Il gioco gratuito con meccaniche gacha Genshin Impact permette ai giocatori di esplorare l’immaginaria regione di Teyvat e scattare innumerevoli fotografie negli splendidi scenari che questa propone. Tuttavia, in molti si saranno chiesti dove vanno a finire gli screenshot di gioco?
Questa breve guida vi aiuterà a ritrovare le vostre immagini perdute in mezzo alle cartelle del PC sul quale solitamente giocate. Vediamo dove si nascondono le fotografie scattate in Genshin Impact dalla fotocamera in-game.
Ovviamente è sempre possibile fare un buon vecchio screenshot con la combinazione Alt + Stamp, ma in questo modo l’interfaccia di gioco sarà in mezzo e rovinerà l’estetica della vostra foto. Per fortuna HoYoverse ha pensato a tutti gli appassionati di fotografia videoludica che si ingegnano per realizzare incredibili composizioni da condividere con gli amici o sui social!
È possibile sin dall’inizio del gioco accedere, dal menù di pausa, alla fotocamera in-game, riconoscibile dall’icona a forma appunto di macchina fotografica nella colonna di sinistra. In questa modalità potrete spostare liberamente la visuale, mettere in posa il vostro personaggio, cambiare la sua espressione, sfocare lo sfondo (per un effetto più professionale) e poi immortalare il momento con una bella foto. Di default, in basso a sinistra appariranno il vostro nome utente e codice IDU, ma dalle impostazioni della fotocamera potete decidere di rimuoverli così non appariranno nella foto.
Condividi i tuoi scatti con la nostra community di appassionati di Genshin Impact! Entra nel nostro canale Discord o nel gruppo Telegram per trovare tanti nuovi amici.
Sfruttate al massimo le azioni dei vostri personaggi dato che abilità e tripudi elementali hanno splendide animazioni che risultano spettacolari in foto. Un altro trucco può essere sfocare lo sfondo con l’apposita impostazione, soprattutto per i primi piani o mezzi busti. Non limitatevi a mostrare solo la bellezza dei luoghi o dei personaggi, anche la natura selvatica ha le sue meraviglie e con l’impostazione “rimuovi personaggio” sarà anche più semplice catturarle.
Ricordatevi di cliccare Salva, in basso allo schermo, o la vostra foto non verrà conservata in memoria e non sarà più recuperabile in alcun modo.
Assicuratevi però di fare qualche foto in-game con il vostro nickname e IDU a vista perché possono servire da validissime prove in caso di attacco hacker! Se vi dovesse capitare di venir hackerati da qualcuno, potrete mostrare al Servizio Clienti proprio gli screenshot di gioco come prova e sarà più semplice verificare che siete gli effettivi proprietari dell’account.
Giunti a Liyue, avrete anche la possibilità di sbloccare la Fotokamera, un oggetto dell’Inventario che può essere equipaggiato al tasto Z. I questo modo potrete scattare foto senza l’interfaccia di mezzo con un unico tasto rapido, magari anche mentre state combattendo i nemici o sorvolando il Teyvat. Di seguito un video informativo che vi mostra la posizione dell’NPC utile a sbloccare la Fotokamera istantanea in Genshin Impact:
Per ottenerla vi basterà completare la missione Foto Istantanee, ottenibile parlando con l’abitante di Liyue Xu, che vi richiederà di consegnare un paio di foto, gratificandovi poi con una fantastica fotocamera istantanea omaggio. Ne esiste anche una versione particolare, la Fotokamera Speciale, che aggiunge un effetto sulla foto scattata, ma purtroppo si tratta di un oggetto di un evento limitato e dunque non è più ottenibile.
Le foto realizzate con la “Kamera” non verranno salvate nella solita cartella degli screenshot, creando non poca confusione ai giocatori. Bisognerà scavare più a fondo tra i file di gioco all’interno del nostro PC per risalire a quei momenti immortalati in uno scatto.
Di seguito vi riportiamo i passaggi esatti da compiere per ritrovare le foto o gli screenshot di Genshin Impact sul vostro PC:
Per raggiungere più facilmente la cartella le successive volte potete cliccare su di essa con il tasto destro del mouse e poi “Aggiungi ad Accesso Rapido”, in questo modo verrà fissata in alto nella colonna di Accesso Rapido della sezione Esplora File del PC.
Disinstallare Genshin Impact dal PC comporterà l’ELIMINAZIONE della carte ScreenShot e dunque anche dei vostri amati ricordi di gioco. Per evitare di perderli, copiateli all’interno di una nuova cartella sul Desktop prima di procedere alla disinstallazione del gioco.
This post was published on 30 Gennaio 2023 15:37
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…