In questa guida completa di Horizon: Forbidden West (qui la nostra recensione) vi mostreremo come completare la nuova avventura di Aloy al 100% scoprendo tutti i segreti nascosti nell’ovest proibito tra reliquie e ornamenti, armi leggendarie, calderoni, collolunghi, droni da ricognizione, scatole nere e molto altro ancora.
Ecco tutti i contenuti che potete trovare all’interno della nostra soluzione completa:
Il mondo di Horizon Forbidden West vi colpirà con tantissime cose da fare, motivo per cui abbiamo deciso di darvi 10 consigli per affrontare al meglio la nuova avventura di Aloy.
Anche se il mondo di Forbidden West vi chiamerà subito all’esplorazione dovete cercare di non lasciarvi tentare dalle numerose attività disponibili e di proseguire almeno fino a sbloccare la base.
Dopodiché, un altro importante obiettivo sarà proseguire fino ad ottenere la maschera subacquea così da poter rimanere sott’acqua per un tempo illimitato (si ottiene affrontando la quest per riportare Poseidone a Gaia).
Infine, per l’esplorazione massima, vi consigliamo di superare la missione principale “Le ali dei dieci”. Superata questa missione potrete infatti volare in groppa ad un Solcasole e raggiungere qualsiasi luogo del gioco.
Tutto è estremamente utile e importante in Horizon Forbidden West. Non dimenticate di scannerizzare niente con il Focus e, soprattutto, non dimenticate di raccogliere niente. Le frecce saranno vitali così come le erbe medicinali. Raccoglietene quindi quante più potete e ricordate che quelle di troppo finiranno automaticamente nella scorta accessibile da ogni villaggio del gioco.
I falò rappresentano i punti di viaggio rapido sulla mappa. Sono essenziali se volete evitare di dover procedere nuovamente a piedi per diversi km. Quando ne vedete uno nelle vicinanze fate brevi deviazioni dal vostro tragitto per raggiungerlo e sbloccarlo (non è necessario interagire con esso basta avvicinarsi).
Dai falò potrete viaggiare gratuitamente verso qualsiasi altra location di viaggio del gioco, ma se vi trovate nelle profondità di una grotta o non avete falò a portata di mano vi sarà utilissimo il prossimo punto.
Costano pochissimi frammenti di metallo e potrete trovarli da qualsiasi mercante di strumenti. I kit di viaggio rapido sono una vera manna dal cielo e permettono di viaggiare velocemente da qualsiasi punto della mappa. Non dimenticate mai di averne almeno una decina nell’inventario, potrebbero salvarvi da situazioni davvero scomode.
Qualsiasi sia il vostro tipo di approccio, dalle trappole alla battaglia diretta, Horizon Forbidden West mette a disposizione degli alberi abilità specifici per ogni tipologia di giocatore. Ci sono però delle abilità utilissime a cui è bene puntare subito e che funzionano per qualsiasi tipo di approccio, ecco quali sono:
Come nel precedente capitolo, anche in Horizon Forbidden West trovare ed eseguire l’Override su un Collolungo vi aiuterà a far diradare la nebbia sulla mappa e sbloccare tutti i punti di interesse intorno al Collolungo. Sono essenziali per spostarvi agevolmente nel gioco e trovarli sarà solo una parte dell’avventura perchè dovrete anche capire come fare per salirci sopra. Abbiamo creato una guida apposita che vi aiuterà a sbloccare il trofeo Override su tutti i Collilunghi.
Il mondo di Forbidden West è strapiena di macchine che, il più delle volte, non sono in cerca di battaglie. Se potete fate lo stesso ed evitate scontri inutili che vi fanno solo sprecare risorse e munizioni. Scendete in battaglia solo se una macchina blocca il vostro passaggio o se avete bisogno di determinati componenti appartenenti a quella macchina specifica. Per il resto vivete e lasciate vivere, la vostra scorta vi ringrazierà!
Se lo scontro è indispensabile allora non sparate alla cieca. Il Focus di Aloy vi permette di avere tutte le informazioni sul tipo di macchina affrontato, sulle sue debolezze, sui suoi punti di forza, sulle parti staccabili e vi permette anche di evidenziare sia il tragitto della macchina che i punti deboli. In pratica è l’arma più potente che potete usare su di loro e la cosa bella è che è gratis e disponibili dal primo secondo di gioco.
Ricordate quindi di scannerizzare sempre le macchine e scegliete la strategia migliore per abbatterle. Inoltre, trovandole tutte sbloccherete anche un trofeo correlato.
Se le macchine vi fanno dannare, usate altre macchine per abbatterle. L’Override è utilissimo (specie se potenziato nell’albero abilità) per far passare dalla vostra parte anche le macchine più potenti. Per sbloccarlo però dovrete prima affrontare i Calderoni, come nel primo episodio della saga che permettono di poter accedere ai dati di diverse macchine. E poi sbloccare l’Override alla base.
Per questo secondo compito avrete bisogno di parti e potrete anche creare degli incarichi specifici per recuperarle e sbloccarlo quanto prima.
Già nelle prime ore di gioco vi accorgerete che il mondo di Horizon: Forbidden West è vastissimo e ricco di attività secondarie. Non scoraggiatevi e tenete d’occhio il taccuino nel menù principale. Qui vengono elencate, divise per sezione, tutte le missioni, gli incarichi, i collezionabili, le gare, i Collolunghi e qualsiasi altra attività disponibile nel mondo di gioco. Una volta che l’avrete scoperta, l’attività rimarrà salvata nel taccuino con lo stato di completamento raggiunto, quindi per affrontarla vi basterà semplicemente darle priorità nel taccuino.
Detto questo non ci resta che augurarvi un buon viaggio nell’Ovest Proibito!
This post was published on 18 Febbraio 2022 9:30
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…
Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…
Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…