possibile accedere a questa piattaforma esclusiva semplicemente con il proprio account HoYoverse, sia dalla home page del sito web che dall’applicazione mobile disponibile su Android e iOS.
In HoYoLab è possibile seguire i titoli HoYoverse che più vi interessano, non solo Genshin Impact quindi, ma anche Honkai Impact, Tears Of Themis e gli imminenti Zenless Zone Zero e Honkai Star Rail (di cui in questo momento e fino al 2 febbraio 2023 sono aperte le iscrizioni alla closed beta finale che si terrà invece il 10 febbraio).
Ogni utente potrà personalizzare il proprio profilo con un’icona dedicata al suo personaggio preferito da questi variegati universi e delle curiose cornicette, ottenibili solitamente partecipando a iniziative interne alla piattaforma. Completato il proprio profilo, è possibile iniziare a pubblicare ciò che si preferisce con gli altri fan HoYoverse, sfruttando tag, immagini, testi e tutto ciò che qualunque altro social media appunto possiede ormai: perché condividere su Twitter la propria fanart di Genshin Impact quando la si può far ammirare a un pubblico mirato di appassionati sull’app ufficiale?
Una delle funzioni sicuramente più utili del sito e dell’app HoYoLab legate a Genshin Impact è il Daily Check-In, cioè l’accesso giornaliero, che come dice il nome stesso dà al giocatore ricompense in cambio del semplice accesso alla piattaforma.
Clicca qui per collegarti alla pagina dedicata, accedi con il tuo account HoYoverse se non l’hai già fatto e ricorda di tornare ogni giorno per ottenere un bonus quotidiano (agli utenti PC consigliamo di salvare il link tra i Preferiti così da non doverlo andare a cercare ogni giorno). Ogni mese, potrete racimolare altre 60 Primogemme extra e tante altre ricompense come Mora, cibo e materiali per livellare i personaggi, completamente gratis.
Se per un qualunque motivo doveste saltare un giorno di check-in, c’è anche un metodo per recuperare i giorni persi: cliccando sul tasto a destra Make up for check-in potrete salvarvi ben 3 volte al mese dalla vostra dimenticanza. Per accumulare questi “punti salvataggio”, sempre nel menù che si aprirà cliccando su “make up for check-in”, esplorate la sezione “Obtain” e seguite le semplici istruzioni come condividere la pagina o dare un’occhiata agli ultimi post su HoYoLab.
HoYoLab però non è utile solo per condividere, restare aggiornati e guadagnare qualche Primogemma dal Check-In, infatti nella sezione dedicata a Genshin Impact sono presenti anche degli utili strumenti per tutti gli esploratori del Teyvat.
Innanzitutto, da HoYoLab è possibile accedere comodamente a tutti gli eventi web in corso, cosa che dà accesso a ulteriori Primogemme gratuite e che potrebbe sfuggire a coloro che non guardano molto attentamente le notifiche degli eventi in game. Ma le funzioni più utili sono sicuramente quelle legate all’esplorazione e al combattimento che vi riportiamo di seguito:
This post was published on 30 Gennaio 2023 17:56
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…