In Genshin Impact gli aspetti che il giocatore deve gestire sono molteplici e in alcuni casi – soprattutto se siete dei neofiti – potrebbe essere assai arduo starvi dietro. Non a caso vi sono letteralmente una marea, se non una miriade di cose da fare in tutta Teyvat. L’aspetto che complica ancora di più le cose riguarda la gestione degli oggetti: tra artefatti, armi, cibo e oggetti di missione, ai più potrebbe venire un’emicrania, soprattutto per quanto riguarda le Resine.
Esse permettono al giocatore di svolgere diverse attività all’interno del gioco propedeutiche all’ottenimento di Mora, di oggetti per aumentare il livello della squadra e anche per affrontare diversi boss disseminati nel mondo di gioco. Ebbene, all’interno di questa nuova guida di Player Italia parleremo proprio di questi elementi, che risulteranno fondamentali per progredire.
All’interno del titolo HoYoverse vi sono diverse tipologie di Resine e tra quelle presenti abbiamo la Resina Primordiale, la Resina Fragile, la Resina Condensata e la Resina Effimera.
In alternativa, per ricaricare la Resina Primordiale, è possibile fare uso della Resina Fragile (Fragile Resin) e della Resina Effimera (Transient Resin). Qui di seguito trovate un pratico elenco con tutte le informazioni per fare chiarezza su queste due resine:
Avendo costantemente un buon numero di Resine Primordiali (Original Resin) potrete svolgere diverse attività fondamentali per accrescere la forza del vostro gruppo. Innanzitutto vi sono i cosiddetti Fiori geomantici (Ley Line Blossom), che spawnano casualmente sulla mappa e permettono di affrontare dei nemici per ottenere delle ricompense. Generalmente questi sono divisi in due tipologie: abbiamo i Fiori della Rivelazione (si otterranno 100 ESP Avventura, 20 ESP Affinità, tra i 6-7 Esperienze dell’avventuriere e tra i 4-5 Ingegni dell’eroe; sono identificabili tramite un’icona di colore blu) e i Fiori della Ricchezza (si otterranno 100 ESP Avventura, 60000 Mora e 20 ESP Affinità; sono identificabili grazie a un’icona di colore giallo oro). Tutte queste ricompense saranno riscattabili con la Resina Primordiale o, in alternativa, con la Resina Condensata.
Altrimenti, usando sempre la Resina Primordiale si potranno affrontare i Domini (Domains): questi consistono in dungeon aventi un gran numero di nemici al loro interno, con delle succulente ricompense una volta completati. I più importanti sono quelli che consentono al giocatore di ottenere i Manufatti, fondamentali per il potenziamento delle propria squadra e probabilmente uno degli aspetti di “squad building” più rilevante in Genshin Impact, siccome in molti casi saranno proprio questi elementi a influenzare pesantemente le abilità e i danni inflitti dei personaggi nel proprio team. Anche in questa circostanza per riscuotere le ricompense all’interno dei Domini si dovranno spendere 20 Resine Primordiali (Original Resin) oppure fare uso della Resina Condensata (Condensed Resin) per guadagnarne il doppio.
Infine, come ultima attività da svolgere, vi sono i boss: essi garantiranno l’acquisizione di materiali utili per l’ascensione dei personaggi e anche degli artefatti in certi casi. Parallelamente ve ne sono anche di speciali chiamati boss settimanali, che permetteranno al giocatore di ottenere materiali per l’ascensione dei Talenti, con l’aggiunta di 300 Avventura ESP (Adventure EXP), un numero variabile di Mora e di ESP Affinità (Companionship EXP). Inoltre vi sarà anche una leggera chance di ricevere dei materiali specifici per la creazione delle armi, i Prototipi, come per esempio la Billetta della Spada del Nord o dell’Arco del Nord. Ottenibile sarà anche il Solvente dei Sogni (permette di convertire i materiali di ascensione per un personaggio cinque stelle; ve ne parleremo più a fondo nella guida al crafting).
Per affrontare i boss standard del mondo si dovranno utilizzare 40 Resine Primordiali; invece per scontrarsi con i boss settimanali si dovrà fare uso di 30 Resine Primordiali solo per i primi tre boss settimanali scelti liberamente dal giocatore, perché dal quarto in poi si useranno 60 Resine Primordiali. Ogni settimana è possibile riscattare le ricompense di ogni boss settimanale una sola volta. Ma quali sono questi boss da affrontare? E soprattutto, che cosa permettono di ottenere nello specifico? Non temete, nel paragrafo seguente ne parleremo più precisamente.
This post was published on 23 Dicembre 2022 14:44
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…