Un nuovo concorrente è appena arrivato nell’affollato panorama videoludico dei videogiochi Battle Royale: Realms Royale di Hi-rez Studios.
Nato da una costola di Paladins, il titolo da poco disponibile su Steam Early Access è un videogioco Battle Royale con tutti i crismi del genere che si preoccupa di miscelare la formula classica che ha reso famosa titoli come fortnite o PUBG a meccaniche tipiche dei giochi di ruolo.
Queste meccaniche si possono riassumere comodamente in tutte le caratteristiche degli equipaggiamenti e nel funzionamento della forgia, uno degli step quasi obbligati da seguire se si vuole arrivare sani e salvi nell’end-game del titolo.
Queste meccaniche potrebbero non apparire immediatamente comprensibili ai giocatori che per la prima volta si avvicinano a tale titolo, di conseguenza abbiamo messo su una guida per spiegare loro come funziona il crafting e come funzionano le forge che il titolo presenta al suo interno.
Con questa guida spiegheremo per filo e per segno come sarà possibile per i nuovi giocatori utilizzare la forgia per creare armi leggendarie, armature leggendarie, pozioni e abilità uniche.
All’interno del mondo di Realms Royale esistono numerose forge sparse per la mappa; esse sono segnalate dall’iconcina del martello giallo e sono uno dei luoghi più importanti all’interno del titolo perché permettono al giocatore di tirare fuori le armi e le abilità migliori con cui poi affrontare le ultime fasi di gioco. Tali armi e abilità non sono ottenibili in nessun’altro modo se non utilizzando i propri shards all’interno della forgia.
Esteticamente sono edifici molto simili a tutti gli altri; si differenziano per due particolarità: il comignolo presente sul tetto e la presenza di una fucina all’interno dell’edificio.
Il primo inizia a eruttare fumo una volta che si attiva la fucina, la seconda rappresenta il punto in cui è necessario interagire per chiedere i servigi della forgia.
A differenza dei soliti titoli Battle Royale in Realms Royale sarà possibile scegliere come utilizzare gli equipaggiamenti e il looting che troviamo all’interno delle casse. Oltre alla possibilità di equipaggiarseli addosso sarà possibile premere il pulsante X per attivare la funziona Disenchant.
Il disenchant permette di convertire qualsiasi tipologia di equipaggiamento o abilità in preziosi Shards, la moneta di scambio che andrà poi utilizzata per attivare i vari servizi della forgia. È possibile disincantare qualsiasi tipo di oggetto lootare, dalle armi, alle abilità, alle armature passando per le pozioni; disincantando un’arma gli shards saranno automaticamente aggiunti al nostro attuale numero di shards posseduti.
Gli oggetti se disincantati doneranno al giocatore una quantità variabile di shards a seconda della rarità dell’oggetto stesso: più l’oggetto è raro, più saranno gli shards ottenuti dal giocatore. Alla morte definitiva (se si muore mentre si è trasformati in pollo) ogni giocatore perde gli shards posseduti che possono essere raccolti da chiunque.
Una volta ottenuta una discreta quantità di shards è possibile portarli alla forgia più vicina per utilizzarli: è possibile portare contemporaneamente un massimo di 200 shards alla volta.
Quando si avrà messo mano su un bel gruzzoletto sarà arrivato il momento di dirigersi alla forgia più vicina armati di speranze e tanta buona volontà.
Arrivati all’interno dell’edificio della forgia sarà necessario piazzarsi all’interno del cerchio giallo di fronte alla fucina per poter utilizzare il menù apposito.
Tale menù mostrerà al giocatore gli oggetti leggendari che si potranno ottenere donando gli shards richiesti.
Nota bene che le armi leggendarie si possono ottenere soltanto donando oltre agli shards un chicken drumstick, un oggetto ottenibile soltanto effettuando un’eliminazione (sia in singolo che se si è parte di un team).
Ogni oggetto, ogni volta selezionato, avrà bisogno di una quantità predefinita di tempo che non può essere diminuita. Mentre l’oggetto è in lavorazione presso la fucina comparirà un timer di fronte alla stessa che indica la quantità di tempo rimanente affinché l’oggetto diventi disponibile a tutti quanti; questo indicatore sarà visibile a tutti i giocatori presenti nelle vicinanze; questo rende gli utilizzatori della forgia vulnerabili.
Gli oggetti che è possibile costruire nella forgia sono i seguenti:
Ecco alcuni consigli che abbiamo potuto tirare fuori giocando qualche partita a Realms Royale.
This post was published on 11 Giugno 2018 12:27
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…