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Guide

Horizon Forbidden West | Guida alle Rovine delle Reliquie

Visitando il vasto mondo di Horizon Forbidden West, vi renderete presto conto che esistono degli edifici diroccati conosciuti come Rovine delle Reliquie. In questi edifici è nascosto un oggetto molto particolare chiamato Ornamento che può essere raccolto solo superando l’enigma del luogo. In questa guida vedremo dove trovare le Rovine delle Reliquie e come raccogliere tutti gli Ornamenti superando tutti gli enigmi.

Non dimenticate di visitare anche la nostra Guida Completa al gioco.

ATTENZIONE: Inizialmente non saprete a cosa servono gli Ornamenti ma dopo aver riportato Poseidone a Gaia potrete parlare con Stemmur a Vallesabbia per attivare una commissione (che trovate alla fine di questa guida) e che vi farà ottenere il primo Ornamento. Questi potranno poi essere usati per personalizzare gli ologrammi della Las Vegas del deserto. Raccogliendoli tutti otterrete però anche un’arma leggendaria, Ritorno dell’Antenato, che trovate nella nostra guida apposita.

Ricordate inoltre che in ogni rovina potrete trovare del Verdelume.

Rovine delle Reliquie: Il Timore LV 5

CODICE PORTA: 1705 (da un file log nell’area)

  • Le rovine più semplici da affrontare. Il codice porta si trova in un file log nella parte di sinistra mentre la porta è a destra al secondo piano. Se conoscete il codice potete andare dritti alla porta.
  • Usate il rampino per rompere i muri franabili e poi per tirare giù la cassa dal secondo piano di fronte alla porta;
  • Spostatela per salire e inserite il codice porta per raccogliere l’Ornamento.

Rovine delle Reliquie: Terra di Nessuno LV 10

CODICE PORTA: 2204 (da un file log nell’area)

  • Recatevi sul retro della struttura ed usate il grosso tentacolo meccanico di destra per salire fino in cima ed entrare dal tetto;
  • Una volta dentro usate il rampono per rompere il muro;
  • Uscite, andate a destra e raccogliete la batteria scarica;
  • Tornate dentro, caricate la batteria dal dispositivo di destra e poi lasciatela lí a terra perché portandola in acqua la scaricherete;
  • Salite invece sopra con il rampino, entrate nella porta e trascinate la cassa in fondo più che potete. Poi uscite e sempre rimanendo in alto trascinatela a destra in modo da farla cadere in acqua;
  • Ora scendete, spostatela in acqua nei pressi del caricabatteria, prendete la batteria e mettetecela sopra;
  • Spostate pian piano la cassa poco più avanti, in modo da raggiungere l’latra sponda senza far cadere la batteria;
  • Ora prendetela e inseritela nel dispositivo e poi inserite ip codice porta per raccogliere l’Ornamento.

Rovine delle Reliquie: Selva Irrequieta LV 15

CODICE PORTA: 1923 (un file log dell’area vi chiederà di cercare la data di costruzione della stazione, questa si trova ul muro esterno dell’edificio. Il 9 è capovolto)

  • Recatevi alla destra della struttura e spostate il vagone con il rampino più indietro possibile;
  • Usate la leva di cambio e poi spostate nuovamente il vagone fino al fianco dell’edificio;
  • Usatelo per salire, superate la corda e raccogliete la chiave.
  • Scendete e salite verso la porta lí vicino usando le macerie dal muro in fondo a destra;
  • Saliti usate la chiave e inserite il codice porta, saltate verso la corda e una volta dentro le nuove rovine fate saltare il muro;
  • Uscite e riportate indietro il vagone, spostate la leva di cambio sul binario curvo e poi portate il vagone fino a dentro l’edificio che avete appena fatto saltare. Usatelo per salire e raccogliere l’Ornamento.

Rovine delle Reliquie: La brama secca LV 15

CODICE PORTA: No codice

  • Sono le uniche rovine che non verranno sbloccate sulla mappa dall’override di un Collolungo, dovrete quindi recarvi sul luogo per sbloccarle.
  • Entrate dalla parete diroccata a est sulla mappa e disattivate il fiore metallico.
  • Guardate oltre i suoi tralci e fate scorrere fuori la cassa trascinandola fino in fondo vicino alla grande porta per salire sulla struttura arruginita sopra di voi.
  • Prima di interagire con la valvola, dalla brevcia nella parete usate il rampino per staccare la botola dal muro.
  • Girate la valvola e alzate la porta metallica, passate sotto e usate il rampino per tirare giù le tre travi dal muro di destra.
  • Ora usate il rampino sulle macerie in fondo per far fuoriuscire il carrello e avvicinatelo alla grande porta metallica.
  • Usatelo per salire sulla grande porta arrampicandovi verso sinistra e poi usate le tre travi di prima per raggiungere il modulo chiave.
  • Poi salite verso destra, sulla struttura arrugginita dove c’è il pannello per il modulo chiave e aprite la porta.
  • Aprite la griglia con il rampino e proseguite fino ad uscire dalla botola che avete aperto prima.
  • Usate lo Splendifiamma per far esplodere il muro.
  • Girate nuovamente la valvola e poi scendete in fretta e posizionate a mano il carrello sotto la porta in modo che non possa più chiudersi.
  • Ora andate sempre nel retro della porta e salite sul vagone e poi sulla porta per arrivare nella zona sopra le travi che avete tirato giù prima.
  • Usate il rampino per abbattere il muro e finire sopra l’Ornamento. Scendete per raccoglierlo.
  • Se rialzate la porta e spostate il carrello fino all’inizio dell’area potete anche prendere un Frammento di Verdelume.

Rovine delle Reliquie: Le Sabbieferme LV 20

CODICE PORTA: No codice.

  • Entrate dal lato destro della rovina, c’è un buco nella parte superiore della struttura per scendere all’interno;
  • Appena scesi al piano più basso guardate a destra e usate lo Splendifiamma per far esplodere il muro;
  • Nella nuova stanza spostate la cassa e salite in alto, girate la valvola e poi scendete e posizionate la cassa davanti alla grata di scarico per non far fluire via l’acqua;
  • Cosí facendo l’acqua salirá e voi potrete raggiungere la zona in alto di sinistra per raccogliere la chiave e un file log;
  • Ora tornate sotto l’entrata ed usate la chiave per aprire la porta;
  • Entrate, tirate fuori la cassa e buttatela in acqua per scoprire che galleggia. Dovrete far attraversare alla cassa tutta l’area spostandolo con il rampino dalle zone all’asciutto;
  • Una volta dall’altra parte saliteci per aggrapparvi al cornicione superiore e raggiungere l’Ornamento.

Rovine delle Reliquie: Tana del Fuggiasco LV 20

CODICE PORTA: No codice

  • Entrate nella struttura dalla parte del piccolo falò a nord;
  • Usate il rampino per buttare giù la parete di sinistra e poi di nuovo il rampino per tirare giù la cassa di destra e salire poco sopra di essa;
  • Arrampicatevi intorno alla torre della reliquia e poi scendete in basso dove vedete lo Splendifiamma. Fatelo saltate e portate dentro la cassa che avete usato prima;
  • Tirate giú con il rampino il muro che vi blocca la strada e proseguite con la cassa spostandola poi verso il muro di sinistra per salire;
  • Di sopra, spingete giú l’altra cassa e continuate a farla cadere fino a terra da dove siete partiti. Spostatela poi alla sinistra del luogo da dove è caduta seguendo il binario a terra e poi tornate a prendere l’altra cassa per mettercela sopra come mostrato in foto;
  • Ora che avete una pila di due casse spostatele con attenzione all’interno della base della torre con la reliquia e salite per prendere la chiave della porta (Sala altare);
  • Recatevi alla porta e apritela poi usate ip rampino per rompere il muro interno;
  • Spostate nuovamente le doppie casse e posizionatele davanti al buco nel muro appena creato;
  • Entrate nella porta aperta e trascinate dentro una cassa e poi spingetela su per la salita fino al lato della torre;
  • Ora potrete salire e raccogliere l’Ornamento.

Rovine delle Reliquie: La Costa Lunga Lv 25

CODICE PORTA: No codice

  • Entrate tra le rovine dalla parte del falò poco a nord e usate il rampino per salire al secondo piano.
  • Troverete una batteria infilata in un dispositivo nella parete alla fine del cornicione, prendetela e scendete in fretta inserendola nel dispositivo sottostante. In questo modo avrete attivato l’ascensore.
  • Ora salite nuovamente al secondo piano e saltate con il rampino sulla balconata a sinistra. Arrampicatevi sulla torre dell’ascensore e raggiungete il punto mostrato in foto.
  • Da qui potrete saltare in avanti e planare in un luogo con una cassa (usate il Focus per individuarla) che vi servirà per arrampicarvi nella botola dell’ascensore una volta che questo si troverà al secondo piano.
  • Raggiunta l’area con la cassa usate l’innesco per far saltare lo Splendifiamma e spingete la cassa di sotto fin dentro l’ascensore.
  • Ora non salite ancora con l’ascensore perché avrete bisogno di un’altra cassa. Attraversate la zona con l’acqua al centro delle rovine e giunti dall’altra parte salite sulla passerella a sinistra vicino all’interruttore. Usate gli appigli sul muro per raggiungere la zona con lo Splendifiamma, fatelo saltare e poi da sfruttate il buco sulla parete per tirare l’interruttore con il rampino e salire vicino alla cassa grazie all’appiglio che si sposterà vicino a voi;
  • Spingete giú la cassa, poi in acqua. Trascinatela sull’altra riva con il rampino e mettela nell’ascensore.
  • Usate il rampino per aprire la botula sul soffitto dell’ascensore e poi premete il pulsante per salire al secondo piano.
  • Posizionate una cassa sotto la botula e trascinatene una fuori dall’ascensore.
  • Ora scendete nuovamente al piano terra con l’ascensore, uscite, salite a piedi e buttate la cassa che avete lasciato di sopra nella tromba dell’ascensore.
  • Giunti a questo punto entrate nuovamente nell’ascensore e salite con esso al piano superiore. Salite sulla cassa interna e saltate verso la botola aperta per salire sopra l’ascensore poi usate la cassa sopra di esso per saltare verso gli appigli e raggiungere finalmente l’Ornamento.

Rovine delle Reliquie: Isola delle Guglie LV 30

CODICE PORTA: 10+numero piano (per le porte dei piani). Per la porta del settimo piano 2 e poi ogni numero in senso antiorario ovvero 2109. Per la porta della reliquia usate invece 2109109.

  • Individuate la reliquia dietro la porta chiusa al piano più basso della struttura (compreso il file log lí accanto) e andate alla sua sinistra;
  • Correte verso l’acqua e poi saltate verso l’appiglio con il rampino;
  • Continuate a salire fino ad arrivare sul tubo in cima. Ora saltate nel vuoto e state pronti ad aggrapparvi con il rampino per arrivare qualche piano sopra la reliquia;
  • Ci sarà una porta qui (dentro c’è solo uno scrigno con qualche risorsa). Girate a sinistra e dal tubo usate il rampino per far cadere di sotto la cassa;
  • Ora tornate a terra e buttatevi in acqua al centro dell’area. Nuotate fin sotto la reliquia ed aprite la porta sott’acqua. Girate poi a sinistra ed infilatevi nella crepa. Vi ritroverete in una stanza con un’altra cassa, uno Splendifiamma e un fiore d’acciaio;
  • Iniziate dal fiore ed eliminate i suoi tralci. Poi spostate la cassa all’usciutto e poi di nuovo nell’acqua davanti al fiore tirandola con il rampino. Salendo sulla cassa a mollo a destra noterete un buco nel muro dal quale potrete colpire un blocco per la scala. Distruggetelo con l’arco e sbloccate la scala;
  • Ora tornate allo Splendifiamma e fatelo saltare. Uscite dal buco creato e arrampicatevi in alto entrando poi nella prima finestra;
  • In questo piano dovrete riattivare l’ascensore con la solita batteria che troverete scarica poco più avanti. A destra c’è un dispositivo per caricarla ma è troppo lontano dall’ascensore e la carica non durerà abbastanza. Andate quindi dietro al dispositivo e guardate in alto per notare una botola da aprire con il rampino. Aprite, entrate e raggiungete una stanzetta con uno Splendifiamma e un altro dispositivo di ricarica più vicino all’ascensore. Fate saltare lo Splendifiamma e caricate qui la batteria che poi metterete nell’ascensore;
  • Con l’ascensore funzionante potete scendere, prendere la cassa che avete usato vicino al fiore in precedenza e portarla su con voi;
  • Spostatela poi fuori verso destra e poi accostatela al muro di sinistra per salire;
  • Saltate a sinistra e scendete nella stanza dove troverete un file log con il codice della porta (10+numero del piano). Per uscire digitate quindi 109 e vi ritroverete nell’area principale;
  • Ora tornate al piano terra e andate alla sinistra della porta della reliquia. Guardate in alto ed aprite la botola sul soffitto poi usate il rampino per trascinarci sotto la prima cassa che avete fatto cadere così da salire all’interno del condotto;
  • Uscirete nella stanza bloccata del settimo piano, qui troverete un file log che vi svela come aprire la porta. Usate 2109 per uscire e tornate alla scala che avete sbloccato dal fiore d’acciaio;
  • Salite sulla scala, saltate in alto e poi dietro di voi per raccogliere il modulo chiave;
  • Ora recatevi finalmente alla porta della reliquia e sbloccatela con il codice: 2109109.

Commissione: Luci nella notte LV 22

CODICE PORTA: 739135

  • Parlate con Stemmur a Vallesabbia per attivare questa missione, per renderla disponibile dovrete aver riportato Poseidone a Gaia;
  • Scendete nelle rovine della Las Vegas sotterranea dove avete preso Poseidone e proseguite fino all’edificio indicato;
  • Entrate ed usate il rampino per salire di sopra dove troverete anche un file log con la seconda parte del codice per la porta della reliquia: 135;
  • Passate tra le gabbie e andate in fondo a destra. Salite sul rialzo tra le gabbie e usate il rampino per tirare verso di voi la cassa superiore della pila a sinistra. Ora potrete spostare liberamente quella sotto;
  • Fatela uscire e spostatela sopra il soppalco con la rampa a sinistra;
  • Ora fate uscire l’altra cassa che avete spostato prima e mettetela subito sotto il soppalco in modo da spostarci l’altra cassa sopra e creare una pila di due casse;
  • Spostate la pila vicino alla recinzione con il buco in alto per raggiungerlo e oltrepassarla. Prima di salire ricordate anche di spostare la cassa all’interno della recinzione dal buco subito a destra del punto che userete per salire, altrimenti poi non potrete passare;
  • Una volta dentro aprite la botola, superate il condotto e uscite sulla balconata;
  • In fondo a destra usate il rampino sul muro e dentro la stanza raccogliete il file log con la prima parte del codice: 739;
  • Ora tornate alla porta e inserite il codice per prendere l’Ornamento.

This post was published on 18 Febbraio 2022 9:30

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

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