Return+to+Monkey+Island+%7C+Parte+3%3A+Soluzione+e+Guida
player
/guide/488935-return-to-monkey-island-parte-3-soluzione.html/amp/
Guide

Return to Monkey Island | Parte 3: Soluzione e Guida

Un altro capitolo della nostra soluzione a Return to Monkey Island. In questa Parte 3 dovremmo scoprire il tormentone, il motivo musicale e il piatto preferito del diabolico LeChuck per sbloccare la mappa del segreto di Monkey Island.

Qui la soluzione alla Parte 2.

Dai un’occhiata anche alla nostra Guida alle Carte Quiz.

Return of Monkey Island: soluzione alla Parte 3

Andate a destra fino a raggiungere Monkey Island. Recatevi nella giungla per avere accesso alla mappa dell’isola. Raggiungete il cespuglio di frutti rossi al centro e poi seguite il percorso nella foresta con le indicazioni della mappa per il segreto:

  • Via vicino alla mano di pietra (destra);
  • Via vicino al pollo di legno (nord);
  • Via vicino alle api e al cartello (destra)

Una volta arrivati scavate e preparatevi ad alcune sorprese!

Come salire nuovamente sulla LeShip?

A questo punto avrete bisogno di alcune cose personali da LeChuck per sciogliere l’incantesimo sulla vera mappa del segreto di Monkey Island. Per farlo però dovrete trovare un modo per tornare sulla LeShip ora che il vostro travestimento è saltato. Andate quindi dai vostri nuovi alleati, nella zona della Grande Testa Gigante di scimmia e dite loro che vi serve un travestimento per tornare a bordo. Vi diranno di ottenere qualcosa di segreto appartenente ad un membro della ciurma.

Recatevi quindi sulla spiaggia di fronte al vulcano. Andate in acqua e salite sull’ancora. Rimanete sulla balaustra perché se salite sul ponte Flair vi butterà a mare. Anche l’oblò è stato riparato quindi non vi resta che scendere lungo il timone a sinistra per parlare con Gullet. Chiedetegli delle sue poesie e aiutatelo a finire il libro. Terminate le opzioni di dialogo consegnategli il biglietto di Conrad (editore oltre che curatore del museo) che avete nell’inventario da Melee.

Vi consegnerà il libro di poesie di Gullet. Portatelo ai vostri alleati che lo tratteranno con la Magia Oscura. Ora tornate sulla balaustra e usate il libro per trasformarvi in Gullet.

Come ottenere il tormentone di LeChuck?

Saliti sul ponte della LeShip sotto le mentite (e decedute) spoglie di Gullet, recatevi nella cabina di LeChuck e prendete il suo diario. Leggetelo perché è uno spasso e perché tra le sue pagine è nascosto il tormentone. LeChuck lo cambia spesso (e il tormentone cambia di partita in partita) ma se leggete attentamente alla fine scoprirete qual è perché è sempre scritto nella pagina del 17 febbraio.

Come ottenere il piatto preferito di LeChuck?

Recatevi in cambusa da Putra e chiedetele del piatto preferito di LeChuck. Vi dirà che si tratta dei Tentacoli in salsa margherita che però non vorrà prepararvi. Insistete e chiamatela Chef per convincerla. Una volta accettato vi dirà però che le manca l’ingredienti principale della ricetta senza dirvi qual è.

Si tratta chiaramente di tentacoli, per ottenerli scendete dalla nave, andate sulla spiaggia del vulcano e a desta troverete un calamaro morto spiaggiato. Usate il coltello per tagliare via un tentacolo. Portatelo a Putra e potrete aggiungere all’inventario una porzione di Tentacoli in salsa margherita.

Come ottenere il motivo di LeChuck?

Per ottenere il motivo di LeChuck e soprattutto suonarlo c’è da lavorare un bel po’. Innanzitutto andate sulla LeShip e parlate con Flair vicino alla cambusa. Vi dirà che ha finalmente terminato il componimento che stava preparando per Le Chuck ma non ha alcuna intenzione di darvelo.

Salite quindi sul ponte e poi raggiungete il timone dalle scale. Suonate la campana 2 volte per indire una finta votazione e mentre Flair sale sul ponte scendete alla sua postazione e rubate lo spartito. Ora che lo avete avrete bisogno di raccogliere 6 teschi sparsi per l’isola:

  • All’estrema sinistra nella spiaggia iniziale;
  • All’estrema sinistra nella spiaggia di fronte al vulcano;
  • All’estrema sinistra sott’acqua sotto la LeShip;
  • Alla testa di scimmia gigante, poco fuori la staccionata;
  • A destra sull’altopiano;
  • Nella baia dei relitti.

Ottenuti i teschi recatevi alla grande testa di scimmia, all’estrema destra e raccogliete l’osso. Usatelo su Murray impilato sulla picca per scoprire che emette il suono FA. Colpite quindi gli altri teschi nell’inventario per scoprire che suono emettono e posizionateli di conseguenza, da sinistra verso destra, seguendo la sequenza delle note classica, ovvero:

DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI

Ora parlate con i vostri alleati e dite loro che siete pronti. Vi chiederanno subito di suonare il motivo di LeChuck. Aprite quindi l’inventario e guardate lo spartito, la combinazione cambia di partita in partita ma vi basterà colpire i teschi nell’ordine di note che trovate nello spartito.

Una volta fatto usate le giuste parole del tormentone, ovvero Per la barba, di sette, balene. E infine mangiate la “gustosissima” porzione di Tentacoli in Salsa Margherita.

Dopo tutto quello che accadrà, raccogliete Murray e il Libro delle riparazioni e recatevi alla spiaggia dei relitti. Usate il libro sul relitto della Sea Monkey e preparatevi al prossimo capitolo.

Continua con la soluzione alla Parte 4.

This post was published on 26 Settembre 2022 16:06

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…