Pokemon Quest è disponibile da pochi giorni su Nintendo Switch ma, come tutto ciò che riguarda i combattivi mostriciattoli, sta già facendo parlare di sé. I giochi dei Pokemon possono diventare una vera e propria droga. Il successo di Pokemon Quest potrà solo aumentare quando il gioco verrà reso disponibile al download anche sui dispositivi iOS e Android verso la fine di giugno 2018 (la data esatta deve ancora essere confermata).
Le meccaniche di gioco sono molto semplici, ma è bene fare un piccolo ripasso ogni tanto per riuscire a diventare dei veri maestri. Sul nostro sito ci sono già alcune guide che vi danno utili consigli. In questo articolo andremo a vedere come potenziare e migliorare i tuoi Pokemon. Dovrai andare alla ricerca ed equipaggiare le Power Stone che forniscono una spinta significativa alle tue creature. Prima di continuare con la guida, inseriamo qui di seguito l’indice delle guide già redatte su Pokemon Quest.
- Come scaricare Pokemon Quest su Nintendo Switch
- Guida alle ricette: ingredienti ed effetti
- Guida alle decorazioni per il campo base
- Come ottenere Biglietti PM gratis
Guida Pokemon Quest: Ottenere ed equipaggiare Power Stone
- Farming – Le Power Stone sono normalmente disponibili per essere saccheggiate quando finisci una spedizione. Quando hai ripulito il posto da ogni ondata di nemici e hai sconfitto il boss, porterai a casa alcune chicche – e tra i ricchi dei premi di solito si può trovare una Power Stone.
- Tipi – Ci sono tanti tipi di Power Stone, ma vanno scoperte man mano. Fino ad ora si ha la certezza della presenza di almeno due tipi di pietra elettrica diversi. La prima è la Mighty Stone che aiuta i Pokemon ad attaccare più duramente. L’altro tipo è chiamato Sturdy Stone, e questo migliora il valore della salute dei Pokemon che la equipaggiano.
- Equipaggia – Per equipaggiare una Power Stone, seleziona semplicemente il Pokemon che vuoi migliorare e poi fai scorrere la Power Stone nello slot corretto.
- Incavi – Alcune Power Stone possono andare solo in alcuni slot o incavi, quindi se stai cercando di equipaggiare una pietra particolare, assicurati di non provare ad inserire una Mighty Stone in una Sturdy Stone, per esempio. Controlla le icone per assicurarti che ci sia corrispondenza tra la pietra in tuo possesso e lo slot libero.
- Sbloccare incavi – più esperienza guadagna il tuo Pokemon, più aumenteranno di livello. Man mano che il loro livello aumenta, avranno accesso a slot aggiuntivi. A questo punto, puoi potenziarli ulteriormente, guadagnando più XP dalle battaglie più dure, aiutandoli a salire di livello e così via.
Non c’è molto altro da sapere. La meccanica legata alle Power Stone è abbastanza intuitiva e non dovrebbe darvi noie. Come detto prima, assicuratevi solo di non inserire una Power Stone in uno slot errato.