Come in ogni gioco Pokémon che si rispetti, anche in Scarlatto e Violetto sono presenti dei Pokémon Leggendari da catturare alla fine del gioco. In questa guida vedremo come trovarli e catturarli tutti per completare il Pokédex di Paldea!
Per consultare altre guide e suggerimenti su Pokémon Scarlatto e Violetto leggi la nostra GUIDA COMPLETA.
Koraidon e Miraidon ci accompagneranno fin dall’inizio della nostra avventura a Paldea perché oltre che essere i Pokémon Leggendari di copertina di questi titoli, ci faranno anche da mount per esplorare nel migliore dei modi tutta la regione. Per rispondere a una domanda che molti si sono fatti sin dai primi trailer di gioco, ebbene sì questi Pokémon saranno anche catturabili a un certo punto della storia.
Per ottenere Koraidon e Miraidon come Pokémon giocabili all’interno della propria squadra (e non solo come mezzo di trasporto) dobbiamo aspettare la parte finale del gioco quando ci addentreremo all’interno dell’Area Zero, sul fondo della Voragine di Paldea. In questo luogo faremo il nostro incontro con il Professor Turum/Professoressa Olim e, senza farvi troppi spoiler di trama, vi diciamo solamente che a un certo punto il nostro Miraidon (se state giocando a Violetto) o Koraidon (se state giocando a Scarlatto) riacquisirà la tanto attesa Forma Lotta utile per combattere.
Da questo momento in poi, dal menù della squadra, potete scegliere se usare il vostro Pokémon Leggendario come mount oppure come membro effettivo del team, ma c’è da dire che Koraidon e Miraidon non potranno essere depositati nel box. Ma tranquilli, perché in realtà un altro esemplare vi attenderà nel punto più profondo dell’Area Zero!
Ebbene sì, in Scarlatto potrete ottenere due esemplari di Koraidon mentre in Violetto due esemplari di Miraidon. Entrambi saranno al Livello 72, Miraidon avrà come mosse Sottocarica, Gemmoforza, Iper Raggio e Provocazione; mentre Koraidon avrà Gigaimpatto, Lanciafiamme, Provocazione e Granfisico. Affrontandolo in una lotta e catturandolo potrete anche decidere di depositarlo nel box, assegnargli strumenti o portarlo su Pokémon HOME quando ci sarà la compatibilità.
Oltre a Koraidon e Miraidon, in Pokémon Scarlatto e Violetto sono presenti altri quattro Pokémon Leggendari che formano il cosiddetto “quartetto della Sciagura”. All’inizio del gioco queste quattro creature sono sigillate all’interno di quattro caveau nascosti in mappa e il nostro compito sarà quello di esplorare la regione di Paldea per rimuovere i sigilli e liberare questi Pokémon per catturarli.
Per rimuovere i sigilli bisognerà trovare in giro per la regione 32 paletti luminescenti (8 per ogni Pokémon) e rimuoverli dal terreno interagendo con essi. Una volta rimossi tutti gli 8 paletti di uno stesso colore, il caveau corrispondente sarà accessibile e potremmo catturare il Pokémon sigillato al suo interno.
Piccolo suggerimento: i quattro caveau sono semplici da trovare, ma se volete un aiuto potete parlare con la Professoressa di Storia Morasia all’Accademia: raggiungendo un certo livello d’amicizia con lei vi segnerà in mappa la posizione dei quattro Pokémon sigillati.
Wo-Chien è di tipo Erba/Buio e si troverà all’interno del Caveau di colore viola, nei pressi dell’Area 1 Sud dietro le rovine. Il Pokémon sarà a livello 60 e avrà queste mosse: Gigassorbimento, Catastrofe, Ripicca e Vigorcolpo. La sua abilità, Amuleto Nefasto, diminuisce l’Attacco degli avversari.
Chien-Pao è di tipo Ghiaccio/Buio e si troverà all’interno del Caveau di colore giallo, nei pressi dell’Area 1 Ovest in un cornicione dietro i mulini a vento. Il Pokémon sarà a livello 60 e avrà queste mosse: Scagliagelo, Catastrofe, Sbigoattacco e Spadasolenne. La sua abilità, Spada Nefasta, diminuisce la Difesa degli avversari.
Ting-Lu è di tipo Terra/Buio e si troverà all’interno del Caveau di colore verde, nei pressi del Bosco Torrado. Il Pokémon sarà a livello 60 e avrà queste mosse: Battipiedi, Catastrofe, Colpo Infernale e Frana. La sua abilità, Vaso Nefasto, diminuisce l’Attacco Speciale degli avversari.
Chi-Yu è di tipo Fuoco/Buio e si troverà all’interno del Caveau di colore azzurro, nei pressi dell’Area 2 Nord, in una caverna in cima alle cascate. Il Pokémon sarà a livello 60 e avrà queste mosse: Lavasbuffo, Catastrofe, Rimbalzo e Bullo. La sua abilità, Monile Nefasto, diminuisce la Difesa Speciale degli avversari.
This post was published on 30 Novembre 2022 11:29
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…