Genshin+Impact+%7C+Yaoyao%3A+migliori+build%2C+armi%2C+manufatti+e+team
player
/guide/500899-genshin-impact-yaoyao-migliori-build-armi-manufatti-team.html/amp/
Guide

Genshin Impact | Yaoyao: migliori build, armi, manufatti e team

Yaoyao è un personaggio 4 stelle Dendro armato di Lancia giocabile in Genshin Impact. Yaoyao può essere ottenuta casualmente nei Desideri Standard, molto raramente nel Banner delle armi, o con maggior probabilità nei Desideri evento nei quali appare in evidenza, disponibili ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati.

Yaoyao: Storia della discepola degli Adepti

Yaoyao è una bimba di Liyue cresciuta a stretto contatto con gli Adepti. Ha un carattere giocoso e vivace, infatti quando la nave di Beidou approda al porto, sale a bordo per giocare con l’equipaggio e curiosare in giro. In città Ganyu si prende cura di lei e cerca di evitare che si metta nei guai, mentre tra i monti a vegliare su di lei ci sono “zia” Vestale delle Nuvole (Cloud Retainer) e “zio” Formamontagne (Mountainshaper). Madame Ping la considera la sua discepola.

Nonostante sia così giovane, si prende cura di tutti gli abitanti e forse è proprio per questa sua indole gentile che gli Adepti l’hanno scelta. Porta sempre con sé un dono degli Adepti, Yuegui, il piccolo coniglio che la affianca anche in combattimento e la protegge dai pericoli nella quotidianità. Talvolta non sembra recepire benissimo gli insegnamenti, ma tutti credono fortemente in lei.

Yaoyao: Abilità e Statistiche

La peculiarità di Yaoyao è

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20341759,05208,74
Lv. 40566597,91346,08PS 6%
Lv. 507245125,22442,62PS 12%
Lv. 608643149,38528,03PS 12%
Lv. 7010040173,53613,37PS 18%
Lv.8011438212,4698,78PS 24%
Lv 9012289212,4750,77PS 24%

Talenti

  • Lancia Spasmodica – Attacco Normale: fino a 4 colpi consecutivi – i caricati consumano stamina per lanciarsi in avanti danneggiando i nemici – il colpo in picchiata colpisce ad area
  • [Priorità] Ravanelli a grappolo – Abilità Elementale: modalità di lancio di Yuegui (possibile mirare il posizionamento del coniglio) – Yuegui inizierà a lanciare rafano che se colpito esplode infliggendo Danni da Dendro ad area ai nemici intorno e contemporaneamente curando gli alleati nella stessa zona in base ai PS di Yaoyao – il rafano sarà lanciato contro un nemico se i nostri personaggi nelle vicinanze hanno più del 70% dei PS, altrimenti andrà al personaggio con meno PS (se non ci sono nemici intorno il rafano andrà al personaggio con meno PS e se tutti sono al massimo andrà a caso) – massimo 2 Yuegui.
  • Cascata di Giada Lunare – Tripudio Elementale: al costo di 80 particelle, un’esplosione che infligge Danni da Dendro ai nemici e cura gli alleati da il via allo stato di Adeptal Legacy – si avvia la modalità di salto di Yuegui con cui vengono evocati fino a 3 coniglietti che lanciano rafano con le stesse caratteristiche della sua abilità elementale – la Velocità di Movimento di Yaoyao aumenta del 15% – la Resistenza a Dendro di Yaoyao aumenta – questo stato si annulla scambiando il personaggio attivo.

Abilità Passive

  • Starscatter: quando si trova in uno stato di Adeptal Legacy dato dal suo Tripudio Elementale, Yaoyao lancerà rafani a nemici e alleati saltando e correndo – 1 ogni 0,6 secondi.
  • In Other’s Shoes: gli alleati che si trovano nell’area di esplosione di un rafano ripristineranno PS ogni 1 secondo in base al numero di PS massimi di Yaoyao – per 5 secondi.
  • Tailing on Tiptoes – Utility: quando Yaoyao si avvicina ai Cristallotteri (Cristalflies) o ad altri animali, questi non proveranno a scappare subito.

Costellazione migliore

Una buona aggiunta a Yaoyao sono C2 e la C6. La prima migliora il rifornimento di energia del personaggio, mentre la seconda sblocca i Mega Rafani che curano più PS e fanno più danni, migliorando l’applicazione di Dendro sui nemici.

Yaoyao: Materiali di Ascensione

Credit: @deviltakoyaki

Per portare Yaoyao al livello 90 avrete bisogno dei seguenti materiali di ascensione totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Rampicante placato (Quelled Creeper) – ottenibile dall’Ipostasi di Dendro
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di smeraldo Nagadus (cristalli Dendro)
  • 168 Peperoncini di Jueyun (Jueyun Chillies)
  • 18 Bava di Melmoso, 30 Secrezioni di Melmoso, 36 Concentrato di Melmoso – ottenibili dai Melmosi di qualunque elemento (Slime)

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una singola abilità di Yaoyao al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Bava di Melmoso, 22 Secrezioni di Melmoso, 31 Concentrato di Melmoso – ottenibili dai Melmosi di qualunque elemento (Slime)
  • 2 Insegnamenti della Diligenza, 21 Guide alla Diligenza, 38 Filosofie della Diligenza (martedì, venerdì e domenica)
  • 6 Campane di Daka – ottenibili dal Boss Settimanale Scaramouche (Shouki No Kami)
  • 1 Corona della Saggezza

Yaoyao: Armi migliori

Le migliori armi per Yaoyao possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma non richiede chissà quali armi particolari, anzi la miglior scelta potrebbe già essere nei vostri Inventari:

  • Lancia di Favonius – Favonius Lance (4★): una lancia perfetta per Yaoyao che ha bisogno soprattutto di Ricarica Energia dalla sua arma così da avere le proprie abilità sempre pronte quando la si mette in campo a supporto degli altri eroi.
  • Scacciadraghi – Dragon’s Bane (4★): ottima se usata in un team con Hydro e e Pyro perché ne aumenta i danni del 20%, oltre a incrementare principalmente la Maestria Elementale.
  • [F2P] Lancia crociata di Kitain (4★): craftabile di Inazuma, questa lancia incentrata su Maestria Elementale le permette di massimizzare cure e danni. In alternativa ottimo anche il Pennacchio Nero (3★) che aumenta i PS.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione con Maestria Elementale o al massimo PS e Ricarica Energia.

Yaoyao: Manufatti migliori

Illustrazione ufficiale di YaoYao (con Qiqi), il cui compleanno è il 6 marzo

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti per Yaoyao sono le seguenti:

  • 4x Memorie di Boscoprofondo (Deepwood Memories), diminuiscono la Resistenza a Dendro dei nemici, rendendo più semplice sconfiggerli. Questa è la build tipica di ogni support Dendro, che non garantisce il massimo beneficio alle cure di Yaoyao, ma è da usare nel caso in cui non abbiate altri personaggi in team con lo stesso set.
    Sabbia PS – Calice Danni da Dendro/PS – Corona Bonus Guarigione – Statistiche secondarie in ordine d’importanza, PS, Ricarica Energia, Crit.
  • 4x Tenacia dei Milleliti (Tenacity of the Millelith), un must per amplificare le cure dei rafani di Yaoyao grazie al bonus PS e i danni dell’intero team per merito del bonus di ATT dato da questo formidabile set.
    Sabbia PS – Calice Danni da Dendro/PS – Corona Bonus Guarigione – Statistiche secondarie in ordine d’importanza PS, Ricarica Energia, Crit.

La scelta di un Calice con Danni da Dendro o PS deriva dal ruolo che vorrete dare alla vostra Yaoyao: sicuramente con più PS avrete un healing maggiore, mentre con più Danni da Dendro i rafani faranno più danno ai nemici. Scegliete in base alla quantità di cure che vi serve e sperimentate!

Yaoyao: Team migliori

Essendo Yaoyao un Support e Healer Dendro è necessario sfruttare al massimo le reazioni con tale elemento per creare incredibili reazioni elementali.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • 1 Dendro 2 Hydro – Yaoyao (per potentissime Iperfioriture grazie anche alla Risonanza Hydro che aumenta ulteriormente i PS)
  • 2 Electro – 1 Hydro – Yaoyao
  • Qualunque team sfrutti Pyro, Hydro, Electro e Dendro
  • Alhaitham/Naida/Tighnari – Fischl/Yae Miko – Beidou – Yaoyao
  • Cyno/Yae Miko/ Keqing – Nahida/Fischl – Kazuha/Nahida – Yaoyao
  • O ancora con Nilou, Xinqiu/Candace e Nahida, oppure con Thoma al posto di Nilou o ancora con Raiden Shogun e Kuki Shinobu.

This post was published on 19 Gennaio 2023 16:22

Gaia Tornitore

Nasce a Catania nel 1999 e si avvicina prestissimo al mondo videoludico giocando di nascosto con le console degli altri perché per la mamma era "una cosa da ragazzi" (adesso è lei a passare le ore su Animal Crossing). Quando riceve finalmente il suo personale Nintendo DS, completa il primo capitolo del Professor Layton e se ne innamora per sempre. Tra i suoi tantissimi hobby scopre per caso la passione per la scrittura dopo aver vinto il premio TaoTIM del Festival Internazionale del Libro di Taormina. Inizia a fare esperienza in varie redazioni e diventa Editorial Specialist nella community di Pokémon Millennium, dove resterà fino al 2023. Ha una grande passione per il canto e la musica che emerge spesso durante le dirette Twitch di @player_italia che si trasformano in piccoli concerti virtuali ogni sera. Scrive e produce canzoni per sfogarsi o per provare a vincere qualche contest dalla Corea del Sud, la cui cultura la appassiona da anni. La precedente fase nipponica non è ancora passata del tutto e riemerge ogni volta che qualcuno parla di anime e manga.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…