In Genshin Impact vi sono tantissime attività da fare a Teyvat, che di fatto terranno i giocatori molto impegnati ogni giorno e settimana. Grazie a esse si otterranno diverse tipologie di oggetti, materiali e in certi casi anche manufatti: tutti elementi che faciliteranno la progressione nella vostra avventura. Nelle precedenti settimane è stata pubblicata sul sito una guida riguardante le attività giornaliere da fare su Genshin Impact. Ebbene, questa volta è giunto il momento di focalizzarci principalmente sulle attività settimanali da svolgere nel gioco di HoYoverse.
Affrontare i boss settimanali sarà una delle attività che vi terrà impegnati per tutta la settimana. A differenza di quelli tradizionali, questi ultimi – per poter riscattare i premi – richiederanno 30 Resine Primordiali (solamente per i primi tre boss settimanali affrontati). Dal quarto boss affrontato in avanti si dovranno spendere 60 Resine Primordiali. In totale ve ne sono al momento 7 da affrontare e le ricompense di ciascuno potranno essere riscattate una volta alla settimana.
Questi imponenti avversari verranno resettati alla fine della settimana alle 4:00 del mattino (4 AM) di ogni lunedì. Per l’elenco completo dei boss settimanali, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata. Affrontare questa tipologia di nemici vi permetterà innanzitutto di ottenere ricompense speciali, ma soprattutto di completare alcuni Incarichi Settimanali con i quali ricevere punti per completare il Pass Battaglia, del quale parleremo proprio nel prossimo paragrafo.
In Genshin Impact è presente il Pass Battaglia (Battle Pass), ovvero un pass che permette di ottenere varie ricompense come denaro, resine e oggetti per il potenziamento dei personaggi. Questo può essere sbloccato una volta raggiunto il Grado Avventura (Adventure Rank) 20 e conterrà al suo interno 50 livelli completabili ) solitamente nel corso di un paio di mesi ottenendo Esperienza PB (Battle Pass EXP). Per ottenerla basterà completare diverse tipologie di attività da fare in tutta Teyvat.
Si dovranno svolgere degli Incarichi, che si suddividono in giornalieri, settimanali e speciali (questi ultimi legati al periodo in cui il Pass Battaglia è attivo). Qui di seguito potete trovare l’elenco completo delle prime due tipologie di incarichi che si ripetono sempre uguali:
Per sbloccare un livello del Pass Battaglia dovrete ottenere 1000 punti ESP PB. In alternativa, ma lo sconsigliamo caldamente, potrete comprare i livelli spendendo 150 Primogemme per ciascuno. Di base, ogni singolo giocatore di Genshin Impact ha accesso al cosiddetto “Pass battaglia del viandante” (Soujourner’s Battle Pass): questo è quello base e con esso si otterranno in totale 27 Esperienze dell’Avventuriero, 96 Minerali di potenziamento mistico, 720 mila Mora, 5 Resine Fragili, 5 Incontri predestinati e 36 Ingegni dell’Eroe.
Vi è poi un pass a pagamento che si suddivide in due tipologie, chiamate Inno Gnostico e Coro Gnostico: il primo è acquistabile al prezzo di 10 euro, permette di ottenere ricompense maggiori rispetto al normale Pass Battaglia e una volta raggiunto il livello 30 si potrà scegliere liberamente una delle armi esclusive. L’altro costa invece 21,99€, con ulteriori benefici e l’acquisto di 10 livelli di Pass inclusi: per tutte le delucidazioni su quale conviene comprare e sul loro esatto contenuto consultate la nostra specifica guida agli acquisti!
Una buona cosa da fare a cadenza settimanale sono le Spedizioni (Expeditions), effettuabili tramite la Gilda degli Avventurieri presente in ogni città di Teyvat. Con questa meccanica di gioco sarà possibile inviare i personaggi in nostro possesso nelle varie regioni che compongono il mondo di gioco, per cercare delle risorse (come piante, carne, Mora o anche minerali). Questa meccanica di gioco si sblocca una volta raggiunto il Grado Avventura (Adventure Rank) 14 e completando la missione detta “Busy Adventurers’ Guild” ottenibile parlando con Katheryne.
Le spedizioni avranno durate variabili, che potremo decidere liberamente: tuttavia più queste saranno lunghe, maggiori saranno le ricompense ottenute. In totale il giocatore potrà mandare in esplorazione i personaggi posseduti per 4, 8, 12 o 20 ore (queste potrebbero essere ritenute attività giornaliere, ma se non siete soliti giocare sempre alla stessa ora, il tempo d’attesa di 20 ore allunga la cadenza delle Spedizioni). Sarà anche possibile far ritornare i personaggi dalle spedizioni, nel caso si decida di cambiare luogo dove inviarli, senza ricevere le ricompense della scelta iniziale. In conclusione alcuni personaggi permetteranno di ridurre i tempi della spedizione del 25% se inviati nella regione da cui provengono. Tra di essi abbiamo:
Una volta completata la spedizione, vi basterà recarvi presso una qualsiasi Gilda degli Avventurieri per riscuotere le ricompense. Se gestirete questa meccanica di Genshin Impact ottimamente ogni singola settimana, sarete in grado di avere costantemente risorse di vario tipo, permettendovi così di focalizzarvi su altre attività quando esplorerete Teyvat. Tra quelle che consigliamo di più di avere in gran quantità sono gli ingredienti con cui cucinare delle pietanze, perché vi risulteranno utili per avere sempre oggetti curativi nell’inventario, o minerali, rocce e cristalli che possono essere utilissimi nella Serenteiera e per craftare armi o altri oggetti dal fabbro.
Il nostro protagonista deve guadagnarsi la fiducia degli abitanti del Teyvat e per farlo dovremo aumentare la sua Reputazione nelle varie regioni. Ogni regione ha un proprio livello di Reputazione con ricompense esclusive e come premio finale uno splendido paio di Ali con i colori caratterizzanti del luogo, ma serve impegno costante ogni settimana per ottenerle.
Ve ne abbiamo parlato approfonditamente nella guida dedicata, con tutti i dettagli su ricompense e cadenza delle missioni, ma di base non dimenticatevi mai le vostre Cacce alle taglie e Richieste – 3 alla settimana per ogni categoria, possibilmente in una singola regione dato che non ha molto senso focalizzarsi su più reputazioni insieme.
Infine, tra le ultime attività presenti, vi è l’Abisso a Spirale (Spiral Abyss). Esso consiste in una serie di dungeon formati da piani (suddivisi a loro volta in tre livelli) abitati da diverse creature da sconfiggere e ogni volta che ne affronterete uno nuovo potrete scegliere alcuni bonus che dureranno o solo per un livello o per tutto il piano.
L’Abisso a Spirale è sbloccabile una volta raggiunto il Grado Avventura (Adventure Rank) 20 presso lo Scoglio di Musk (Musk Reef) nel portale lì presente in cielo, raggiungibile sconfiggendo i nemici tutti intorno per sbloccare una corrente d’aria. Completando i livelli dei piani in tempi rapidi – generalmente rimanendo sopra i 300 secondi dalla fine – riceveremo 3 stelle, con cui ottenere le ricompense complete (principalmente Primogemme e Mora, ma anche bauli contenenti manufatti da 4 e 5 stelle).
L’Abisso a Spirale è suddiviso in due parti. La prima, che va dal piano 1 fino all’8, si chiama Corridoio dell’Abisso (Abyss Corridor) ed è completabile una sola volta. Tra le ricompense più importanti abbiamo 2400 Primogemme e due personaggi 4 stelle molto utili all’inizio che sono Xiangling (elemento Pyro) e Collei (elemento Dendro). La seconda va dal piano 9 fino al 12 e si chiama Spirale lunare dell’Abisso(Abyssal Moon Spire). La si sblocca una volta completata la prima parte dell’Abisso. Completandola riceverete 600 Primogemme e altre ricompense come Mora e bauli con manufatti da 4 o 5 stelle. A differenza della prima parte questa può essere completata ogni due settimane (si resetta infatti ogni primo e sedicesimo giorno del mese). Svolgere questa tipologia di attività è anche importante per capire se la squadra costruita è ben rodata e quindi se funziona bene, ma soprattutto se siete in possesso dei giusti artefatti e armi.
Per quanto sottovalutata, la Serenteiera – il regno personalizzabile che sbloccherete dopo alcune missioni a Liyue – vi permette di mettere da parte alcune Primogemme grazie ai suoi 10 livelli e di comprare materiali per l’esperienza dei personaggi e Resine. Insomma, la valuta del reame ha vari utilizzi, ma per accumularla dovrete farvi visita ogni due o tre giorni circa per riscattare le monete e il bonus amicizia coi personaggi invitati nella teiera magica.
Ogni venerdì, sabato e domenica poi, uno speciale NPC pennuto si piazzerà da qualche parte nel reame e vi permetterà di acquistare altri prodotti speciali come animali, rocce decorative e i cristalli che sbloccano nuove OST (canzoni) per creare atmosfera nella vostra Serenteiera.
This post was published on 7 Gennaio 2023 20:48
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…