Dark+Souls+Remastered%3A+Guida+alla+build+Giant+Dad
player
/guide/47613-dark-souls-remastered-guida-alla-build-giant-dad.html/amp/
Guide

Dark Souls Remastered: Guida alla build Giant Dad

Giant Dad è probabilmente la più potente build per PvP presente in Dark Souls Remastered (come lo era nella versione precedente).

Presenta valori di resistenza e forza molto elevati, facendo di chi la indossa un vero carro armato che può devastare anche i giocatori più esperti. Per questo motivo, alcuni di voi vorranno capire come creare questa build il più rapidamente possibile. D’altra parte, molti di voi vorranno anche conoscere le strategie per battere chi la indossa.

Questa guida di Dark Souls Remastered vi mostrerà come fare entrambe le cose:

  • Costruire questa build, incluse le armi e le armature di cui avrai bisogno
  • Mostrare le migliori tattiche per battere un Giant Dad in PvP

Guida alla build Giant Dad

Assegna le tue statistiche

Questa build può essere utilizzata dal livello 99. Puoi ovviamente livellare molto di più per affrontare le arene per il PvP di livello superiore, tuttavia, se vuoi rimanere “fedele” alla build di base di Giant Dad, il consiglio è di inserire le statistiche nelle categorie mostrate di seguito. Se non ti interessa, puoi ovviamente assegnare i punti come meglio credi.

Questo è come dovrebbero apparire le tue statistiche quando raggiungi il livello 99:

Vitalità (48)
Stamina (66)
Volontà (12)
Forza (16)
Destrezza (10)

Dark Souls Remastered mantiene ovviamente la modalità PvP. La Giant Dad è una delle build più forti per mettere a sedere gli avversari.

Equipaggiamento di cui avrai bisogno

  • Maschera del Padre: questo elmo fornisce ai giocatori un modificatore del carico dell’equipaggiamento del + 5%. Puoi prendere la Maschera del Padre da Girandola nelle Catacombe o da Patches the Hyena.
  • Set di armature giganti (tranne l’elmo): puoi comprare questo set dal Fabbro Gigante nella cattedrale di Anor Londo. Dovrai ottenere la Giant Armor (la corazza), i Giant Gauntlets e i Giant Leggings. Puoi abbandonare l’elmo. Questo set fornisce una buona difesa elementale e fisica pur essendo uno dei set di armature pesanti più leggeri nel gioco.
  • Anello della Protezione e Anello di Havel: l’Anello della Protezione offre un bonus del 20% a Vitalità, Stamina e carico massimo di Equipaggiamento. Puoi trovarlo dopo aver sconfitto il cavaliere Lautrec di Carim che lo dropperà. Puoi anche visitare Snuggly il Corvo e scambiarlo con la corona di Xanthous. L’Anello di Havel, invece, aumenta il carico di Equip e può essere trovato dopo aver sconfitto Havel la Roccia che lo dropperà.
  • Giant Shield: uno dei migliori scudi del gioco se riesci a maneggiarlo, puoi ottenere il Giant Shield sia dal Fabbro Gigante che dalle Sentinelle che girano per Anor Londo. Puoi anche optare per il Grass Crest Shield (droppati dai Cavalieri Neri) perché fornisce la rigenerazione della stamina.
  • Chaos Zweihander: questa è probabilmente una delle armi a due mani più efficienti in Dark Souls: Remastered. Hai solo bisogno di 16 FOR per brandirla, facilitando sia il carico di equipaggiamento che l’assegnazione delle statistiche.

Puoi anche scegliere di usare la Mano Oscura con questa build. Usala come scudo e devia l’80% di tutti i tipi di danno. Oltre a ciò, puoi usare la Mano Oscura per rubare l’umanità agli altri giocatori. Questo funziona bene con il Chaos Zweihander, aiutandoti a rendere quest’ultima arma ancora più potente.

Infine, prendi la Piromanzia chiamata Fiamma Oscura. Dopo averla presa presso Chasm of the Abyss (location presente nel DLC, ma inserita nel gioco base della versione Remastered), scoprirai che è particolarmente potente a distanza ravvicinata. In effetti, fa resistenza quando i nemici bloccano i tuoi attacchi, portandoli giù velocemente.

Chaos Zweihander è l’arma più efficace per chi indossa la Giant Dad build. Arma a due mani molto potente che, però, non ha bisogno di alte statistiche in Forza. Vi basterà avere 16 FOR per poterla brandire.

Migliori strategie offensive

Se state usando questa build, ci sono alcune linee guida che dovreste tenere a mente mentre combattete. La chiave sta nell’usare uno stunlock. Lo Zweihander infatti è così potente nella sua forma di Chaos che un singolo colpo può stordire i nemici, esponendoli a un devastante attacco successivo.

Anche se gli attacchi del Giant Dad hanno lunghe animazioni, aumentando il livello di Stamina, oltre ad equipaggiare l’Anello di Havel e l’Anello della Protezione, potrete schivare e rotolare un po’. Usate questo a vostro vantaggio. Confondete altri fantasmi e giocatori cercando delle opportunità di backstab, che possono essere particolarmente utili poiché la maggior parte dei giocatori si aspetta che i Giant Dad attaccheranno a testa alta.

Se prendete i nemici di petto, usate Fiamma Oscura per esaurire la maggior parte della loro Stamina, poi andate di stunlock. Una volta fatto, eseguite rapidamente un altro colpo di Zweihander per finirli.

Come contrastare un Giant Dad

E se siete voi a dover affrontare un avversario che indossa la build Giant Dad? Se state affrontando un Giant Dad, dovrete utilizzare queste strategie per sopravvivere.

Essenzialmente, concentrati su parare, rotolare e backstab. Molto probabilmente non sarai in grado di affrontare un Giant Dad colpo per colpo, quindi la miglior strategia è di essere pazienti e difensivi. Leggendo la sezione sopra, vi sarete resi conto che dovrete stare attenti non solo allo stunlock, ma anche a Fiamma Oscura o Mano Oscura..

Camminata Pacifica è un fantastico incantesimo da usare contro questa build. Tuttavia, dovete essere veloci affinché l’incantesimo faccia il suo dovere prima che il Giant Dad si allontani dall’AoE. Se lo eseguire correttamente, potrete poi effettuare un efficace backstab.

In alternativa, potete spammare determinati incantesimi come Lancia dell’Anima Cristallizzata o Freccia dell’Anima Superiore. Tuttavia, a meno che tu non abbia un alto punteggio DEX e possa lanciare incantesimi molto velocemente, questa è una strategia pericolosa.

Se volete altri consigli su Dark Souls Remastered, consultate il nostro indice delle guide.

Indice Guide Dark Souls Remastered

This post was published on 29 Maggio 2018 13:47

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…

Dragon Age: The Veilguard ha venduto benino ma meno di quest’altro grande gioco

Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…

Trial of the Gods, dei, mostri marini e argonauti | Recensione

Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…