GOW+Ragnarok+%7C+Muspelheim+100%25+%28CASSE%2C+CORVI%2C+FORZIERI%2C+ARTEFATTI%2C+APPUNTI+E+FAVORI%29
player
/guide/492871-gow-ragnarok-muspelheim-guida-collezionabili.html/amp/
Guide

GOW Ragnarok | Muspelheim 100% (CASSE, CORVI, FORZIERI, ARTEFATTI, APPUNTI E FAVORI)

Anche in God of War Ragnarok saremo chiamati a tornare a Muspelheim e, stavolta, non dovremo unicamente superare le temibili prove di Surtr, ma potremo addirittura esplorare il più infuocato ed incandescente dei Nove Regni, sia con Atreus che con Kratos. Come avrete subito modo di constatare, non sarà possibile accedere a Muspelheim sin da subito e, per sbloccare il regno, dovrete prima raccogliere le due metà del Seme di Yggdrasil (per capire dove trovarle, leggete l’incipit della guida disponibile qui).

Fortunatamente, il regno in questione è uno di quelli con il minor numero di collezionabili da raccogliere, ma questo non significa che alcuni di essi saranno nascosti in maniera decisamente efficace. Quindi, come sempre, se non riuscite a trovare uno più oggetti disseminati per questo regno, siete arrivati nel posto giusto: leggete le righe che seguono e troverete le indicazione per trovare tutti i collezionabili di Muspelheim.

Per avere una panoramica completa di tutto quello che c’è da fare nei Nove Regni, consultate la nostra Guida Completa a God of War Ragnarok.

Il Crogiolo

Ecco la posizione di tutte le spade del Crogiolo di Muspelheim.

Forzieri Leggendari (15)

Come potrete vedere, in questa sottozona saranno disponibili ben 15 Forzieri Leggendari. Tuttavia, non spaventatevi eccessivamente: ognuno di essi vi sarà elargito come ricompensa per aver superato ciascuna delle quindici Sfide di Muspelheim; proprio in base a quanto ora scritto, se vi state imbarcando in questa impresa, non preoccupatevi: non ne mancherete nemmeno una.

Non sapete come sbloccare le sfide di Muspelheim più avanzate? Leggete la nostra guida alle sfide di Muspelheim e scoprirete come fare.

Cassa Nornana

Non appena scenderete nel bel mezzo dell’arena del Crogiolo, vi ritroverete questa Cassa Nornana davanti, ma nessuna runa nelle vicinanze. Come fare ad aprirla? Niente paura: dovrete semplicemente recarvi presso ciascuna delle tre arene minori, facilmente raggiungibili dallo spiazzo centrale, e risolvere una singola sfida per ciascuna spada (su cui vedrete incisa una runa). Fatto questo, tornate alla cassa e potrete aprirla.

Fiore (quest “Nove Regni in fiore”)

Questo fiore sarà praticamente in bella vista

Fortunatamente, questo oggetto collezionabile sarà visibile non appena entrerete nell’area: vi basterà semplicemente avvicinarvi all’officina dei fabbri nanici per trovarlo alla vostra destra.

Difendi il tuo valore

Non si tratta di un oggetto collezionabile in senso stretto, ma di una missione secondaria segreta, ottenibile solo dopo aver concluso la trama principale del gioco. In pratica, sarete chiamati ad affrontare Gna, la nuova Regina della Valchirie che, dopo la caduta di Asgard, si è nascosta proprio a Muspelheim. Se volete maggiori dettagli, vi rimandiamo alla nostra guida su dove trovare e come sconfiggere Gna.

Scogliere ardenti

Forziere Leggendario + Corvo di Odino

Per trovare questi oggetti non dovrete fare altro che proseguire per la strada principale della zona, fino a che non vi imbatterete in tre fuochi fatui che dovrete sconfiggere. Il baule si troverà proprio qui, ed il Corvo di Odino sarà collocato in un’apertura immediatamente a destra del Forziere Leggendario.

Cassa Nornana

Questa cassa si troverà proprio poco prima di accedere alla Fucina di Surtr ma, per raggiungerla, avrete prima bisogno di distruggere il muro che vi blocca facendo ricorso alla Lancia Draupnir.

Per aprire la cassa, come già vi è accaduto in passato, dovrete accendere il fuoco su tre bracieri che, come potrete facilmente constatare dalle foto, sono tutti piuttosto lontani da voi. Il primo si troverà proprio sopra la cassa, mentre il secondo ed il terzo si troveranno nella zona di fronte al baule magico. In ogni caso, per accendere il fuoco, dovrete fare ricorso alle frecce viola di Freya, generando il fuoco con le Lame del Caos.

Appunto

La troverete nei pressi dell’accampamento degli Einherjar in cui vi imbatterete non appena terminata la trama principale di God of War Ragnarok, poco prima di accedere all’area della Fucina di Surtr.

Resti di Asgard

Come sempre, avrete modo di imbattervi negli Ultimi Resti di Asgard solo dopo aver completato la main quest. Nel caso di specie, dovrete dirigervi verso la Fucina di Surtr e, poco prima di arrivare, vi imbatterete in questo accampamento di Einherjar.

Fucina di Surtr

Corvo di Odino

Entrate nella zona in questione e, subito dopo aver parlato con Surtr, voltatevi e vedrete l’unico Corvo di Odino presente nell’area all’interno di un’arcata in alto, su una piccola altura.

This post was published on 16 Novembre 2022 22:20

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…