Destiny+2+%7C+Guida+allo+Scettro+di+Ager+%26%238211%3B+Parte+4
player
/guide/476326-destiny-2-scettro-ager-parte-4.html/amp/
Guide

Destiny 2 | Guida allo Scettro di Ager – Parte 4

Siamo giunti alla quarta e ultima parte dell’impresa che ci conduce al fucile laser esotico Scettro di Ager. Il procedimento sarà un po’ più lungo, ma alla fine avremo l’arma desiderata.

Raggiungere l’H.E.L.M.

Come al solito, raggiungete l’H.E.L.M. e interagite con la Bussola del Viaggiamondi. Questa volta non troverete l’impresa Tracciare le Stelle, bensì otterremo subito l’impresa chiamata Una Vuota Incoronazione. Ciononostante, i primi passaggi saranno i soliti delle parti precedenti. Parlate con Mara Sov e partite verso la Città Sognante per trovare le ultime cinque Derive dell’Atlante.

Trovare le Derive dell’Atlante

Questa volta dovrete recarvi in un luogo un po’ più nascosto del solito, probabilmente ben noto ai veterani del gioco, ma probabilmente sconosciuto a chi non ha giocato I Rinnegati. Si tratta della Confluenza, un luogo in cui si interconnettono tutte le zone della Città Sognante.

Il punto più veloce per raggiungere la Confluenza si trova dirigendosi verso la Spina di Keres, già visitata per la prima parte di Tracciare le Stelle. Una volta giunti nella prima piazzola con un cristallo al centro, proseguite dritto verso il ponte che vi porterebbe all’osservatorio. Appena giunti sul ponte, guardate sotto di esso per notare una strada sterrata che scende verso il basso.

Seguite la strada finché non troverete il portale per la Confluenza in una rientranza. Una volta attraversato questo portale, trovare le Derive dell’Atlante non sarà difficile. Seguite l’unico corridoio percorribile fino a raggiungere una stanza con un grande cristallo. Dietro di esso troverete le Derive dell’Atlante

Ora oltrepassate questa stanza e proseguite dritto fino alla grande stanza centrale che collega tutte le altre parti della Confluenza che conducono alla diverse zone della Città Sognante.

Andate prima a sinistra verso la sala alla cui estremità è presente una grande statua insonne. Davanti ad essa saranno presenti le Derive dell’Atlante.

Una volta tornati nella stanza della Confluenza, andate dritto per raggiungere quella che un tempo era l’entrata del dungeon Trono Infranto. Davanti ad essa troverete le Derive dell’Atlante.

Ora vi rimane solo una direzione. Andate a destra fino a trovare la stanza con un grande albero. Dietro di esso ci saranno le Derive.

Infine, oltrepassate la stanza con l’albero e continuate a seguire la strada che vi porterà al portale di collegamento con i Giardini di Esila. Prima del portale potrete vedere chiaramente le ultime Derive dell’Atlante.

Una volta raccolte tutte le Derive, avviate la missione Una Vuota Incoronazione per depositarle. Dopo aver concluso questo breve compito e dopo aver ascoltato l’ultima parte della storia di Rega e Ager, tornate da Mara Sov per parlarle e ricevere nuovi ordini.

Compiti aggiuntivi

A questo punto riceverete alcuni compiti aggiuntivi da completare. Il primo richiederà:

  • 100 Traiettorie Parallattiche
  • Un elevato numero di uccisioni con fucili in Allineamento Astrale

Con fucili si intende qualsiasi arma che abbia “fucile” nel tipo d’arma. Chiaramente cercate di non effettuare troppe uccisioni con le abilità e concentratevi sulle armi. Inoltre, non puntate immediatamente al completamento dell’attività. Allineamento Astrale può andare avanti all’infinito finché non completate gli obiettivi richiesti e nuovi nemici saranno generati continuamente, quindi approfittatene.

100 Traiettorie sono davvero facili da ottenere, ma, nel caso in cui completiate le uccisioni richieste senza averle ancora ottenute tutte, non c’è problema. Come avrete potuto vedere nel corso delle settimane, le Traiettorie appaiono a rotazione (settimanale) fra la Zona Morta Europea e le tre zone della Città Sognante. Fatevi un giro fra questi quattro luoghi per identificare quello attivo e raccogliere un po’ di Traiettorie sparse qua e là per la mappa.

Super e Campioni

Il secondo compito da completare sarà il seguente:

  • 20 uccisioni con Super in Allineamento Astrale
  • 18 Campioni

Le uccisioni con Super non hanno particolari requisiti, quindi saranno facili da ottenere. Caricatevi con lo Stendardo dell’Adunata, usate subito la Super per accumulare qualche uccisione e poi prendete rapidamente le sfere di potere generate dagli altri giocatori che hanno il vostro stesso obiettivo.

Quanto ai Campioni, dovete solo fare attenzione. Appaiono sempre quando:

  • Difendete i Servitori che attirano l’etere
  • Depositate una batteria
  • Depositate un’essenza corrotta
  • Il boss finale dell’attività perde un tot di vita

In uno o due Allineamenti Astrali dovrete completare questi due requisiti.

Assalti

Ora l’ultimo compito aggiuntivo sarà il semplice completamento di tre Assalti:

  • Lago di Ombre (Zona Morta Europea)
  • La Disonorata (Cosmodromo)
  • Ponte di Vetro (Europa)

Se non potete accedere a Ponte di Vetro perché non possedete Oltre la Luce, potete comunque trovarlo nella Playlist Assalti.

Reclamate lo Scettro

Ora potete avviare un’altra missione dalla schermata dell’H.E.L.M. per ottenere una volta per tutte lo Scettro di Ager. Dopo aver ucciso qualche nemico fedele a Xivu Arath, l’impresa sarà completa!

Catalizzatore

Il Catalizzatore dello Scettro di Ager è reperibile nelle casse del Viaggiamondi alla fine dell’attività Allineamento Astrale. Sarà disponibile dal reset settimanale del 21/09/21.

This post was published on 16 Settembre 2021 13:17

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…