Il secondo evento Raid Teracristal a 7stelle in Pokémon Scarlatto e Violetto questa volta ha come protagonista lo starter di Galar Cinderace. Questo è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. In questa guesta guida vi spiegherò come sbloccare i Raid Teracristal a 7 stelle e quali sono i pokémon migliori per battere Cinderace e per poterlo poi catturare.
Visitate inoltre la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Cinderace apparirà nei Raid Teracristal in due periodi di tempo:
In entrambi i periodi Cinderace avrà unicamente il Teratipo Lotta.
Questo Cinderace può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Cinderace di questo evento è estremamente potente e una volta catturato avrà lo stemma di Pokémon “Fortissimo”, come avvenuto precedentemente per il raid 7 stelle di Charizard.
Il Raid Teracristal di difficoltà 7 stelle in Pokemon Scarlatto e Violetto non sono disponibili fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti:
Cinderace sarà di teratipo Lotta, quindi il modo migliore per affrontarlo è utilizzare mosse di tipo Folletto, Psico e Volante. Tuttavia questi tipi resistono solamente ad alcune mosse Lotta usate da Cinderace, quindi conviene usare Pokémon di doppio tipo che resistano almeno anche il tipo Fuoco.
Cinderace ha l’abilità nascosta Libero, che cambia il suo tipo quando utilizza una mossa, tuttavia non ha effetto durante il raid.
Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Cinderaced Fortissimo utilizza unicamente attacchi fisici quindi utilizzate Pokémon dall’alta difesa o mosse come Riflesso per ridurre i danni subiti.
Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Fuoco, Lotta, Acciaio o Volante, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Cinderace.
Uno dei migliori Pokémon per affrontare Cinderace è Espathra, la combinazione di tipo, abilità e mosse rende questo Pokémon un po’ inusuale una delle migliori scelte.
Grazie alla sua Abilità Scrocco, Espathra andrà ad aumentare le proprie statistiche ogni volta che Cinderace userà Granfisico. Sebbene Espathra utilizzi mosse Speciali, l’aumento della difesa è molto utile per resistere agli attacchi di Cinderace. Il primo turno utilizzate la mossa Riflesso per aumentare ancora di più la vostra resistenza agli attacchi. Per finire utilizzate quanto più possibile la mossa peculiare di Espathra ovvero Fotocollisione, che non solo è superefficace su Cinderace ma andrà a diminuire la sua Difesa Speciale ogni volta che lo attaccherete. Completate il tutto con una Conchinella per recuperare un po’ di salute con ogni attacco.
Riassumendo:
Espathra
Teratipo Psico
@conchinella
Abilità: Scrocco
Natura Modesta 252EV Dif., 252EV Att.Sp
Fotocollisione, Riflesso, Altruismo, Danzadipiume
Questi Pokemon andranno bene purché siano di livello 100, abbiano il teratipo superefficace e siano allenati EV.
Armarouge
Teratipo Psico
@assorbisfera
Abilità: Fuocardore
Natura Modesta 252EV PS., 252EV Att.Sp
Vastenergia, Campo Psichico, Calmamente
Slowbro
Teratipo Psico
@assorbisfera
Abilità: qualsiasi
Natura Modesta 252EV PS., 252EV Att.Sp
Ferroscudo, Congiura, Campo Psichico, Veicolaforza
Slowbro è particolarmente utile nel caso vogliate affrontare Cinderace in solitaria, usate 3 volte Ferroscudo, poi 3 volte Congiura, poi campo psichico ed infine Veicolaforza, sarete in grado di sconfiggere Cinderace in un colpo solo, a patto che non abbia sollevato il suo scudo, per questo motivo ve lo sconsiglio in multigiocatore con alti giocatori casuali.
This post was published on 30 Dicembre 2022 12:39
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…