La rimasterrizzazione del primo capitolo della saga di Dark Souls non ha reso il titolo qualcosa di più facile da approcciare, specie per la prima volta. I nemici e le location, con il loro rimanere invariate, continueranno ad essere spine nel fianco di parecchi giocatori per ancora molto tempo.
Se non avete voglia di soffrire per il tempo necessario all’apprendimento delle nozioni necessarie per rendere Dark Souls Remastered un giochino semplice potete seguire questa lista di suggerimenti.
I suggerimenti e i trucchetti qui scritti sono tutti quanti eseguibili nel gioco senza cheats o trucchi e sono realizzabili soltanto grazie alla meravigliosa struttura aperta che Miyazaki e compagnia hanno creato per noi poveri mortali.
Ovviamente, tra le righe, ci saranno spoiler di vario genere sulla struttura del titolo o sui boss da affrontare Se siete ancora tra i pochi che non hanno messo mano in alcun modo al titolo From Software leggete a vostro rischio e pericolo.
Difficoltà: facile
La regina di tutte le build semplici da fare e incredibilmente potenti.
L’uchigatana è una delle katane che si possono trovare all’interno del gioco, l’arma è una delle più potenti dell’intero titolo grazie al suo scaling in S in destrezza e al suo moveset interessante nel PVE.
Uno dei pregi di quest’arma è quello di essere reperibile, letteralmente durante la prima ora di gioco. Per ottenerne una sarà necessario uccidere un NPC: il Mercante Non Morto (Maschio). Tale NPC si trova all’interno del borgo dei non morti, al piano inferiore di un edificio raggiungibile poco prima del falò della zona.
Gli NPC quando vengono uccisi non respawnano, ricordate di comprare tutto ciò che volete da lui tipo..
Difficoltà: facile
Tipo ricordatevi di comprare dal Mercante Non Morto (Maschio) lo scudo santo, uno degli scudi medi più forti del titolo. Esso possiede una buona stabilità, un basso peso ed ha il 100% di difesa fisica: parando con questo scudo non si otterranno danni di alcun tipo.
Lo scudo santo viene dato in dotazione al personaggio quando si sceglie la classe Guerriero, altrimenti è acquistabile dal sopracitato mercante per 1000 anime.
Tale scudo non può essere ottenuto in alcun modo e data l’impossibilità di far resuscitare i personaggi va ottenuto prima dell’ uchigatana.
Difficoltà: media
La spada leggera del drago è la classica arma che nessuno si sarebbe aspettato di trovare così presto nel gioco. Essa fa parte del ciclo delle armi ottenibili tagliando le code dei draghi, armi che non scalano su alcuna statistica ma hanno un danno base piuttosto elevato.
La spada leggera del drago infatti ha ben 200 di danno base e si può equipaggiare avendo semplicemente 16 di forza (o 12 se la si vuole usare a due mani). Per ottenerla sarà necessario tagliare la coda al drago che ha messo a soqquadro il borgo dei non morti. È possibile farlo armandosi di arco, frecce e tanta pazienza mirando alla coda dalla parte inferiore del ponte o affrontando il drago faccia a faccia al di sopra del ponte stesso.
Difficoltà: facile
La Zweihander è una delle armi simbolo di tutto il primo Dark Souls, protagonista di una delle build più iconiche e vera e propria macchina da guerra sia in PVP che in PVE all’interno del gioco. La Zwheinhander è uno degli spadoni enormi del titolo, possiede 120 di danno base e si equipaggia con 24 in forza e 10 in destrezza.
Il vero punto di forza della Zwheinhander è la sua capacità di spezzare gli equilibri di qualsiasi difesa provocando dei veri e propri stordimenti ai nemici; tale effetto è dato dalle caratteristiche dell’arma ed è forte contro praticamente ogni tipo di nemico non pesantemente corazzato. L’attacco pesante (quello che si effettua con R2) del suo moveset è il modo migliore per provocare lo stordimento dei nemici.
La Zwheinhander ha anche il pregio di trovarsi molto presto nel gioco: una volta arrivati al santuario del legame del fuoco per ottenere questa bestia di metallo e spuntoni basterà cercare di fronte alla tomba gigante presente nel cimitero sotto il santuario. Tra qualche scheletro che si rianima sarà possibile trovare l’oggetto in questione.
La cosa più bella è che quest’arma si può infondere elementalmente senza troppi problemi, basta soltanto…
Difficoltà: medio/difficile
Le infusioni e i potenziamenti delle armi sono una delle caratteristiche che hanno reso il primo Dark Souls un vero e proprio ludibrio di possibilità e scelte. A causa della natura aperta del titolo e di un attento level design è possibile infondere con il fuoco una delle proprie armi molto presto nel corso del gioco, semplificandosi in modo notevole le successive ore della partita.
Per fare ciò è necessario raggiungere il fabbro Vamos, all’interno delle catacombe; una location posizionata direttamente sotto il santuario del legame del fuoco. Per raggiungere Vamos è necessario seguire una strada tortuosa e sicuramente irta di pericoli, specie nelle prime fasi di gioco quando non si comprendono pienamente le meccaniche.
Quando si entra nelle catacombe è importante comprendere che gli scheletri non muoiono mai se prima non ci si preoccupa di eliminare il negromante più vicino; una volta fatto questo i primi diventano nemici perfettamente uguali agli altri presenti nel titolo.
Vamos si trova alla fine di scala a chiocciola rotta, nella parte più bassa della costruzione che ospita la scala. È necessario fare due o tre salti per raggiungerlo; in uno di questi sarà possibile trovare un pezzo di titanite verde, oggetto necessario per infondere elementalmente l’arma desiderata.
Per trovare la strada con semplicità potete seguire questa guida.
Difficoltà: medio
Il sistema di equipaggiamento di Dark Souls Remastered permette al giocatore di equipaggiare fino a due anelli contemporaneamente. Nel corso del gioco sarà possibile imbattersi in una vera e propria moltitudine di anelli più o meno utili in grado di dare uno spiccato senso aggressivo o difensivo alla vostra build.
Tra questa moltitudine ci sono, però, tre anelli davvero importanti in grado di cambiare radicalmente le proprie bossfight e l’esplorazione di una nuova location; vediamo insieme quali essi sono:
Difficoltà: facile
Lo Scudo Cimiero Ondulato è uno degli scudi più forti del titolo grazie alla sua abilità speciale: esso aumenta la velocità di recupero della stamina del 24%, sia che lo scudo sia in mano sia che si stia tenendo la propria arma a due mani. Questo scudo ha bisogno di 10 di forza per essere indossato.
Per trovarlo bisognerà scendere nei bassifondi più oscuri del Bacino Radiceoscura, in corrispondenza del falò nella galleria e del cavaliere nero. Per arrivare rapidamente in questo luogo dal Santuario Del Legame Del Fuoco basterà attraversare tutta la valle dei dragoni per trovare il falò tanto agognato.
Difficoltà: medio
Cosa ce ne facciamo degli oggetti potenti se non si è in grado di curarsi in modo rapido e indolore? Per potenziare le proprie amatissime fiaschette estus sarà necessario consegnare alla guardiana del fuoco presente sotto il Santuario Del Legame Del Fuoco delle Anime Di Guardiana Del Fuoco.
Tale oggetto, permette di potenziare le proprie fiaschette aumentando il numero di HP ripristinati a ogni sorso. Le anime di guardiana del fuoco ottenibili nelle prime fasi di gioco sono e si trovano nei seguenti luoghi:
Sempre grazie alla sopracitata libertà d’azione è possibile, fin da subito, andare a fare a cazzotti con un boss non esattamente tarato per l’inizio del gioco.
Tale boss, Girandola, è conosciuto per essere uno dei più deboli della saga ed è perfettamente affrontabile anche se male equipaggiati. Se ucciso esso droppa uno tra tre elmi con effetti particolari in grado di aiutare concretamente il giocatore sino alla fine della sua run.
Essi sono:
Per eliminare in Girandola nel modo più semplice in assoluto basta chiamare in proprio aiuto il paladino Leroy, uno degli NPC presenti all’interno del gioco. Per evocarlo bisognerà ritornare umani utilizzando nei pressi di un falò una umanità e trovare il caratteristico segno a terra. Il segno d’evocazione di Leroy si trova su di una piattaforma rialzata appena più in alto del livello più basso delle catacombe; per raggiungerla bisognerà gettarsi esattamente al di sopra di essa cercando di non sbagliare salto per farsi triturare dagli scheletri ruota.
This post was published on 28 Maggio 2018 16:54
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…