Tra le tante novità introdotte da Pokémon Scarlatto e Violetto c’è anche la divisione in tre filoni della storia principale, di cui una ci porta a batterci contro il Team Star, un gruppo di scagnozzi che funge da team malvagio di turno.
Il Viale della Polvere di Stelle, così chiamato il filone di Pokémon Scarlatto e Violetto che segue questa storia irta di sfide, è caratterizzato da 5 accampamenti disposti in giro per Paldea, dove dei ragazzini disertori dell’Accademia ha dato vita a vere e proprie gang. Compito del giocatore, sgominare tutti gli accampamenti con i propri Pokémon battendo i rispettivi Capi, fino ad arrivare all’Arcicapo del Team Star. Le sfide del Team Star si dividono in due fasi.
La prima fase consiste in un minigioco che sfrutta la meccanica del mandare avanti un Pokémon e che consiste nel mandare KO 30 Pokémon avversari in 10 minuti (ce ne vogliono anche due) sfruttando 3 creature della propria squadra in alternanza. Cercate di non usare Pokémon deboli al tipo dell’Accampamento, e utilizzate i distributori sparsi in giro per curare le creature.
La seconda fase è la lotta contro il capo di turno, a bordo di una Starmobile: un Revavroom che è stato incorporato in una grande automobile stilosa e che viene anche usato in battaglia come mostriciattolo finale. Ogni Starmobile è del tipo caratteristico dell’Accampamento, ed ha una barra della vita potenziata come se fosse un boss.
Di seguito vi portiamo le sfide da affrontare negli accampamenti del Team Star (con annessi consigli), in ordine di forza della squadra dei loro capi. Consigliamo di affrontarli proprio seguendo questa sequenza, in modo da non trovarvi sbilanciati nelle vostre partite di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Per battere la Banda Segin del Team Star procuratevi Pokémon di tipo Coleottero, Folletto e Lotta. Quando si tratterà di sfidare Romelio, sfruttate soprattutto il tipo Lotta perché è doppiamente superefficace contro Pawniard. I Pokémon consigliati sono quindi Tauros di Paldea, Pawmo o Riolu.
Ricompense:
Affrontare gli scagnozzi e sconfiggere Pruna del Team Star è un compito molto semplice, vi basterà usare un qualsiasi Pokémon di tipo Acqua, Roccia o Terra. Se avete scelto Quaxly siete già avanti, altrimenti potreste ripiegare su Marill, Chewtle o Mudbray.
Ricompense:
La banda di Henzo del Team Star è da affrontare avendo con sé Pokémon di tipo Psico o Terra, con una preferenza soprattutto per quest’ultima tipologia data la presenza di Skuntank che è in grado di dar filo da torcere ai Pokémon Psico. Per la lotta contro Henzo vi consigliamo Mudsdale, Clodsire o Camerupt.
Ricompense:
Gli scagnozzi di Ortiz del Team Star vi manderanno contro Pokémon Folletto, ai quali bisogna rispondere con i tipi Acciaio e Veleno. Anche nella sfida finale contro Ortiz, sono consigliati entrambi i tipi. Questi sono i Pokémon più efficaci secondo noi: Revavroom, Bronzong, Tinkatuff.
Ricompense:
Nespera costituisce la vera sfida più tosta di tutto il Team Star, a causa delle combinazioni di mosse dei suoi Pokémon. Per far fuori i suoi scagnozzi va bene qualsiasi Pokémon di tipo Psico o Volante, ma nella battaglia contro Nespera in carne e ossa probabilmente conviene alternare i vostri Pokémon. In ogni caso vi consigliamo di avere in squadra creature come Kilowattrel, Flamigo, Medicham o Oricorio Stile Hula.
Ricompense:
La sfida con l’Arcicapo del Team Star riserva sorprese nella trama di Pokémon Scarlatto e Violetto che evitiamo di menzionare, per questo non scriveremo il suo nome. In questo momento sfiderete due squadre diverse, ma la prima squadra cambierà a seconda della scelta del vostro starter a inizio gioco.
Per affrontare l’Arcicapo occorre avere una squadra equilibrata e cambiare continuamente Pokémon da mandare in campo: cercate di evitare ripetizioni di tipi nel vostro party e utilizzate anche mosse di coverage nei singoli mostriciattoli, in modo da potervi coprire all’occorrenza dai loro tipi deboli.
Dopo aver battuto anche l’Arcicapo del Team Star, comparirà un filmato. Al suo termine, dirigetevi verso il personaggio vicino gli scalini e vi darà la MT169 Dracometeora.
This post was published on 22 Novembre 2022 16:08
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…