A Plague Tale: Requiem | Guida ai Trofei e Obiettivi

A Plague Tale Requiem: Guida trofei e obiettivi

Il platino di A Plague Tale: Requiem è uno dei più facili del momento da ottenere, così come ottenere i 1000G su Xbox. Vediamo quindi come sbloccare facilmente tutti i trofei e gli obiettivi del gioco.

Abbiamo realizzato anche la guida ai collezionabili e quella all’armatura segreta.

A Plague Tale Requiem recensione

Requiem
Ottieni tutti i trofei “A Plague Tale: Requiem”.

Sotto un nuovo sole
Completa il capitolo 1.

Nuovi arrivati
​​Completa il capitolo 2.

Un fardello di sangue
Completa il capitolo 3.

Il dovere della protettrice
Completa il capitolo 4.

Nella nostra scia
Completa il capitolo 5.

Tutto alle spalle
Completa il capitolo 6.

Criminali
Completa il capitolo 7.

Un mare di promesse
Completa il capitolo 8.

Racconti e rivelazioni
Completa il capitolo 9.

Linea di sangue
Completa il capitolo 10.

La culla dei secoli
Completa il capitolo 11.

La vita che meritiamo
Completa il capitolo 12.

Niente da fare
Completa il capitolo 13.

Curare le ferite
Completa il capitolo 14.

Sole morente
Completa il capitolo 15.

Re Hugo
Completa il capitolo 16.

Cavalieri!
Completa tutti i capitoli.

Erborista
Trova tutti i fiori. Consulta la nostra guida ai collezionabili A Plague Tale: Requiem.

Ornitologa
Trova tutte le piume. Consulta la nostra guida ai collezionabili A Plague Tale: Requiem.

Esploratrice
Apri tutte le casse segrete. Consulta la nostra guida ai collezionabili A Plague Tale: Requiem.

Ricordi immortali
Ricorda tutti i souvenir. Consulta la nostra guida ai collezionabili A Plague Tale: Requiem.

CONSIGLI UTILI PER IL POTENZIAMENTO: i successivi 5 trofei e obiettivi, legati al potenziamento delle varie attrezzature del gioco, li sbloccherete necessariamente nel NG+. Per velocizzare il procedimento però vi consigliamo di investire inizialmente le vostre risorse negli attrezzi in modo che già dai primi capitoli non avrete più bisogno né del banco né di nessun attrezzo per potenziarvi, ma solo di raccogliere abbastanza rottami.

Non è più un giocattolo
Migliora al massimo la fionda.

Balestra migliorata
Migliora al massimo la balestra.

Tasche ovunque
Migliora al massimo il tuo equipaggiamento.

Attrezzi efficaci

Migliora al massimo gli attrezzi.

Laboratorio tascabile
Migliora al massimo l’alchimia.

Guardia notturna
Spegni 40 fuochi. Non appena avrete sbloccato l’alchimia Extinguis non dovrete far altro che spegnere 40 fuochi. Potete anche accendere e spegnere lo stesso a patto di avere le risorse necessarie. I numeri di volte in cui spegnete un fuoco sono cumulabili con il NG+.

Alchimista
Crea 100 munizioni alchemiche. Lo sbloccherete senza nemmeno accorgervene.

Furtiva
Migliora al massimo i talenti Cautela. Dovrete affrontare intere sezioni con i nemici senza farvi vedere e rimanendo nascosti. Lo stealth deve essere il vostro credo. Attraversata l’area, il gioco calcolerà le vostre statistiche aumentando la progressione sulla Cautela. Se riuscirete a non uccidere nessuno e non allertare nessuno otterrete un bonus.

Combattente
Migliora al massimo i talenti Lotta. Come il trofeo obiettivo precedente ma stavolta dovrete attraversare un’area combattendo a viso aperto, consigliamo di farlo in NG+. Risulta ottimo contrattaccare, uccidere i nemici con il coltello e con la balestra (in questo secondo caso potenziatela al massimo così da poter raccogliere le frecce usate).

Crudele
Migliora al massimo i talenti Opportunismo. Come il trofeo obiettivo precedente ma stavolta dovrete attraversare un’area utilizzando l’alchimia, anche questo consigliamo di farlo in NG+. Risulta particolarmente efficace per ottenere questo obiettivo creare bombe alchemiche con i vasi, bruciare i nemici incendiando l’erba alta oppure usare Extinguis sulle loro fiaccole per farli divorare dai topi.

Mira perfetta
Colpisci tutte le pigne. Nel Capitolo 1, non appena arrivate al fiume, dovrete colpire tutte le pigne che vi lancerà Hugo prima che attraversino il confine segnato dal tronco che avete ai piedi. Si tratta di un trofeo molto semplice che sbloccherete senza problemi (specie se avete sbloccato il colpo doppio della fionda).

Lancio perfetto
Esegui correttamente tutti i tiri nel gioco Corone. Nel Capitolo 8, superata la piazza del mercato proseguite nel sentiero e prima di arrivare in cima scendete nella piazzetta di sinistra. Giocate al gioco dei vasi e centrate tutte le corone per sbloccare questo trofeo/obiettivo.

Vecchia protettrice
Interagisci con tutti gli oggetti della vecchia protettrice nel santuario. Nel Capitolo 9, dopo essere entrati nel santuario, dovete esaminare con Y/triangolo tutti gli oggetti appartenenti al passato nelle varie stanze che incontrerete.

STANZA DI BASILIUS

  • Hugo nella tenda (angolo destro)
  • Bambole (angolo sinistro)
  • Letto (lato sinistro)
  • Cavallino di legno (centro)

STANZA DI AELIA

  • Cassa dei giocattoli (lato destro)
  • Armatura (di fronte all’ingresso)
  • Supporto porta armi (angolo destro)
  • Tavolette di cera (angolo destro)

LABORATORIO

  • Polvere nera nella macchina alchemica (lato destro)
  • Flacone scuro (angolo destro)
  • Fiale varie (angolo destro)
  • Flacone piccolo (lato sinistro)
  • Forno per la cottura ingredienti (angolo sinistro)
  • Lettino al centro (dopo che Hugo si è avvicinato)

PIANO SUPERIORE AL LABORATORIO (prima di parlare con Sophia)

  • Pergamene sullo scaffale (angolo sinistro alla destra della finestra rotta)
  • Pavimento centrale per guardare il laboratorio sottostante (al centro)

Pietà
Non uccidere la guardia al molo. Nel Capitolo 4 dovrete fare squadra con una guardia per superare un molo infestato dai topi. Alla fine la guardia vorrà catturarvi, tutto quello che dovrete fare sarà lanciare del catrame sulla sua fiaccola per accecarlo e scappare a sinistra in modo da non uccidere la guardia e ottenere il trofeo.