È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.
Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.
Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day. Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.
In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.
Scopriamo allora quali sono le sfide che animano la seconda settimana di Fortnite Stagione 7.
Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella seconda settimana di gioco del titolo di Epic Games.
Questa sfida chiede semplicemente al giocatore di aprire forzieri in due specifiche location del mondo di gioco: podere pannocchia e lago languido.
Per concludere in agilità questa sfida semplicemente giochiamo in coppia con qualcuno e organizziamoci per andare ad aprire le casse in entrambi i luoghi contemporaneamente. Questa sfida è completabile anche in modalità rissa a squadre in maniera veloce e rapida. Trattandosi di una sfida di gruppo sarà molto facile raggiungere la cifra preposta.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di fare incetta di armi capaci di danno esplosivo (granate, perché il lanciamissili non è esattamente popolarissimo al momento) e di fare un casino di danno agli avversari. Per completare questa sfida, vista la presenza delle strutture all’interno delle cose a cui si possono fare danno, è semplicemente necessario arrivare a fine partita e lanciare una manciata di granate contro i gruppi di strutture rimasti sparsi per la mappa di gioco con l’ecatombe. Completare questa sfida è davvero molto semplice se non si ricerca attivamente la lotta con il prossimo.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere delle bombolette spray nascoste in due zone specifiche: i depositi presenti presso moli molesti o i garage presenti presso parco pacifico. Questa sfida è molto semplice perché esistono numerosi oggetti da raccogliere in giro per le zone sopra descritte, rendendo quindi il raggiungimento del traguardo in questione particolarmente facile.
Le bombolette di moli molesti possono essere trovate al piano terra di ogni singolo edificio della zona. Moltissime bombolette sono presenti all’interno degli enormi capannoni presenti nella parte a nord del luogo che trovate segnalato sulla mappa di gioco.
Se invece vogliamo raccogliere le bombolette di Parco Pacifico dovremo semplicemente prendere a picconate le varie saracinesche dei garage delle abitazioni. All’interno delle rimesse troveremo le bombolette in questione, a terra.
Questa sfida può essere completata anche in modalità rissa a squadre, che grazie al respawn e al deltaplano richiamabile in ogni momento, velocizzerà di molto il completamento della sfida.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Per completare questa sfida è semplicemente necessario raggiungere una delle numerose stazioni satellitari presenti nella mappa di gioco e distruggere l’attrezzatura o in generale gli oggetti che troviamo all’interno dei corridoi.
Come trovare le stazioni satellitari all’interno della mappa di gioco? Questa domanda ha una risposta molto semplice perché le stazioni satellitari sono caratterizzate da una forte luce rossa emessa dall’antenna che si vede anche da parecchia distanza, inoltre il numero di oggetti da distruggere per poter arrivare una conclusione è abbastanza basso da permettere al giocatore di concludere la sfida anche soltanto con una singola stazione visitata.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
L’obbiettivo di questa sfida chiede ai giocatori di Fortnite di cercare un muro pieno di graffiti in due location specifiche della mappa di gioco: o vicino a Idro 16 o vicino a Gattogrill. Già dalla descrizione è palese capire che non si tratta di un qualcosa molto difficile da portare a termine poiché è semplicemente necessario raggiungere uuno dei punti in questione per al massimo dover interagire.
Nello specifico i graffiti in questione non hanno nemmeno bisogno di interazione per poter essere conteggiati all’interno della “risoluzione della sfida” dal gioco ma vogliono soltanto essere avvicinati dal giocatore. La mappa qui sopra mostra le posizioni dei due luoghi da raggiungere per completare effettivamente la sfida.
Il primo luogo dove è possibile cercare un muro ricoperto di graffiti è Idro 16, la locatio storica non segnalata sulla mappa presente tra Pantano Palpitante e Brughiere Brumose. Questa location non è altro che la diga che genera il Lago di Lago Languido. Per il completamento di questa sfida è semplicemente necessario raggiungere Idro 16 per osservare i graffiti o sulla base della diga (al lato ovest) o sull’edificio che si affaccia sullo specchio d’acqua.
Se invece vogliamo trovare il graffito di Gattogrill dobbiamo raggiungere la vecchia base abbandonata degli spettri, raggiungibile con la stradina in asfalto che va verso est dal centro di Gattogrill. I due graffiti si trovano di fronte all’entrata della base in disuso.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di visitare, nel corso di una singola partita, cinque diversi luoghi indicati. Questa sfida si può completare in maniera extra semplice attraverso l’ausilio dei propri compagni di squadra: infatti essendo una sfida di gruppo ad ogni giocatore basterà dirigersi in un punto diverso della mappa di gioco per concludere davvero velocemente la sfida in questione.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida, piuttosto semplice a dire il vero, chiede al giocatore di entrare all’interno di un disco volante, comunemente conosciuto come UFO.
Per completare questa sfida è semplicemente necessario raggiungere i luoghi della mappa che, all’inizio della partita, sono colorati di viola. In questi punti ci saranno delle navicelle spaziali volanti controllate da degli alieni. Abbattendo gli alieni è possibile far cadere a terra il disco volante che poi sarà guidabile come un normale automezzo dopo aver premuto il pulsante di interazione. Una volta in volo avremo completato la sfida in questione ottenendo la ricompensa.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di trovare la cassaforte segreta che Epic Games ha nascosto presso Foresta Frignante. Questa sfida chiede al giocatore di interagire con una cassaforte che è stata nascosta all’interno del tronco di un albero tagliato, cassaforte individuabile senza in maniera abbastanza semplice grazie ad una luce che la circonda e alla presenza di una valvola nella parte superiore. La cassaforte si trova nella zona a nord ovest rispetto l’edificio principale dell’area, ad ovest rispetto al ponte di legno che collega Foresta Frignante alla mappa nella zona nord.
Nell’immagine che abbiamo realizzato per l’occasione è possibile anche sapere la precisa posizione della cassaforte in questione. Per completare la sfida è possibile anche soltanto giocare in modalità Rissa a Squadre.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di salire su uno degli scanner corporali sparsi in giro per la mappa di gioco. Gli scanner corporali sono alcuni degli strumenti che è possibile trovare all’interno delle basi OI, una delle nuove location aggiunte all’interno di questa stagione di Fortnite individuabili grazie alla luce rossa emessa dalla grossa antenna posizionata presso ognuna di queste basi.
Lo scanner corporale si trova solitamente nella guardiola all’entrata della base, all’interno di una piccola stanza con una piattaforma circolare collegata ad un monitor. Posizioniamoci all’interno della piattaforma circolare per completare la sfida.
I luoghi dove è possibile completare questa sfida, come abbiamo già detto, sono le strutture OI. Queste contengono diversi elementi utili al completamento di altre sfide come le armi tecnologiche o l’attrezzatura da prendere a picconate.
Ecco una lista delle location delle basi OI
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di parlare con tre tra i personaggi sopra elencati. Questi personaggi non giocanti sono presenti in diverse location della mappa di gioco e per completare la sfida chiedono semplicemente una chiacchiera rapida. Avviciniamoci al personaggio e premiamo il tasto d’azione contestuale per completare la sfida.
I personaggi in questione si possono trovare nelle seguenti location:
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni con le nuove armi tecnologiche relative alla fazione OI. Le armi in questione sono il fucile a impulsi, ovvero un fucile d’assalto energetico o il cannone a rotaia, un particolare tipo di fucile quasi da cecchino ad un colpo.
Per trovare queste armi è possibile andare in giro per la mappa di gioco e avere fortuna quando si aprono le casse, è possibile abbattere una delle guardie per ottenere una delle armi in questione o è possibile aprire una delle grandi casse nere all’interno delle basi OI. Queste casse contengono quasi sempre oggetti appartenenti alla fazione OI e quindi è possibile trovare le sopracitate armi tecnologiche.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni ad una guardia OI. Per completare questa sfida è semplicemente necessario andare verso Podere Pannocchia, location semicentrale della mappa spesso controllata da diversi soldati appartenenti alla fazione OI. Procuriamoci un arma abbastanza performante e danneggiamo una delle guardie finché non vediamo comparire il segnalino in alto a sinistra che indica il completamento della sfida.
Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.
I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settiman stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmetne simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.
Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.
Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.
Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.
This post was published on 18 Giugno 2021 13:44
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…