Vampyr guida e soluzione: Benvenuti, assetati cacciatori di trofei e obiettivi, nella più completa guida al mondo di Vampyr, il gioco sviluppato da Dontnod Entertainment per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.
I trofei e obiettivi del gioco sono in totale 29 (6 bronzo, 17 argento, 5 oro) pochissimi legati a vere e proprie azioni di gameplay e molti invece sbloccabili tramite le scelte compiute durante la storia principale e le missioni secondarie.
Il tempo è dalla mia (Platino – Solo PS4)
Ottieni tutti i trofei.
Da qui all’eternità
Vai al rifugio e riposati…Trofeo automatico, legato alla storia.
All’alba si rema
Fai un giro con il Dottor Swansea. Trofeo automatico, legato alla storia.
Solo un morso
Abbraccia Clay durante il vostro primo incontro. Incontrerete Clay Cox nell’Atto 1 sul molo. Scegliete di ucciderlo e di bere il suo sangue.
Liberazione misericordiosa
Lascia Clay vivere durante il vostro primo incontro. Incontrerete Clay Cox nell’Atto 1 sul molo. Scegliete di lasciarlo in vita.
Disinfestazione
Mangia 10 topi. I ratti sono ovunque, scansionateli con R3 per renderli più visibili. Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene ma se avete bisogno di trovare ratti guardate nel cimitero a Nord dell’ospedale Pembroke o nel Castello del Capitolo finale.
Unlife is strange (Vampyr Guida – Dove trovare la pianta e annaffiarla)
Salva questa povera pianta annaffiandola. Questo trofeo di Vampyr è un easter egg che si riferisce a Life Is Strange, precedente titolo degli sviluppatori. Anche in Life Is Strange infatti il giocatore poteva annaffiare una pianta chiamata Lisa. Annaffiarla o meno avrebbe portato a diverse conseguenze sul futuro della protagonista Maxine e sul mondo di gioco. In Vampyr per annaffiare la pianta e salvarla da morte certa seguite questi semplici passaggi:
Gli strumenti della professione
Trova tutte le armi da mischia. Vampyr Guida: Trovare tutte le armi da mischia
Mantieni la distanza
Trova tutte le armi a lungo raggio. Vampyr Guida: Trovare tutte le armi a lungo raggio
Armi preferite
Trova tutte le armi secondarie. Vampyr guida: Trovare tutte le armi secondarie
Radici insanguinate (Vampyr Sbloccare l’arma più forte del gioco e risolvere l’enigma nella Chiesa del Tempio)
Completa la missione “Trova le memorie di Paulus Aurelianus”. Probabile altro easter egg che fa riferimento ad un altro videogioco sviluppato da Dontnod, Remember Me, in cui la protagonista Nilin doveva collezionare memorie ed era in grado di manipolare i ricordi avversari.
In Vampyr, il ricordo da collezionare è la spada di Paulus Aurelianus, nascosta sotto la Chiesa del Tempio. Nel Capitolo 5, nel West End, incontrerete un certo Usher Talltree nel seminterrato sotto la chiesa. Quest’uomo vi chiederà di portare a termine una missione per lui in cui dovrete recuperare il suo taccuino. Tornate da lui dopo averlo recuperato, nel Capitolo 6, e ricordate di NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE quello che è scritto nel suo taccuino. In questo modo otterrete un collezionabile (consulta la nostra guida) sulle origini della confraternità di San Paul. Se guardate nell’angolo in alto del documento noterete un simbolo con accanto dei pallini neri. Quello è il numero della sequenza di 6 passi che dovrete usare per premere le lastre di pietra sotto la chiesa e raggiungere la spada nascosta di Paulus Aurelianus. Il documento consegnato da Usher però non basta e per scoprire tutta la sequenza dovrete raccogliere tutti i collezionabili fino a trovare i cinque rimanenti con i simboli da premere.
ESEMPIO – Se il simbolo CERCHIO BIANCO compare in due dei 6 documenti utili e vicino ha la prima volta 2 pallini neri e la seconda 5, vuol dire che la lastra di pietra con quel simbolo va schiacciata per seconda nella sequenza e poi schiacciata nuovamente per quinta. Ricordate di rimanere su una lastra fino a che non venga schiacciata del tutto al suolo prima di passare alla successiva.
La sequenza cambia da giocatore a giocatore, qui un immagine per farvi capire che tipo di simboli cercare per sbloccare la spada migliore di Vampyr:
Custode delle tradizioni
Raccogli tutti i collezionabili. Vampyr Guida: Trovare tutti i collezionabili
Giuramento di Ippocrate
Cura 10 cittadini. Nel corso del gioco saranno diversi i cittadini ad ammalarsi, situazione visibile dalle spore gialle che fluttuano intorno ai loro punti vita. Ci sono fino a 3 livelli di spore e ognuno di esso peggiora la malattia e i costi per la produzione della cura. Nel corso del gioco sbloccherete diverse ricette per le medicine che potrete produrre al vostro tavolo da lavoro. Vi basterà consegnarla ai personaggi per curarli. Le cure per il Mal di testa, l’Emicrania e la Nevralgia possono essere acquistate solo da Dorothy Crane a Whitechapel.
Così va meglio
Migliora un’arma con un componente.
Lavori in corso
Migliora un’arma.
Equipaggiamento massimo
Migliora un’arma al livello 5. Aspetta di raggiungere il Capitolo 4 e i mercati del West End dove per acquistare materiali in abbondanza per potenziare le tue armi nelle case sicure.
Intervista con il vampiro
Prenditi cura del destino di Dorothy. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca alla fine del Capitolo 2 dopo aver incontrato Dorothy.
Agnello sacrificale
Prenditi cura del destino di Sean. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca alla fine del Capitolo 3 nella zona Miniere/Fogne.
Preparati a morire
Prenditi cura del destino di Aloysius. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca nel Capitolo 5 nella Villa Dawson.
Swansea morente
Prenditi cura del destino di Swansea. Trofeo automatico, legato alla storia. Si sblocca alla fine del Capitolo 5 nel seminterrato del teatro.
Anarchy in the UK
Trasforma il quartiere in un stato ostile. Guarda il trofeo Londra Brucia.
Sete di sangue
Completa il gioco. Sono 7 Capitoli in totale, l’inizio del Capitolo 6 è il punto di non ritorno quindi ricorda di fare un backup del salvataggio se punti a sbloccare tutto.
Neanche una volta (Vampyr Guida come fare a non uccidere nessuno)
Finisci il gioco senza uccidere nessun cittadino. Il trofeo più complesso del gioco, per ottenerlo non devi bere il sangue di nessun cittadino, la tua principale fonte di XP. Ovvero non devi MAI premere L1 quando parli con loro. Aiutati con l’abilità Autofagia che ti permette di guarirti da tutto e utilizzala insieme ad un arma capace di assorbire il sangue nemico. Infine segui questa lista di decisioni da prendere legate alla storia:
Sconfiggi la bestia
Sconfiggi Fergal. Trofeo automatico, legato alla storia.
Ave Mary
Sconfiggi Mary. Trofeo automatico, legato alla storia.
Morte in scena
Sconfiggi Doris. Trofeo automatico, legato alla storia.
Sotterra l’ascia di guerra
Sconfiggi McCullum. Trofeo automatico, legato alla storia. È il boss più forte del gioco, la strategia migliore da usare per abbattere McCallum è quella basata sull’abilità Abisso. Sbloccando questa abilità potrete usarla per immobilizzare il nemico e riempirlo di botte, poi non vi resta che schivare i suoi attacchi e ripetere l’operazione. Non dimenticate di potenziare la vostra arma a livello 5 e avere almeno 7 punti nella barra della resistenza e in quella della salute.
Disastro non naturale
Sconfiggi il Disastro. Trofeo automatico, legato alla storia.
London’s burning
Trasforma tutti i quartieri in uno stato ostile. In Vampyr vi sono 4 distretti in totale: West End, Whitechapel, The Docks e Pembroke Hospital. Puoi controllare lo stato di ostilità di un distretto dal menù cittadino. Il metodo più veloce per rendere ostile un distretto è dormire per più di tre notti nella casa sicura di quel distretto così da diffondere la malattia. Dopo vi basterà scendere in strada e uccidere qualche cittadino per scatenare il panico.
Come dicevamo, alcuni trofei di Vampyr dipendono dalle scelte che farete, specie per quanto riguarda l’uccisione dei personaggi secondari. In questi casi vi sarà un trofeo per ognuno delle due scelte. Per evitare di ripetere da capo la partita vi basterà fare una copia dei vostri salvataggi e ripetere il punto di sblocco del trofeo per fare la scelta alternativa. È necessario farlo per non ripetere l’avventura da capo, infatti dopo il finale del gioco non vi sarà un post-game in cui girare per la città e il gioco dovrà necessariamente essere iniziato da capo.
Quando effettuare un salvataggio manuale dei vostri progressi per non iniziare nuovamente il gioco?
Capitolo 1 – Dopo il giro in barca con la dottoressa Swansea, fate un backup quando arrivate all’ospedale. In questo punto ci sono due trofei che si annullano a vicenda: “Solo un morso” e “Liberazione Misericordiosa”.
Capitolo 6 – Effettuate un backup all’inizio di questo capitolo. Alla fine del Capitolo 6 il gioco finisce e dovrete necessariamente ricominciarlo. Potrete così completare il capitolo 6 senza uccidere nessuno e poi terminare l’avventura e prendere il trofeo “Neanche una volta” e poi ricaricare il salvataggio all’inizio dell’articolo e uccidere tutti coloro che servono per prendere armi, collezionabili e trofei restanti.
Per prendere il platino e sbloccare tutti gli obiettivi in una volta sola, proseguite nel gioco fino all’inizio del Capitolo 6 senza uccidere nessuno, fate un backup e poi terminate il gioco sempre senza uccidere nessuno (Guardate le info del trofeo Neanche una volta). Ora ricaricate la partita all’inizio del Capitolo 6 e sbloccate gli obiettivi restanti. Nel mentre raccogliete anche tutti i collezionabili e le armi mentre portate a termine nuovamente l’avventura. In questo modo ariverete al platino velocemente senza ricominciare la partita.
This post was published on 7 Giugno 2018 20:00
L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…
La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…
Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…
Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…
Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…