È giovedì ed è finalmente il momento di osservare quali sono le sfide che Epic Games ha preparato per noi videogiocatori appassionati del titolo Battle Royale del momento.
Questa è la seconda settimana a uscire di giovedì invece che di martedì come eravamo stati abituati nel corso delle precedenti settimane; questa variazione è stata probabilmente dovuta al datamining che ha rivelato in anticipo alcune delle sfide della scorsa settimana.
Ecco le sfide della settimana 6 di questa quarta stagione di Fortnite; per due sfide si è sentita la necessita di realizzare delle guide ad-hoc;le altre riceveranno una trattazione meno approfondita.
• Cerca consegne di rifornimenti. (3)
Cercare tre rifornimenti aerei è tutta una questione di sopravvivenza: essi arrivano sulla mappa di gioco soltanto verso le battute finali della partita e vengono annunciati da fumogeni blu posizionati a terra.
Una volta identificati tali fumogeni guardando in alto sarà possibile scorgere il pallone aerestatico che sorregge la cassa con cui dovremo interagire per completare la sfida. Il pallone aerostatico è dotato di una barra degli HP riducibile proiettole dopo proiettile, così facendo sarà possibile far atterrare prima il rifornimento per appropriarsene prima degli altri. Una volta che il rifornimento è a terra è consigliato costruirsi intorno mura e fortificazioni per lootare in santa pace tutto il ben di dio presente all’interno della preziosa cassa. Dopo avere aperto tre casse avrete completato la prima sfida della nuova settimana di Fortnite Stagione 4.
Sfida completabile nel giro di due o tre partite: lo shotgun è una delle armi con maggior potenziale di danno a distanza ravvicinata ed è perfetto per fare qualche kill durante i primi momenti della partita, quando gli scudi sono ancora bassi e poco comuni.
Il fucile pesante tattico è il migliore tra i vari fucili per completare questa sfida a causa della sua rapidità di fuoco, molto maggiore rispetto al suo cugino Fucile a pompa. Date sfogo a tutto il vostro istinto killer per completare la seconda sfida di Fortnite Stagione 4.
• Trova casse all’interno di Sponde del Saccheggio. (7)
Questa sfida è principalmente una questione di pazienza e di fortuna: Sponde del saccheggio è una location con pochi edifici e molte casse all’aria aperta. Per evitare di morire immediatamente è consigliabile gettarsi al di sopra del lago soltanto se non si è nella traiettoria prevista dal bus della battaglia per poi atterrare o nella parte settentrionale o nell’isola centrale. Entrambe queste location sono dimora di tre o quattro casse e già da sole valgono per completare praticamente metà sfida.
Altre casse si trovano con molta semplicità all’interno delle barche che navigano nel bel mezzo del lago ma sono esponenzialmente più pericolose delle loro compagne a causa della difficoltà di movimento che il proprio personaggio affronterà muovendosi nell’acqua.
• Cerca tra un parco giochi, un campeggio e un’impronta (1) (Difficile)
Per questa sfida vi consigliamo di seguire il nostro articolo apposito con tanto di mappa inclusa. Potete trovare il nostro articolo cliccando qui.
• Elimina avversari con una mitragliatrice tattica. (3) (DIFFICILE)
Sfida marchiata come difficile a causa dell’arma scelta: la mitragliatrice tattica è un arma che possiede un ampio rateo di fuoco ma che non riesce a metterlo a frutto; non ha la potenza esplosiva dello shotgun ne la lunga portata di un fucile d’assalto.
Avere un mitragliatore tattico in mano significa dover fare i conti con la propria mira e con la mobilità dell’avversario; la sua precisione decente è di sicuro un buon motivo per dotarsene durante le incursioni all’interno delle case ma poi la sua utilità li si esaurisce, in un caricatore esploso troppo rapidamente senza risolvere qualcosa ogni volta.
Per risolvere questa sfida sarà necessario portare il proprio avversario all’interno di un edificio e sfruttare la sua mobilità limitata per effettuare quanti più danni possibili prima che egli possa reagire; per questo consiglio di cercare di completare la sfida durante le prime fasi di gioco, quando ancora si hanno poche risorse; in tal caso la possibilità di vedere il proprio avversario scomparire in un turbinio di costruzioni è piuttosto bassa e si potrà infliggere molti danni senza colpo ferire.
Se avete problemi col mondo di Fortnite o avete curiosità nel vedere come si risolvevano alcune vecchie sfide potete controllare la lunga sfilza di guide che abbiamo preparato per voi! Se non le avete completate nella settimane precedenti le sfide della stagione 4 sono ancora tutte valide per il completamento! Ricordatevi che completando tutte le sfide della settimana si avrà accesso alla nuova sfida Blockbuster, necessaria per potenziare al massimo i costumi Carburo e Omega!
This post was published on 7 Giugno 2018 15:33
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…