Genshin+Impact+%7C+Yaoyao%3A+migliori+build%2C+armi%2C+manufatti+e+team
player
/guide/500899-genshin-impact-yaoyao-migliori-build-armi-manufatti-team.html/amp/
Guide

Genshin Impact | Yaoyao: migliori build, armi, manufatti e team

Yaoyao è un personaggio 4 stelle Dendro armato di Lancia giocabile in Genshin Impact. Yaoyao può essere ottenuta casualmente nei Desideri Standard, molto raramente nel Banner delle armi, o con maggior probabilità nei Desideri evento nei quali appare in evidenza, disponibili ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati.

Yaoyao: Storia della discepola degli Adepti

Yaoyao è una bimba di Liyue cresciuta a stretto contatto con gli Adepti. Ha un carattere giocoso e vivace, infatti quando la nave di Beidou approda al porto, sale a bordo per giocare con l’equipaggio e curiosare in giro. In città Ganyu si prende cura di lei e cerca di evitare che si metta nei guai, mentre tra i monti a vegliare su di lei ci sono “zia” Vestale delle Nuvole (Cloud Retainer) e “zio” Formamontagne (Mountainshaper). Madame Ping la considera la sua discepola.

Nonostante sia così giovane, si prende cura di tutti gli abitanti e forse è proprio per questa sua indole gentile che gli Adepti l’hanno scelta. Porta sempre con sé un dono degli Adepti, Yuegui, il piccolo coniglio che la affianca anche in combattimento e la protegge dai pericoli nella quotidianità. Talvolta non sembra recepire benissimo gli insegnamenti, ma tutti credono fortemente in lei.

Yaoyao: Abilità e Statistiche

La peculiarità di Yaoyao è

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20341759,05208,74
Lv. 40566597,91346,08PS 6%
Lv. 507245125,22442,62PS 12%
Lv. 608643149,38528,03PS 12%
Lv. 7010040173,53613,37PS 18%
Lv.8011438212,4698,78PS 24%
Lv 9012289212,4750,77PS 24%

Talenti

  • Lancia Spasmodica – Attacco Normale: fino a 4 colpi consecutivi – i caricati consumano stamina per lanciarsi in avanti danneggiando i nemici – il colpo in picchiata colpisce ad area
  • [Priorità] Ravanelli a grappolo – Abilità Elementale: modalità di lancio di Yuegui (possibile mirare il posizionamento del coniglio) – Yuegui inizierà a lanciare rafano che se colpito esplode infliggendo Danni da Dendro ad area ai nemici intorno e contemporaneamente curando gli alleati nella stessa zona in base ai PS di Yaoyao – il rafano sarà lanciato contro un nemico se i nostri personaggi nelle vicinanze hanno più del 70% dei PS, altrimenti andrà al personaggio con meno PS (se non ci sono nemici intorno il rafano andrà al personaggio con meno PS e se tutti sono al massimo andrà a caso) – massimo 2 Yuegui.
  • Cascata di Giada Lunare – Tripudio Elementale: al costo di 80 particelle, un’esplosione che infligge Danni da Dendro ai nemici e cura gli alleati da il via allo stato di Adeptal Legacy – si avvia la modalità di salto di Yuegui con cui vengono evocati fino a 3 coniglietti che lanciano rafano con le stesse caratteristiche della sua abilità elementale – la Velocità di Movimento di Yaoyao aumenta del 15% – la Resistenza a Dendro di Yaoyao aumenta – questo stato si annulla scambiando il personaggio attivo.

Abilità Passive

  • Starscatter: quando si trova in uno stato di Adeptal Legacy dato dal suo Tripudio Elementale, Yaoyao lancerà rafani a nemici e alleati saltando e correndo – 1 ogni 0,6 secondi.
  • In Other’s Shoes: gli alleati che si trovano nell’area di esplosione di un rafano ripristineranno PS ogni 1 secondo in base al numero di PS massimi di Yaoyao – per 5 secondi.
  • Tailing on Tiptoes – Utility: quando Yaoyao si avvicina ai Cristallotteri (Cristalflies) o ad altri animali, questi non proveranno a scappare subito.

Costellazione migliore

Una buona aggiunta a Yaoyao sono C2 e la C6. La prima migliora il rifornimento di energia del personaggio, mentre la seconda sblocca i Mega Rafani che curano più PS e fanno più danni, migliorando l’applicazione di Dendro sui nemici.

Yaoyao: Materiali di Ascensione

Credit: @deviltakoyaki

Per portare Yaoyao al livello 90 avrete bisogno dei seguenti materiali di ascensione totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Rampicante placato (Quelled Creeper) – ottenibile dall’Ipostasi di Dendro
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di smeraldo Nagadus (cristalli Dendro)
  • 168 Peperoncini di Jueyun (Jueyun Chillies)
  • 18 Bava di Melmoso, 30 Secrezioni di Melmoso, 36 Concentrato di Melmoso – ottenibili dai Melmosi di qualunque elemento (Slime)

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una singola abilità di Yaoyao al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Bava di Melmoso, 22 Secrezioni di Melmoso, 31 Concentrato di Melmoso – ottenibili dai Melmosi di qualunque elemento (Slime)
  • 2 Insegnamenti della Diligenza, 21 Guide alla Diligenza, 38 Filosofie della Diligenza (martedì, venerdì e domenica)
  • 6 Campane di Daka – ottenibili dal Boss Settimanale Scaramouche (Shouki No Kami)
  • 1 Corona della Saggezza

Yaoyao: Armi migliori

Le migliori armi per Yaoyao possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma non richiede chissà quali armi particolari, anzi la miglior scelta potrebbe già essere nei vostri Inventari:

  • Lancia di Favonius – Favonius Lance (4★): una lancia perfetta per Yaoyao che ha bisogno soprattutto di Ricarica Energia dalla sua arma così da avere le proprie abilità sempre pronte quando la si mette in campo a supporto degli altri eroi.
  • Scacciadraghi – Dragon’s Bane (4★): ottima se usata in un team con Hydro e e Pyro perché ne aumenta i danni del 20%, oltre a incrementare principalmente la Maestria Elementale.
  • [F2P] Lancia crociata di Kitain (4★): craftabile di Inazuma, questa lancia incentrata su Maestria Elementale le permette di massimizzare cure e danni. In alternativa ottimo anche il Pennacchio Nero (3★) che aumenta i PS.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione con Maestria Elementale o al massimo PS e Ricarica Energia.

Yaoyao: Manufatti migliori

Illustrazione ufficiale di YaoYao (con Qiqi), il cui compleanno è il 6 marzo

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti per Yaoyao sono le seguenti:

  • 4x Memorie di Boscoprofondo (Deepwood Memories), diminuiscono la Resistenza a Dendro dei nemici, rendendo più semplice sconfiggerli. Questa è la build tipica di ogni support Dendro, che non garantisce il massimo beneficio alle cure di Yaoyao, ma è da usare nel caso in cui non abbiate altri personaggi in team con lo stesso set.
    Sabbia PS – Calice Danni da Dendro/PS – Corona Bonus Guarigione – Statistiche secondarie in ordine d’importanza, PS, Ricarica Energia, Crit.
  • 4x Tenacia dei Milleliti (Tenacity of the Millelith), un must per amplificare le cure dei rafani di Yaoyao grazie al bonus PS e i danni dell’intero team per merito del bonus di ATT dato da questo formidabile set.
    Sabbia PS – Calice Danni da Dendro/PS – Corona Bonus Guarigione – Statistiche secondarie in ordine d’importanza PS, Ricarica Energia, Crit.

La scelta di un Calice con Danni da Dendro o PS deriva dal ruolo che vorrete dare alla vostra Yaoyao: sicuramente con più PS avrete un healing maggiore, mentre con più Danni da Dendro i rafani faranno più danno ai nemici. Scegliete in base alla quantità di cure che vi serve e sperimentate!

Yaoyao: Team migliori

Essendo Yaoyao un Support e Healer Dendro è necessario sfruttare al massimo le reazioni con tale elemento per creare incredibili reazioni elementali.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • 1 Dendro 2 Hydro – Yaoyao (per potentissime Iperfioriture grazie anche alla Risonanza Hydro che aumenta ulteriormente i PS)
  • 2 Electro – 1 Hydro – Yaoyao
  • Qualunque team sfrutti Pyro, Hydro, Electro e Dendro
  • Alhaitham/Naida/Tighnari – Fischl/Yae Miko – Beidou – Yaoyao
  • Cyno/Yae Miko/ Keqing – Nahida/Fischl – Kazuha/Nahida – Yaoyao
  • O ancora con Nilou, Xinqiu/Candace e Nahida, oppure con Thoma al posto di Nilou o ancora con Raiden Shogun e Kuki Shinobu.

This post was published on 19 Gennaio 2023 16:22

Gaia Tornitore

Nasce a Catania nel 1999 e si avvicina prestissimo al mondo videoludico giocando di nascosto con le console degli altri perché per la mamma era "una cosa da ragazzi" (adesso è lei a passare le ore su Animal Crossing). Quando riceve finalmente il suo personale Nintendo DS, completa il primo capitolo del Professor Layton e se ne innamora per sempre. Tra i suoi tantissimi hobby scopre per caso la passione per la scrittura dopo aver vinto il premio TaoTIM del Festival Internazionale del Libro di Taormina. Inizia a fare esperienza in varie redazioni e diventa Editorial Specialist nella community di Pokémon Millennium, dove resterà fino al 2023. Ha una grande passione per il canto e la musica che emerge spesso durante le dirette Twitch di @player_italia che si trasformano in piccoli concerti virtuali ogni sera. Scrive e produce canzoni per sfogarsi o per provare a vincere qualche contest dalla Corea del Sud, la cui cultura la appassiona da anni. La precedente fase nipponica non è ancora passata del tutto e riemerge ogni volta che qualcuno parla di anime e manga.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…