Horizon+Forbidden+West+%7C+Guida+ai+Collilunghi
player
/guide/481881-horizon-forbidden-west-guida-ai-collolunghi.html/amp/
Guide

Horizon Forbidden West | Guida ai Collilunghi

Anche in questo secondo capitolo del gioco, i Collilunghi svolgono una funzione primaria ovvero: sbloccano i punti di interesse e diradano la nebbia sulla mappa fornendo un grande aiuto per l’esplorazione. In questa guida vedremo quindi non solo dove trovare, ma anche come salire su tutti i Collilunghi di Horizon Forbidden West.

Qui la Guida Completa al gioco.

IMPORTANTE: I Collilunghi sono in totale 6 ma uno di essi fa parte della storia principale e non potrete sbloccarlo finché non supererete la missione “Sulle ali dei dieci”.

Collolungo: Sabbie di Cinabro

Per salire su questo Collolungo avrete bisogno di sfruttare il grosso rudere che trovate al centro del suo cammino. Si tratta di una vecchia antenna, ma per arrivare alla cima del Collolungo dovrete prima far muovere l’antenna. Usate quindi il rampino per sfilare la batteria in alto, sul lato della base dell’antenna e inseritela nel dispositivo ai piedi della struttura. Poi arrampicatevi e usate il pannello per muovere l’antenna. Una volta raggiunta la nuova posizione salite in cima e aspettate il momento opportuno per saltare sul Collolungo.

Collolungo: Le Sabbieferme

Un Collolungo che può essere scalato solo dopo averlo abbattuto. Per fare questo dovrete ricorrere ai lanciarpioni presenti nella zona. Sono molto grandi e facili da vedere, ma se avete difficoltà usate il focus per evidenziarli. Inoltre usate il focus anche sul Collolungo per individuare i punti in cui sparare gli arpioni. Uno dei lanciarpioni non si trova al centro del percorso del collolungo ma verso la montagna a sinistra della mappa. Una volta colpito con tutti gli arpioni il Collolungo cadrà e potrete eseguire l’Override. Attenzione alle macchine che arriveranno però, vi consigliamo almeno il livello 20.

Collolungo: Deserto Scintillante

L’ultimo Collolungo che potrete sbloccare, fa parte della missione principale “Le ali dei dieci”.

Collolungo: Morsalato

Per scalarlo dovrete prima costruirlo. Il Collolungo infatti è ancora in costruzione presso il Calderone IOTA sempre in quella zona. Entrate nel Calderone, eseguite l’Override sul nucleo e poi uscite per sbloccare man mano la fabbrica e far fuoriuscire il Collolungo. Uscirete dal Calderone direttamente sulla testa del Collolungo.

Collolungo: La veglia delle Sentinelle

Un Collolungo che gira attorno ad un complesso di case sugli alberi. Salire su di esse è molto semplice per via di numerose scale e appigli per il rampino. Raggiungete il punto più alto e poi saltate sul Collolungo. Il punto migliore per saltare si trova in cima alle case di destra. Fate però attenzione alle numerose macchine presenti, sia i Codalesta sugli alberi che gli Inseguitori invisibili sotto le case.

Collolungo: Approdo

Questo Collolungo è rotto e prima di poter eseguire l’Override dovrete ripararlo. Andate quindi sott’acqua ed esaminate le sue “spalle” per capire quali parti mancano. Ispezionate i cumuli delle macchine indicate per recuperare le 2 batterie e poi inseritele nuovamente nel Collolungo. Il bestione riprenderà così il suo cammino. Seguitelo in acqua ed usate le strutture allagate per salire su di esso. Potrete iniziare a salire sfruttando quelle a sud del percorso del Collolungo.

Metodo alternativo

Terminata la missione principale “Sulle ali dei dieci” potrete viaggiare volando in groppa ad un Solcasole. Volendo potete salire in cima a tutti i Collilunghi in funzione con il Solcasole risparmiandovi molta fatica ma perdendo molta della magia del gioco. Inoltre la missione in questione è una delle ultime quindi potreste rimanere con la mappa “accecata” per molto tempo.

This post was published on 18 Febbraio 2022 9:30

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…