Se siete riusciti a battere gli 8 Capipalestra e la Lega Pokémon, se avete sgominato tutte le Bande del Team Star e recuperato tutte le Spezie nascoste dai Dominanti allora siete pronti per addentrarvi nella misteriosa e pericolosa Area Zero, il luogo finale di Pokémon Scarlatto e Violetto.
L’Area Zero è la parte più profonda della Voragine di Paldea, un luogo inaccessibile se non dopo aver completato i tre percorsi che il gioco ci propone. Una volta terminate tutte le missioni del gioco principale, possiamo finalmente recarci al Laboratorio sulle pendici della Voragine e lanciarci al suo interno per scoprirne i segreti e rispondere alla chiamata della Professoressa Olim in Scarlatto o del Professor Turum in Violetto.
Una volta raggiunta l’Area Zero, questa si presenta davanti a noi come un luogo abbastanza diverso rispetto alle altre aree di Paldea, un luogo mistico pieno di cristalli esagonali e particelle magiche nell’aria. Il nostro compito sarà quello di discendere fino al punto più basso dell’Area stando attenti ai pericoli che ci sono davanti.
Il luogo pullula di Pokémon molto forti (tra il livello 50 e 60) e qui possiamo catturare Pokémon che non si trovano in superficie come Farigiraf, la nuova evoluzione di Girafarig, Garganacl, Volcarona, Corviknight, Glimmora, Talonflame e molti altri. Il nostro compito è quello di raggiungere le 4 Stazioni di monitoraggio lungo il percorso scendendo sempre più a fondo nell’abisso; purtroppo però dovremmo farlo a piedi perché non sarà possibile cavalcare Koraidon e Miraidon in questa sezione del gioco.
Non saremo da soli, perché ad accompagnarci ci saranno anche Penny, Nemi e Pepe che ci aiuteranno di volta in volta a sconfiggere i pericoli misteriosi dell’Area Zero. Una volta raggiunto il primo checkpoint, ovvero la prima Stazione di Monitoraggio faremo la conoscenza per la prima volta dei cosiddetti Pokémon Paradossi, ovvero versioni futuristiche (in Violetto) o del passato (in Scarlatto) di Pokémon che già conosciamo.
In entrambe le versioni prima della Stazione di Monitoraggio 1 dovremmo affrontare un Glimmora, ma a partire dalla Stazione di Monitoraggio 2 ci troveremo di fronte ai primi Paradossi: Codaurlante per Pokémon Scarlatto, Saccoferreo per Pokémon Violetto e prima della Stazione di Monitoraggio 3 Grandizanne e Solcoferreo, che avevamo già conosciuto come Dominanti nella campagna principale.
Una volta superate le prime tre Stazioni di Monitoraggio poco più avanti ci ritroveremo di fronte al Laboratorio dell’Area Zero, completamente devastato e inghiottito dai cristalli della Teracristallizzazione. L’accesso al laboratorio però è protetto da altri Pokémon Paradossi che dovremmo sconfiggere: Fungofurioso, Grandizanne e Crinealato in Scarlatto; Manoferrea, Solcoferreo e Saccoferreo in Violetto.
Sconfitti anche questi altri tre Pokémon potremo finalmente addentrarci nel laboratorio e scoprire tutta la verità: il Professor Olim e la Professoressa Turum non sono nient’altro che Intelligenze Artificiali basate sui reali Professori scomparsi in un incidente. Ci hanno chiamati per intervenire nell’Area Zero e porre fine al sogno dei Professori originari che volevano creare una macchina del tempo, invenzione che però ha creato molti problemi spargendo Pokémon Paradossi in giro per la regione di Paldea.
L’IA dei Professori, dunque, ci chiede di fermare tutto questo e fermare la macchina del tempo, ma il sistema di sicurezza reagisce e costringe l’Intelligenza Artificiale ad attaccarci: in questo momento partirà una lotta Pokémon contro la Professoressa Olim in Scarlatto e contro il Professor Turum in Violetto che useranno una squadra composta da soli Pokémon Paradossi.
Olim userà: Alirasenti, Peldisabbia, Codaurlante, Crinealato, Fungofurioso e Lunaruggente; Turum invece userà: Falenaferrea, Spineferree, Manoferrea, Colloferreo, Saccoferreo ed Eroeferreo. Una volta battuto potremo mettere fine alla storia, ma improvvisamente succede qualcosa di inaspettato: dalle retrovie appare un altro Koraidon/Miraidon pronto ad attaccarci, ma l’IA dei Professori ha reagito alla sconfitta bloccando tutte le nostre Ball.
Impossibilitati a usare i Pokémon della nostra squadra, il nostro Pokémon Leggendario che fino a quel punto usavamo solo come mezzo di trasporto improvvisamente riesce a riacquisire la Forma Lotta dando inizio a un mirror match con l’altro esemplare. L’incontro, a dir la verità, sembra abbastanza scriptato a nostro favore perché a un certo punto il gioco ci obbligherà a usare la Teracristallizzione Drago per sconfiggere agilmente l’avversario.
Una volta sconfitta l’IA di Olim/Turum, in giro per l’Area Zero inizieranno a spawnare tutti i Pokémon Paradossi che possiamo quindi affrontare e catturare. Per logica, in Pokémon Scarlatto appariranno tutte le versioni del passato mentre in Pokémon Violetto tutte le versioni del futuro, ma ecco come ottenerle tutte.
Per scoprire tutti i segreti del gioco e completare agilmente Pokémon Scarlatto e Violetto, vi consigliamo di consultare la nostra GUIDA COMPLETA.
This post was published on 1 Dicembre 2022 11:25
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…