Questo periodo per Genshin Impact è stato una vera e propria bomba, siccome sono stati rilasciati il turco e l’italiano come lingue attirando orde di giocatori che hanno portato nuova linfa vitale al gioco. Inoltre sono stati anche aggiunti dei personaggi inediti che hanno arricchito ancora di più le possibilità di costruire squadre variegate.
Insomma, un mese pieno di sorprese e di novità che hanno letteralmente travolto i giocatori veterani, ma specialmente quelli nuovi. Infatti per questi ultimi l’approccio al titolo di HoYoverse potrebbe essere stato un po’ difficile, vista la mole di cose da fare che risulterebbero inizialmente dispersive e confusionarie. Ma non preoccupatevi, perché all’interno di questa nuova guida di Player.it vi daremo alcuni consigli su cosa fare in Genshin Impact ogni giorno, cosicché riusciate a massimizzare al meglio le vostre ore di gioco sul titolo sia che siano molte, sia che siano poche.
L’attività che sicuramente è da fare ogni giorno su Genshin Impact sono le commissioni giornaliere: una serie di missioni che vengono assegnate a cadenza giornaliera dalla Gilda degli Avventurieri – presente all’interno di ogni città di Teyvat – e che permettono di ottenere diverse ricompense, ma soprattutto delle Primogemme.
In totale ne dovremo svolgere quattro ed esse verranno assegnate sulla base della regione scelta all’interno del Manuale dell’Avventuriero (Adventurer Book) alla voce “Incarichi”, selezionando in alto a destra l’area. La scelta di una zona rispetto a un’altra non comporta un cambiamento nelle ricompense, ma solo per quanto concerne la tipologia di incarichi assegnati. In Mappa queste saranno contraddistinte da una stella viola.
Le commissioni giornaliere saranno affrontabili una volta raggiunto il Rango Avventura (Adventure Rank) 12 e completando la missione chiamata “Ogni giorno una nuova avventura” (Every day a new adventure). Questa sarà affrontabile parlando con Katheryne, la segretaria simbolo della Gilda degli Avventurieri, e una volta fatto ci affiderà quattro commissioni giornaliere da completare. Da qui in avanti, ne riceveremo di nuove giornalmente nello specifico quando avviene il reset dei server alle 4:00 del mattino (4:00 AM) secondo il fuso orario attuale. Se vorrete cambiare regione per lo svolgimento di tali attività, dovrete svolgere prima delle missioni, in particolar modo:
Completando ciascuna delle commissioni giornaliere potrete ricevere 10 Primogemme, ESP Avventura (Adventure EXP), ESP Affinità (Companionship EXP) e Mora. Una volta completate tutte, dovrete recarvi alla sede della Gilda degli Avventurieri di una qualsiasi regione e riceverete così un premio ulteriore consistente in 20 Primogemme, ESP Avventura (Adventure EXP), ESP Affinità (Companionship EXP), Mora e anche in alcuni casi un Pacchetto di Tesori dell’avventura (Adventure Treasure Pack) contente materiali per l’ascensione dei personaggi. Completando man mano le commissioni giornaliere otterrete 60 Primogemme al giorno, per un totale di 420 Primogemme in una settimana e tra le 1680 e le 1860 Primogemme al mese (se contiamo che i mesi hanno da 28 a 31 giorni).
Un altro aspetto che bisogna curare giornalmente è l’ottenimento di Mora e di oggetti per accrescere l’esperienza dei nostri personaggi. Infatti più andrete avanti nel gioco, maggiori saranno le spese in questi due ambiti e pertanto sarebbe meglio avere una grande scorta di questi elementi. Ma come fare per ottenerli? Il modo più economico è svolgere le missioni e farne incetta gratuitamente andando avanti con quest e sub quest, ma è sicuramente più semplice affrontare i cosiddetti Fiori Geomantici (Ley Line Blossom).
Questi consistono in delle misteriose sfere gassose che compaiono casualmente sulla mappa e permettono di affrontare dei nemici per ottenere le suddette ricompense. Essi sono divisi in due tipologie: abbiamo i Fiori della Rivelazione (si otterranno 100 ESP Avventura, 20 ESP Affinità, tra le 6-7 Esperienze dell’avventuriere e tra i 4-5 Ingegni dell’eroe; sono identificabili tramite un’icona di colore blu) e i Fiori della Ricchezza (si otterranno 100 ESP Avventura, 60000 Mora e 20 ESP Affinità; sono identificabili grazie a un’icona di colore giallo oro). Per riscattare tali ricompense dovrete però spendere 20 Resine Primordiali (Original Resin) o in alternativa delle Resine Condensate (Condensed Resin) e ottenerne il doppio dei drop: qui di seguito trovate tutte le informazioni sulle Resine presenti in Genshin Impact e i loro relativi utilizzi. Valutate bene se investire la vostra Resina giornaliera in questa o nelle altre attività che troverete nella guida, a secondo di ciò che vi serve maggiormente.
Considerando che si possono usare giornalmente 160 Resine Primordiali (Original Resin) potrete affrontare 8 Fiori Geomantici e ottenere così un bel gruzzolo di Mora (almeno 480000 Mora al giorno), ma anche di oggetti per aumentare il livello dei vostri personaggi nella squadra. Se sarete pazienti e svolgerete questi semplici compiti ogni singolo giorno, vi semplificherete moltissimo la vita nelle fasi più concitate di gioco specie con l’arrivo di nuovi banner e personaggi, sicché potrete potenziare rapidamente i vostri eroi appena ottenuti. Se non avete ben chiaro come ottenere nuovi personaggi giocabili, date una lettura alla nostra guida ai Desideri e al Pity System di Genshin Impact.
Successivamente fondamentale è anche dedicare del tempo ogni giorno all’esplorazione delle diverse aree del Teyvat. Esplorando il mondo di gioco potrete svolgere una marea di attività e affrontare anche tantissimi nemici. Tutto ciò vi garantirà l’ottenimento di materiali per l’ascensione o la creazione di armi e anche di tesori con i quali ottenere delle Primogemme.
Ma come ottenere tutte queste ricchezze? Per quanto concerne i materiali per l’ascensione vi basterà affrontare i nemici che incontrerete, anche quelli che hanno dei drop che non vi interessano: più materiali avrete, meglio è anche perché in alcuni casi vi potrebbero essere richiesti per alcune missioni o commissioni. Proprio per questo raccogliete anche tutta la frutta e la verdura che troverete in giro e lo stesso vale persino per i fiori e i minerali. Fondamentali anche le farfalle elementali , i Cristallotteri, che si trovano spesso in prossimità delle Statue dei Sette dato che i loro drop (Nuclei Cristallini) permettono di Condensare la Resina.
Passando poi ai tesori, solitamente questi si trovano all’interno di caverne o insediamenti. Infatti non è raro trovarli, per esempio, nei campi degli Hilicurl oppure dei Cacciatori di Tesori. Generalmente aprendo i bauli si riceveranno 2, 5 o 10 Primogemme in base alla rarità dello stesso. Quelli più rari, solitamente, per essere aperti richiederanno la soluzione di enigmi ambientali. Dopodiché aprendo gli scrigni si troveranno anche altre tipologie di oggetti come artefatti, armi e strumenti per livellare i personaggi (Consiglio del Viaggiatore, Esperienza dell’Avventuriere e Ingegno dell’Eroe), oltre a ESP Avventura e sigilli elementali (spendibili per ottenere ricompense in determinati luoghi, come per esempio il Sakura Sacro di Inazuma). In soldoni, per ottenere più risorse possibili e anche Primogemme dovrete esplorare il più possibile in lungo e in largo tutta Teyvat: più esplorerete, maggiori saranno le possibilità di rimpinguare le vostre scorte per facilitarvi la prosecuzione in Genshin Impact.
Infine un’altra attività da fare è quella di affrontare i boss per ottenere i materiali specifici per l’ascensione dei personaggi. In questo caso si sta parlando dei boss del mondo, cioè quelli che richiedono 40 Resine Primordiali per riscuotere le ricompense dopo lo scontro. La rarità degli oggetti che otterrete dopo averli sconfitti aumenterà tanto più sarà alto il vostro Grado Avventura (Adventure Rank): infatti i materiali più rari si otterranno più frequentemente ai gradi più alti. A questo link potete trovare la relativa guida.
Altra attività giornaliera da fare in Genshin Impact sono i Domini (Domains). Questi dungeon sono presenti in ogni regione di Teyvat e ognuno di essi permetterà di guadagnare diverse tipologie di ricompense, principalmente Manufatti e materiali di Ascensione di Armi e Talenti.
L’acquisizione di Manufatti è fondamentale per rendere i propri personaggi davvero potenti, ma può essere confusionario capire quali farmare e come farlo, per questo vi rimandiamo alla nostra guida completa e vi raccomandiamo ancora una volta di non curarvi di questi finché non raggiungerete il Grado Avventura 45.
I Domini però sono anche i luoghi in cui ciclicamente potremo ottenere i materiali di ascensione delle Armi e dei Talenti. Ogni arma o personaggio richiede diversi tipi di materiali di ascensione che sono però disponibili solo in alcuni giorni della settimana. Se state livellando un team da 4 personaggi e le rispettive armi, potreste pensare di appuntarvi quali Domini fare ogni giorno per ottenere i materiali necessari. Vi rimandiamo alle nostre guide al crafting e alla conversione dei materiali e alle costellazioni e ai talenti per ulteriori approfondimenti.
Ogni patch, cioè ogni aggiornamento del gioco (che viene rilasciato più o meno ogni 2 mesi), è caratterizzata da una serie di eventi limitati di vario genere. Questi sono fondamentali per mettere da parte Primogemme e numerose altre ricompense, senza contare poi le eventuali Armi o i Personaggi ottenibili partecipando a essi.
Ricordatevi di controllare ogni giorno la sezione eventi perché alcuni di questi sbloccano nuove parti giorno per giorno e non vorrete farvi sfuggire l’occasione di completarli in tempo prima della loro scadenza! Ognuno ha regole proprie, anche se continuando la vostra avventura, nei mesi potreste vedere il ritorno di alcuni apprezzati eventi. Leggete le istruzioni che sono sempre presenti nel pannello dell’evento se non capite cosa fare. Già che ci siete date anche un’occhiata alla mail in-game per non perdervi eventuali ricompense extra.
This post was published on 1 Gennaio 2023 20:14
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…