Come ogni MOBA, anche Pokémon Unite è un videogioco in cui la chiave del successo è il lavoro di squadra. Per questo è essenziale trovare i compagni giusti, sfruttare le sinergie tra i diversi tipi di Pokémon e coprire i punti di debolezza della propria squadra. Un team composto da tutti Supporter non riuscirà mai a resistere agli attacchi avversari, e lo stesso accadrebbe con un team di soli Attacker.
Ogni creatura di Pokémon Unite ha il suo stile di gioco, e non è semplice scegliere quello che più soddisfa le vostre esigenze di gameplay. A questo aggiungete che alcuni mostriciattoli possono essere ottenibili solo acquistando la loro Licenza con una delle valute di gioco, quindi la scelta si complica ancora di più. Questa guida è mirata a presentarvi la lista completa di scelte e acquisti possibili in modo da non farvi spendere Aeos Coin e Aeos Gem a vuoto.
Prima di iniziare a elencare i Pokémon, per agevolare la lettura e renderla più scorrevole abbiamo evidenziato il loro ruolo in combattimento con dei colori diversi, così da farvi individuare immediatamente la creatura di cui avete bisogno.
In Pokémon Unite, dopo il tutorial iniziale che insegna le basi del combattimento, il giocatore può scegliere un Pokémon da sbloccare gratis subito. Tale Pokémon è definito “starter“, ossia la prima creatura che puoi utilizzare in un match. Il gioco fornisce gratuitamente la sua Licenza in modo da poterne usufruire in ogni modalità di gameplay. La decisione non impatta nessun altro aspetto del gioco, ma gli altri Pokémon esclusi dalla scelta saranno ottenibili solamente attraverso l’acquisto della loro Licenza.
Ogni settimana Pokémon Unite offre l’opportunità di provare alcune creature mettendo a disposizione la loro Licenza gratis, ma esclusivamente nelle modalità Quick e Standard (niente Ranked insomma). La lista cambia ogni settimana, e i Pokémon disponibili sono visibili nelle suddette modalità con un’iconcina di un’orologio sul loro avatar.
Alcune Licenze dei Pokémon possono essere ricevute in maniera gratuita soddisfacendo dei requisiti specifici. Eventi, sfide e regali del genere possono cambiare nel tempo, per questo vi consigliamo di controllare frequentemente questa sezione della guida per capire se ci sono nuove Licenze gratuite disponibili in Pokémon Unite.
ATTENZIONE: se stai per ricevere come ricompensa una Licenza di un Pokémon che hai già acquistato, non otterrai un duplicato ma il costo della creatura in Aeos Coins.
In Pokémon Unite le Licenze dei Pokémon hanno un prezzo in Aeos Coin, valuta gratuita del gioco ottenibile da match, sfide, challenge ed eventi, e in Aeos Gem, valuta premium ottenibile pagando con soldi reali. Orientativamente 60 Aeos Gem valgono 1.09€, ma il prezzo può variare a seconda delle offerte e dei bonus. Di seguito sono listati tutti i Pokémon in base alla loro fascia di prezzo.
This post was published on 26 Luglio 2021 21:32
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…