Il Raid Teracristal di Charizard in Pokémon Scarlatto e Violetto è un evento speciale disponibile per un periodo limitato. in questa guesta guida vi spiegherò come sbloccare il Raid Teracristal di Charizard a 7 stelle e quali sono i pokémon migliori per battere Charizard e per poterlo poi catturare.
Visitate inoltre la nostra guida completa per scoprire tutte le altre guide di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale, Charizard apparirà nei Raid Teracristal in due periodi di tempo:
In entrambi i periodi Charizard avrà unicamente il Teratipo Drago.
Questo Charizard può essere catturato una sola volta, ma è possibile sfidarlo quante volte volete per raccogliere risorse.
Il Charizard di questo evento è estremamente potente e si tratta del raid più difficile che possiate affrontare fino a questo momento.
Il Raid Teracristal di Charizard in Pokemon Scarlatto e Violetto non è disponibile fin da subito per tutti ed è necessario aver soddisfatto dei prerequisiti:
Charizard assumerà il teratipo Drago, perciò sarà debole ai tipi Folletto e Drago, tuttavia vi sconsiglio di utilizzare pokémon di tipo Drago poichè sono deboli vicendevolmente.
Charizard possiede l’abilità Solarpotere , che aumenta l’Attacco Speciale in condizioni di luce solare intensa, è quindi importante rimuovere il sole utilizzando mosse come Pioggiadanza.
Un Pokemon di livello 100 è praticamente imprescindibile per una battaglia Raid a 7 stelle, non tentate nemmeno di affrontarlo con un pokémon di livello inferiore.
Charizard Fortissimo utilizza unicamente attacchi speciali quindi utilizzate Pokémon dall’alta difesa speciale o mosse come Schermoluce per ridurre i danni subiti.
La mossa migliore è quella di utilizzare un Pokemon di tipo Folletto, meglio ancora se un pokémon il cui altro tipo gli permette di resistere anche alle mosse di tipo Fuoco, per esempio Azumarill si adatta perfettamente a questa situazione.
Non usate assolutamente Pokemon che siano deboli ai tipi Drago, Fuoco o Volante, verrebbero spazzati via in un istante dagli attacchi devastanti di Charizard.
Come detto sopra Azumarill è uno dei migliori Pokémon per il Raid di Charizard: prendetene uno di teratipo folletto e che possieda l’Abilità Macroforza, che raddoppia la sua statistica d’attacco e portatelo al livello 100, dopodichè insegnategli le mosse Panciamburo, Carineria e Pioggiadanza (usatela solo in caso di necessità è meglio che la usi un Pokémon di supporto), la quarta mossa potete sceglierla come preferite, non andrete praticamente mai ad usarla, poi assegnategli una baccacedro. Appena inizia il raid utilizzate Panciamburo per massimizzare l’attacco di Azumarill e poi attaccate con Carineria. quando potete utilizzate la teracristal per infliggere ancora più danni.
Come EV optate per 252 PS e 252 Attacco.
Sylveon, Dachsbun, Crinealato e Grimmsnarl sono buoni sostituti di Azumarill. Anche Blissey, può offrire un ottimo supporto con Schermoluce e e Goccia Vitale. Questi Pokemon andranno bene purché siano di livello 100, abbiano il teratipo Folletto e siano allenati EV.
Alcuni esempi di build per i Pokémon sopra descritti:
Grimmsnarl
@creta luce
Abilità: Burla
Natura Cauta 252EV Att. 252EV Dif.Sp
Frantumanima, Schermoluce, Tuononda, Falselacrime
Dachsbun
@anonimanto
Abilità: Bentostato
Natura Decisa 252EV Att. 252EV Dif.Sp
Carineria, Urlorabbia, Altruismo, Desiderio
Crinealato
@anonimanto/assorbisfera/saviocchiali
Abilità: Paleoattivazione
Natura Modesta 252EV Att.Sp. 252EV Dif.Sp
Forza Lunare, Assorbibacio, Calmamente, Falselacrime
Sylveon
@anonimanto/assorbisfera/saviocchiali
Abilità: Pellefolletto
Natura Modesta 252EV Att.Sp. 252EV Vel
Granvoce, Forza Lunare, Calmamente, Schermoluce
This post was published on 3 Dicembre 2022 6:31
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…