Anche in God of War Ragnarok saremo chiamati a tornare a Muspelheim e, stavolta, non dovremo unicamente superare le temibili prove di Surtr, ma potremo addirittura esplorare il più infuocato ed incandescente dei Nove Regni, sia con Atreus che con Kratos. Come avrete subito modo di constatare, non sarà possibile accedere a Muspelheim sin da subito e, per sbloccare il regno, dovrete prima raccogliere le due metà del Seme di Yggdrasil (per capire dove trovarle, leggete l’incipit della guida disponibile qui).
Fortunatamente, il regno in questione è uno di quelli con il minor numero di collezionabili da raccogliere, ma questo non significa che alcuni di essi saranno nascosti in maniera decisamente efficace. Quindi, come sempre, se non riuscite a trovare uno più oggetti disseminati per questo regno, siete arrivati nel posto giusto: leggete le righe che seguono e troverete le indicazione per trovare tutti i collezionabili di Muspelheim.
Per avere una panoramica completa di tutto quello che c’è da fare nei Nove Regni, consultate la nostra Guida Completa a God of War Ragnarok.
Forzieri Leggendari (15)
Come potrete vedere, in questa sottozona saranno disponibili ben 15 Forzieri Leggendari. Tuttavia, non spaventatevi eccessivamente: ognuno di essi vi sarà elargito come ricompensa per aver superato ciascuna delle quindici Sfide di Muspelheim; proprio in base a quanto ora scritto, se vi state imbarcando in questa impresa, non preoccupatevi: non ne mancherete nemmeno una.
Non sapete come sbloccare le sfide di Muspelheim più avanzate? Leggete la nostra guida alle sfide di Muspelheim e scoprirete come fare.
Cassa Nornana
Non appena scenderete nel bel mezzo dell’arena del Crogiolo, vi ritroverete questa Cassa Nornana davanti, ma nessuna runa nelle vicinanze. Come fare ad aprirla? Niente paura: dovrete semplicemente recarvi presso ciascuna delle tre arene minori, facilmente raggiungibili dallo spiazzo centrale, e risolvere una singola sfida per ciascuna spada (su cui vedrete incisa una runa). Fatto questo, tornate alla cassa e potrete aprirla.
Fiore (quest “Nove Regni in fiore”)
Fortunatamente, questo oggetto collezionabile sarà visibile non appena entrerete nell’area: vi basterà semplicemente avvicinarvi all’officina dei fabbri nanici per trovarlo alla vostra destra.
Difendi il tuo valore
Non si tratta di un oggetto collezionabile in senso stretto, ma di una missione secondaria segreta, ottenibile solo dopo aver concluso la trama principale del gioco. In pratica, sarete chiamati ad affrontare Gna, la nuova Regina della Valchirie che, dopo la caduta di Asgard, si è nascosta proprio a Muspelheim. Se volete maggiori dettagli, vi rimandiamo alla nostra guida su dove trovare e come sconfiggere Gna.
Forziere Leggendario + Corvo di Odino
Per trovare questi oggetti non dovrete fare altro che proseguire per la strada principale della zona, fino a che non vi imbatterete in tre fuochi fatui che dovrete sconfiggere. Il baule si troverà proprio qui, ed il Corvo di Odino sarà collocato in un’apertura immediatamente a destra del Forziere Leggendario.
Cassa Nornana
Questa cassa si troverà proprio poco prima di accedere alla Fucina di Surtr ma, per raggiungerla, avrete prima bisogno di distruggere il muro che vi blocca facendo ricorso alla Lancia Draupnir.
Per aprire la cassa, come già vi è accaduto in passato, dovrete accendere il fuoco su tre bracieri che, come potrete facilmente constatare dalle foto, sono tutti piuttosto lontani da voi. Il primo si troverà proprio sopra la cassa, mentre il secondo ed il terzo si troveranno nella zona di fronte al baule magico. In ogni caso, per accendere il fuoco, dovrete fare ricorso alle frecce viola di Freya, generando il fuoco con le Lame del Caos.
Appunto
La troverete nei pressi dell’accampamento degli Einherjar in cui vi imbatterete non appena terminata la trama principale di God of War Ragnarok, poco prima di accedere all’area della Fucina di Surtr.
Resti di Asgard
Come sempre, avrete modo di imbattervi negli Ultimi Resti di Asgard solo dopo aver completato la main quest. Nel caso di specie, dovrete dirigervi verso la Fucina di Surtr e, poco prima di arrivare, vi imbatterete in questo accampamento di Einherjar.
Corvo di Odino
Entrate nella zona in questione e, subito dopo aver parlato con Surtr, voltatevi e vedrete l’unico Corvo di Odino presente nell’area all’interno di un’arcata in alto, su una piccola altura.
This post was published on 16 Novembre 2022 22:20
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…