Genshin+Impact+%7C+Guida+alla+Resina%2C+a+cosa+serve+e+come+usarla
player
/guide/498028-genshin-impact-guida-resina-a-cosa-serve.html/amp/
Guide

Genshin Impact | Guida alla Resina, a cosa serve e come usarla

In Genshin Impact gli aspetti che il giocatore deve gestire sono molteplici e in alcuni casi – soprattutto se siete dei neofiti – potrebbe essere assai arduo starvi dietro. Non a caso vi sono letteralmente una marea, se non una miriade di cose da fare in tutta Teyvat. L’aspetto che complica ancora di più le cose riguarda la gestione degli oggetti: tra artefatti, armi, cibo e oggetti di missione, ai più potrebbe venire un’emicrania, soprattutto per quanto riguarda le Resine.

Esse permettono al giocatore di svolgere diverse attività all’interno del gioco propedeutiche all’ottenimento di Mora, di oggetti per aumentare il livello della squadra e anche per affrontare diversi boss disseminati nel mondo di gioco. Ebbene, all’interno di questa nuova guida di Player Italia parleremo proprio di questi elementi, che risulteranno fondamentali per progredire.

I tipi di Resina in Genshin Impact e come ottenerli

La Resina in possesso è visualizzabile in alto a destra sulla mappa. Il segno + permette di ricaricarla con Resina Fragile (metodo consigliato) o Primogemme (sconsigliato)

All’interno del titolo HoYoverse vi sono diverse tipologie di Resine e tra quelle presenti abbiamo la Resina Primordiale, la Resina Fragile, la Resina Condensata e la Resina Effimera.

  • La Resina Primordiale permette al giocatore di svolgere molte attività per l’ottenimento di varie ricompense che approfondiremo nel prossimo paragrafo. In totale ne potremo usare giornalmente 160 unità e queste si rigenereranno di un’unità ogni 8 minuti. Pertanto, per ripristinarle totalmente ci vorranno in totale almeno 20 ore, se non un giorno intero.
    Tuttavia il ripristino della Resina Primordiale può avvenire mediante l’uso di altri stratagemmi. Tra questi ve n’è uno, che consigliamo di usare solo in casi di estrema necessità, basato sull’utilizzo delle Primogemme:

    Primo Ripristino 60 resine al costo di 50 Primogemme
    Secondo ripristino 60 resine al costo di 100 Primogemme.
    Terzo ripristino 60 resine al costo di 100 Primogemme.
    Quarto ripristino 60 resine al costo di 150 Primogemme.
    Quinto ripristino 60 resine al costo di 200 Primogemme.
    Sesto ripristino 60 resine al costo di 200 Primogemme.
  • La Resina Condensata (Condensed Resin) la quale permette di riceverne il doppio delle ricompense che si otterrebbero con la Resina Primordiale all’interno dei Domini. Per sbloccarne la sua creazione, dovrete ottenere il progetto a Liyue accrescendo il livello di reputazione (Reputation Level) fino al 3. Successivamente, gli oggetti richiesti per la creazione saranno i seguenti: 40 Resine Primordiali (Original Resin), 100 Mora e 1 Nucleo Cristallino (Crystal Core – ottenibile raccogliendo le farfalle elementali che si trovano solitamente vicino alle Statue dei Sette). Se ne possono tenere al massimo 5 nell’inventario.
Al Banco della creazione dell’alchimista è possibile craftare Resina Condensata. Ne potete tenere fino a 5 nell’inventario

In alternativa, per ricaricare la Resina Primordiale, è possibile fare uso della Resina Fragile (Fragile Resin) e della Resina Effimera (Transient Resin). Qui di seguito trovate un pratico elenco con tutte le informazioni per fare chiarezza su queste due resine:

  • La Resina Fragile (Fragile Resin) permette di ripristinare immediatamente 60 unità di Resina Primordiale. La si può ottenere svolgendo molteplici attività all’interno di Genshin Impact. Una di esse riguarda l’aumento del Grado Avventura (Adventure Rank) ed è possibile ottenerne una raggiunti i ranghi  12, 14, 16, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 26 e 28. Successivamente se ne acquisiranno due raggiungendo i ranghi 25, 27 e dal 29 fino al 60. Si potranno ottenere anche consumando la torta del Viaggiatore o Viaggiatrice, che viene data al giocatore nel giorno del suo compleanno. Si trovano anche nel Pass Battaglia, sia in quello a pagamento sia in quello gratuito, e nel Bundle di rifornimenti dell’esploratore (Wayfarer’s Supply Bundle): un pacchetto acquistabile dallo shop al costo di 980 Cristalli della Genesi (Genesis Crystal) corrispondenti a 16,99 euro. Con esso si otterrà una Resina Fragile, ma anche 50000 Mora, 50 Ingegni dell’eroe e 25 Materiali di potenziamento mistico. L’ultimo metodo riguarda le sfide del Sakura Sacro (Sacred Sakura) presente nel Gran Santuario di Narukami a Inazuma, completabili ottenendo i cosiddetti Sigilli di Electro (Electro Sigil). Infine sarà possibile ottenere una Resina Fragile potenziando al livello uno il Catalizzatore di Pietraluce (Lumenstone Adjuvant) nelle Miniere sotterranee della Voragine (The Chasm).
Dato che la resina si ricarica quotidianamente, vi sconsigliamo in realtà di acquistare questi pacchetti. Consultate la nostra guida agli acquisti per scoprire su quali prodotti in-game conviene investire.
  • La Resina Effimera (Transient Resin) è grossomodo simile alla precedente. Essa permette di ripristinare 60 Resine Primordiali. Tuttavia questa è un consumabile che ha una durata limitata nel tempo: difatti una volta ottenuta sarà utilizzabile per una settimana, prima di svanire. La si potrà acquistare all’interno della Serenteiera (Serenity Tea Pot) al modico prezzo di 1200 Monete del Regno.
La Resina Effimera si trova nel negozio della Serenteiera, accessibile parlando col “pennuto in tazza” che vi assiste all’interno

A cosa serve la Resina Primordiale

Avendo costantemente un buon numero di Resine Primordiali (Original Resin) potrete svolgere diverse attività fondamentali per accrescere la forza del vostro gruppo. Innanzitutto vi sono i cosiddetti Fiori geomantici (Ley Line Blossom), che spawnano casualmente sulla mappa e permettono di affrontare dei nemici per ottenere delle ricompense. Generalmente questi sono divisi in due tipologie: abbiamo i Fiori della Rivelazione (si otterranno 100 ESP Avventura, 20 ESP Affinità, tra i 6-7 Esperienze dell’avventuriere e tra i 4-5 Ingegni dell’eroe; sono identificabili tramite un’icona di colore blu) e i Fiori della Ricchezza (si otterranno 100 ESP Avventura, 60000 Mora e 20 ESP Affinità; sono identificabili grazie a un’icona di colore giallo oro). Tutte queste ricompense saranno riscattabili con la Resina Primordiale o, in alternativa, con la Resina Condensata.

Questi Bozzoli sono indicati nella mappa. Sconfittone uno, ne spawnerà un altro altrove

Altrimenti, usando sempre la Resina Primordiale si potranno affrontare i Domini (Domains): questi consistono in dungeon aventi un gran numero di nemici al loro interno, con delle succulente ricompense una volta completati. I più importanti sono quelli che consentono al giocatore di ottenere i Manufatti, fondamentali per il potenziamento delle propria squadra e probabilmente uno degli aspetti di “squad building” più rilevante in Genshin Impact, siccome in molti casi saranno proprio questi elementi a influenzare pesantemente le abilità e i danni inflitti dei personaggi nel proprio team. Anche in questa circostanza per riscuotere le ricompense all’interno dei Domini si dovranno spendere 20 Resine Primordiali (Original Resin) oppure fare uso della Resina Condensata (Condensed Resin) per guadagnarne il doppio.

Al termine di un Dominio potete scegliere di riscattare con 20 di Resina Primordiale o con 1 Resina Condensata se volete ottenere il doppio dei drop

Infine, come ultima attività da svolgere, vi sono i boss: essi garantiranno l’acquisizione di materiali utili per l’ascensione dei personaggi e anche degli artefatti in certi casi. Parallelamente ve ne sono anche di speciali chiamati boss settimanali, che permetteranno al giocatore di ottenere materiali per l’ascensione dei Talenti, con l’aggiunta di 300 Avventura ESP (Adventure EXP), un numero variabile di Mora e di ESP Affinità (Companionship EXP). Inoltre vi sarà anche una leggera chance di ricevere dei materiali specifici per la creazione delle armi, i Prototipi, come per esempio la Billetta della Spada del Nord o dell’Arco del Nord. Ottenibile sarà anche il Solvente dei Sogni (permette di convertire i materiali di ascensione per un personaggio cinque stelle; ve ne parleremo più a fondo nella guida al crafting).

Per affrontare i boss standard del mondo si dovranno utilizzare 40 Resine Primordiali; invece per scontrarsi con i boss settimanali si dovrà fare uso di 30 Resine Primordiali solo per i primi tre boss settimanali scelti liberamente dal giocatore, perché dal quarto in poi si useranno 60 Resine Primordiali. Ogni settimana è possibile riscattare le ricompense di ogni boss settimanale una sola volta. Ma quali sono questi boss da affrontare? E soprattutto, che cosa permettono di ottenere nello specifico? Non temete, nel paragrafo seguente ne parleremo più precisamente.

Leggi le nostre guide di Genshin Impact

This post was published on 23 Dicembre 2022 14:44

Gaia Tornitore

Nasce a Catania nel 1999 e si avvicina prestissimo al mondo videoludico giocando di nascosto con le console degli altri perché per la mamma era "una cosa da ragazzi" (adesso è lei a passare le ore su Animal Crossing). Quando riceve finalmente il suo personale Nintendo DS, completa il primo capitolo del Professor Layton e se ne innamora per sempre. Tra i suoi tantissimi hobby scopre per caso la passione per la scrittura dopo aver vinto il premio TaoTIM del Festival Internazionale del Libro di Taormina. Inizia a fare esperienza in varie redazioni e diventa Editorial Specialist nella community di Pokémon Millennium, dove resterà fino al 2023. Ha una grande passione per il canto e la musica che emerge spesso durante le dirette Twitch di @player_italia che si trasformano in piccoli concerti virtuali ogni sera. Scrive e produce canzoni per sfogarsi o per provare a vincere qualche contest dalla Corea del Sud, la cui cultura la appassiona da anni. La precedente fase nipponica non è ancora passata del tutto e riemerge ogni volta che qualcuno parla di anime e manga.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…