GOW+Ragnarok+%7C+Helheim+100%25+%28CASSE%2C+CORVI%2C+FORZIERI%2C+ARTEFATTI%2C+APPUNTI+E+FAVORI%29
player
/guide/493083-gow-ragnarok-helheim-guida-collezionabili.html/amp/
Guide

GOW Ragnarok | Helheim 100% (CASSE, CORVI, FORZIERI, ARTEFATTI, APPUNTI E FAVORI)

Eccoci di ritorno nel più oscuro dei Nove Regni, che avevamo già visitato anche nel precedente God of War del 2018: stiamo ovviamente parlando di Helheim. Fortunatamente, così come avviene anche per Muspelheim, gli oggetti collezionabili saranno pochi e, stavolta, anche tutti piuttosto facili da trovare e raccogliere; tuttavia, vi invitiamo a fare attenzione, dato che, mai come in questa area, vi sono diversi bauli non in elenco che, se aperti, vi garantiranno degli oggetti piuttosto importanti per il prosieguo dell’avventura.

Iniziamo subito la nostra guida dicendovi che saranno due le volte in cui dovrete avventurarvi nei territori spettrali di Helheim: la prima volta con Atreus e Thrud (la figlia di Thor) per cercare indizi in merito alla maschera da cui Odino sembra essere ossessionato; la seconda volta, invece, farete ritorno nel regno dei morti con Kratos e Atreus, e sarà proprio in questo momento che dovrete raccogliere tutti gli oggetti collezionabili presenti nell’area.

Nelle righe che seguono, vi indicheremo l’esatta posizione di tutto ciò che è possibile raccogliere ad Helheim.

Per avere una panoramica completa di tutto quello che c’è da fare nei Nove Regni, consultate la nostra Guida Completa a God of War Ragnarok.

Atreus e Thrud

Forziere Leggendario #1

Subito dopo aver battuto gli Helwalker ed essere saliti sulla grande cassa di legno, proseguite a ritroso e troverete il primo forziere leggendario.

Forziere Leggendario #2

Fortunatamente, non dovrete faticare per trovare questo secondo forziere leggendario di Helheim, in quanto vi basterà proseguire sulla strada principale per scorgerlo ed aprirlo.

Kratos e Atreus

Castigo Lucente

Lacrime di Hel

Questo è la seconda delle Lacrime di Hel con cui avrete a che fare e, così come avvenuto con la prima, non potrete praticamente mancarla. Questi squarci (identici in tutto e per tutto alle Spaccature di Yggdrasil) compariranno subito dopo che Atreus e Thrud libereranno Garm; ne compariranno diversi per i Nove Regni e voi, ovviamente, dovrete chiuderli tutti. In questo caso, però, vi basterà proseguire per la strada principale e non potrete non imbattervici, in quanto sarà necessario chiuderlo per proseguire.

Helgrind

Corvo #1

Questo primo Corvo di Odino lo troverete a svolazzare nei cieli della primissima area di Helheim, subito dopo la cutscene con Garm.

Appunto #1

Per raggiungere questa incisione runica dovrete prima distruggere il blocco di ghiaccio che vi blocca la strada. Salite sulla piattaforma vicina per colpire i tre punti indicati con la Lancia Draupnir, così da liberare il cammino e trovare il primo appunto.

Forziere Leggendario #1 (NON IN ELENCO)

Non appena avrete raggiunto il punto indicato sulla mappa, noterete un buco da cui fuoriesce del vento: lanciateci la Lancia Draupnir, così da creare un appiglio e raggiungere la piattaforma su cui si trova il forziere leggendario.

Forziere Leggendario #2 (NON IN ELENCO)

Troverete questo secondo forziere leggendario semplicemente proseguendo per la strada principale, subito poco prima di incontrare Garm, il gigantesco lupo infernale.

Forziere Leggendario #3 (NON IN ELENCO)

Troverete questo ultimo forziere leggendario subito dopo aver sconfitto Garm, in prossimità di una porta da sbloccare sfruttando il potere congelante della vostra ascia e delle frecce di Atreus.

Corvo di Odino #2 + Appunto #2

Subito dopo aver sconfitto Garm per la seconda volta, dovrete risolvere un enigma riguardante gli ingranaggi di una porta. Troverete entrambi questi collezionabili non appena sarete entrati nella nuova area prima chiusa dalla porta.

Trespolo di Hel

Fiore (quest “Nove Regni in fiore)

Troverete questo fiore poco dopo aver condotto (e vinto) il secondo scontro con Garm, il gigante lupo infernale di Hel. Cercate sul lato opposto della piattaforma su cui dovrete salire con la Lancia Draupnir per proseguire: l’oggetto si troverà in prossimità di un cadavere.

This post was published on 17 Novembre 2022 16:11

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…