La ricerca dello Scettro di Ager continua e nella sua terza parte dobbiamo trovare altre cinque Derive dell’Atlante. Questa volta si nascondono nel terzo grande territorio della Città Sognante, ossia Rheasilvia.
Raggiungere l’H.E.L.M.
Come al solito, raggiungete l’ala destra dell’H.E.L.M. per interagire con la Bussola del Viaggiamondi e recuperare Tracciare le Stelle III. Ora potete partire per la Città Sognante e raggiungere la zona di Rheasilvia.
Trovare le Derive dell’Atlante
A differenza delle precedenti parti di Tracciare le Stelle, questa volta non dovrete esplorare un Settore Perduto per recuperare delle Derive dell’Atlante. Sarà tutto nelle zone di Rheasilvia e del Rifugio dell’Araldo.
Derive in Rheasilvia
Una volta arrivati nella zona di Rheasilvia, pensate prima alla Deriva nel livello inferiore. Sebbene non dobbiate entrare nel Settore Perduto Camera del Chiarore Stellare, prendete la strada per raggiungerlo. Scendendo verso il basso, dirigetevi verso il punto mostrato sulla mappa in modo da trovare la Deriva.
Ora, invece, è il momento di iniziare il percorso che vi permetterà di trovare tutte le altre quattro Derive. Partendo dall’entrata della zona di Rheasilvia, guardate a sinistra per notare il tempio, un grande edificio bianco (sicuramente ben noto a chi ha giocato I Rinnegati). Avvicinatevi ad esso e una delle Derive sarà proprio nei pressi dell’entrata.
Ora abbandonate le rocce e andate sul ponte centrale che collega l’entrata del tempio al resto di Rheasilvia. A destra sono presenti altre formazioni rocciose su cui saltare e arrampicarsi e verso il limite della mappa sarà visibile una statua. Davanti ad essa potete trovare la Deriva.
Derive del Rifugio dell’Araldo
Ora avete recuperato le tre Derive dell’Atlante nella zona di Rheasilvia, quindi dovete oltrepassare l’entrata del tempio e percorrere tutta la strada fino alla grande piazza del Rifugio dell’Araldo, zona che ospita anche un criptolite della Stagione della Caccia.
A destra sarà chiaramente visibile un grosso edificio. Entrateci e raggiungete la statua al fondo della navata per trovare la Deriva.
Ora, al posto di andare a destra verso l’edificio laterale, proseguite dritto fino alla scala ricurva. Scendete le scale e al piano di sotto per trovare la porta che vi conduce verso la zona più profonda dal Rifugio dell’Araldo.
Una volta oltrepassata quella porta, scendete fino a raggiungere la grande stanza che nella Stagione della Caccia costituiva il secondo punto in cui affrontare l’Alto Celebrante. A sinistra sarà ben visibile la Deriva da voi cercata.
Una Vuota Incoronazione
Una volta recuperate tutte le cinque Derive dell’Atlante, accedete alla schermata dell’H.E.L.M. per avviare nuovamente la missione Una Vuota Incoronazione. Potrete depositare le Derive e ascoltare la terza parte del racconto riguardante lo Scettro di Ager. Prestate attenzione perché si tratta di una parte davvero molto interessante che nasconde una bella curiosità sul destino mai compiuto di Uldren Sov.